DIRETTA ITALIA TURCHIA U21 (RISULTATO 1-1): KILICSOY RISPONDE A GHILARDI

Casadei pesca Zanotti in area, il tiro viene respinto da Alemdar. Destan ci prova di testa su un cross, Desplanches blocca senza problemi. Dieci minuti alla fine, Italia che vuole blindare una vittoria che metterebbe una serie ipoteca sulla vittoria del gruppo. Turchia che prova a costruire ma non riesce a pungere. Yildiz in mezzo, palla respinta. Tre i minuti di recupero, Italia ad un passo dalla vittoria. Kilicsoy! Turchia che pareggia in pieno recupero! Yardimci supera Coppola e crossa per il compagno di squadra che non sbaglia, che beffa per l’Italia! (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA GHILARDI!

Inizia la ripresa tra Italia e Turchia. Kaplan di testa su un cross da punizione, la sfera colpisce la parte alta della traversa. Ghilardi! La sblocca l’Italia! Gnonto fa da sponda per Ghilardi che da due passi supera Alemdar. Italia che continua ad attaccare a caccia del raddoppio, ottimo approccio in questo inizio di ripresa. Crossa in area della Turchia, Desplanches blocca senza problemi. Abbiamo raggiunto l’ora di gioco, Italia avanti grazie a Ghilardi. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA ITALIA TURCHIA U21 STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

C’è un unico modo per seguire in diretta Italia Turchia U21 ed è quello di iscriversi al sito ufficiale della FIGC che trasmetterà, sotto la sezione streaming, questo match. Se siete già iscritti invece vi basterà accedere al sito e andare nella stessa sezione.

DESPLANCHES PARA IL RIGORE!

Pirola deve lasciare il campo per infortunio, al suo posto c’è Ghilardi. Prati calcia dalla distanza, Alemdar si rifugia in angolo. Rigore a favore della Turchia! Yildirim in area subisce il fallo da Ghirlandi, il direttore di gara indica il dischetto. Desplanches para! Yildirim calcia debole e centrale sprecando l’occasione del vantaggio. Bayram viene sostituito, al suo posto c’è Altikardes. Tre i minuti di recupero decretati dal direttore di gara. Termina la prima frazione di gara, grande nervosismo in campo con quattro gialli, due a testa. (agg. Umberto Tessier)



CALAFIORI PERICOLOSO!

Inizia il match tra Italia e Turchia. Fabbian per Gnonto in area, il direttore di gara ferma il centravanti per fuorigioco. Cross con il contagiori di Ndour per Calafiori che di testa non impatta bene la sfera. Ruggeri in mezzo, ci arriva bene Calafiori di testa, Alemdar respinge bene e salva i suoi. Ottimo inizio dell’Italia, la compagine guidata da Nunziata sta provando a trovare il varco giusto. La Turchia sembra aver preso le misure, i ritmi di gioco sono leggermente calati in questa fase del match. Zanotti pesca in area Calafiori che serve Fabbian, da ottima posizione il centrocampista non trova la porta. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sta per prendere il via l’interessante diretta di Italia Turchia U21. Nel gruppo 1 delle qualificazioni agli Europei 2025 gli azzurrini sono come già detto al primo posto, nelle sei partite che hanno fin qui disputato hanno incassato solo i due gol del pareggio in Irlanda e ne hanno segnati 15, alle loro spalle hanno proprio l’Irlanda che rappresenta la grande minaccia che ci potrebbe rendere necessario il playoff. I verdi in questa finestra hanno battuto 7-0 San Marino in trasferta, esattamente come avevamo fatto noi, ma non giocheranno più.

Torneranno a farlo a inizio settembre nel doppio impegno contro Turchia (fuori casa) e Lettonia, dunque l’Italia che poi sfiderà San Marino e Norvegia avrà una partita in più che l’Irlanda recupererà in ottobre quando noi giocheremo solo la sfida diretta contro di loro (a Pavia) per chiudere il girone. A quel punto speriamo che la partita non sia decisiva per il primo posto in classifica o che comunque possiamo avere la meglio giocando in casa, ma questi sono discorsi che affronteremo nei mesi successivi: per ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del Paolo Mazza perché ci siamo davvero, la diretta di Italia Turchia U21 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA TURCHIA U21: I TESTA A TESTA

La diretta di Italia Turchia U21 ci consegna parecchi precedenti, anche se pochi sono davvero recenti: c’è naturalmente quello dello scorso settembre con il nostro 2-0 in trasferta, ma per trovare gli altri dobbiamo tornare all’autunno 2011 quando avevano incrociato la Turchia sempre nelle qualificazioni agli Europei. Il dato ci parla di quattro vittorie consecutive per l’Italia, le ultime tre senza subire gol; in casa abbiamo un 2-0 firmato dai gol di Riccardo Saponara e Mattia Destro, era l’Italia Under 21 allenata da Ciro Ferrara con in campo un Lorenzo Insigne poi espulso e schierato da esterno di centrocampo in un 4-4-2, davanti invece c’era Manolo Gabbiadini.

La Turchia non ci batte da un netto 3-0 in un’amichevole del 2002, la partita precedente a questo poker azzurro: Tuncay Sanli (doppietta) e Huseyin Kartal i marcatori, c’era ancora Claudio Gentile sulla nostra panchina mentre avevamo Marco Tardelli nel giugno 2000 quando abbiamo battuto i pari età turchi nel girone degli Europei di categoria, un 3-1 frutto delle reti di Gionatha Spinesi, Roberto Baronio (rigore) e Nicola Ventola, vedremo allora cosa succederà oggi in una partita con la quale di fatto possiamo già blindare la qualificazione alla fase finale degli Europei Under 21. (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA TURCHIA U21: PER BLINDARE LA QUALIFICAZIONE!

Noi che amiamo il calcio giovanile non possiamo che fare il conto alla rovescia per quanto riguarda la diretta di Italia Turchia U21, gara valida per le qualificazioni all’Europeo che si giocherà oggi 26 marzo alle ore 18,15. Gli azzurrini si trovano in testa alla classifica del girone dopo una convincente vittoria per 2-0 contro la Lettonia.

Con una squadra determinata e in forma, l’Italia cerca di mantenere la leadership e consolidare la propria posizione in vetta al gruppo. La Turchia si presenta come una sfida agguerrita, essendo attualmente al quinto posto in classifica. Dopo una vittoria convincente per 2-0 contro la Norvegia, gli ospiti arrivano carichi di fiducia e determinazione.

ITALIA TURCHIA U21: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamoci come di consueto sulle probabili formazioni della diretta di Italia Turchia U21 sperando di trovare i papabili protagonisti del match: in difesa azzurra ci sarà Calafiori, un difensore in grande forma che sta emergendo in questa stagione.

Con la sua solidità difensiva e la capacità di contribuire anche nell’aspetto offensivo, Calafiori è una pedina chiave per gli azzurrini, pronti a mettere in difficoltà gli attaccanti avversari. Dall’altra parte, la Turchia potrebbe affidarsi a Canak in attacco, un attaccante che si è messo in mostra segnando recentemente e che rappresenta una minaccia costante per la difesa avversaria.

ITALIA TURCHIA U21, LE QUOTE

In ultima battuta passiamo in rassegna le quote della diretta di Italia Turchia U21 grazie all’ausilio del sito della Sisal: il segno 1 è fissato a 2,3 mentre il suo opposto a 2,9. Il pareggio distinto dal segno X invece a 2,5.