DIRETTA ITALIA TURCHIA (3-0): TERZO SET

inizia anche il terzo set dopo i due dominati dall’Italia. Mister Santarelli è sicuro delle sue ragazze che sono entrate in campo più motivate. Turchia sopra nel risultato con 12-13. Sylla è sicura, il punto è suo e difatti il challenge le da ragione. Muro di Sylla  ed errore di Antropova che non tiene il pallone vicino. Velasco chiama il break, non è contentissimo dell’inizio du questo set, qualcosa non sta funzionando. La Turchia è più in palla. Baladin in servizio. Ricezione e fallo Italia.



Antropova risponde all’errore precedente schiacciando perfettamente. Ace di Lubian. Muro di Antropova che sale in cielo sulla schiacciata avversaria. Ribalta tutto l’Italia dopo essere stata sotto di 4.  Risultato 17-16 Italia. Servizio Italia con Antropova. 19-17, punto di Danesi. Manca un solo punto all’Italia, che prestazione per le ragazze Azzurre. Vittoria Italia, Ace. Che prestazione per Paola Egonu.  (Marco Genduso)



DIRETTA ITALIA TURCHIA (2-0): SECONDO SET

Primo set da urlo per l’Italia con Egonu scatenata ma non solo: prestazione sublime di Fahr, Orro e Danesi. La Turchia sta faticando questa mattina. Non riesce Fahr nel muro, adesso la Turchia si è ripresa. Risponde Sylla in zona 6 e ribalta il risultato con un attacco profondo superando la linea turca. Si abbracciano le ragazze italiane dopo il punto numero 5. Baladin sbaglia il servizio, sesto punto azzurro. Due muri consecutivi per l’Italia, Azzurre sopra di due. Varsas sale in cielo e fa 9-8, bella schiacciata.

Orro alza, Sylla con un pallonetto fa un grande punto mettendo in contro tempo le turche. Punto Turchia, non ci arriva la De Gennaro. Mister Santarelli chiama al break le sue ragazze, sotto 15-12. 16-14, inciampa Ozbay. Si avvicina l’Italia alla vittoria del secondo set: 20-16. Sylla schiaccia perfettamente e sfonda il muro turco: l’ennesimo ‘mani out’ per le Azzurre. Orro fa punto in profondità poi Vargas supera la linea dei 3 metri ed è punto Italia: 24-16. Manca solo un punto. (Marco Genduso)



DIRETTA ITALIA TURCHIA (1-0): PRIMO SET AZZURRO

Si inizia con Fahr, Danesi, Egonu, Bosetti, Orro, De Gennaro. Inizia il primo set della sfida tra Italia e Turchia, subito punto per le Azzurre con l’uno due micidiale di Danesi-Egonu. Risponde una delle donne più attesa di oggi: Vargas con il numero 4 fa 2-1 e riapre il match subito prima della nuova giocata da punto di Egonu che oggi sembra essere molto carica. Bosetti con precisione e astuzia mette fuori tempo le turche e fa 4-2. Sylla entra in campo e fa immediatamente muro su Vargas, esulta mister Velasco.

Dodicesimo punto per la Azzurre Paola Egonu; dentro Karakurt. Time out per mister Santarelli. Si riprende, la Turchia si è ripresa ma è l’Italia a dominare ancora con 22-12 il risultato. Che prova in questo primo set, Egonu è rientrata in campo. Antropova fa ACE e adesso lascia il posto ad Alessia Orro. Vittoria nel primo set: 25-14. (Marco Genduso)

DIRETTA ITALIA TURCHIA: SI COMINCIA

Si inizia, l’attesa è finalmente giunta al termine. Italia e Turchia si affronteranno oggi 4 agosto all’Arena Paris Sud 1 in questo grande appuntamento con il volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ricordiamo che la diretta di Italia Turchia è l’ultima sfida del girone C e deciderà il primato. C’è tanta attesa per le Azzurre che arrivano da due grandi prove contro Repubblica Dominicana e Olanda prima dello scontro contro le Campionesse d’Europa turche.

Una sfida che si prospetta mozzafiato e sono previsti 4 set che si aggiudica la prima squadra ad arrivare a 25. Vale la pena ricordare sempre come debba esserci il distacco di un set per potere vincere la sfida. Le squadre stanno entrando in campo per l’inno Nazionale, poi sarà tutto pronto per Italia Turchia. (Marco Genduso)

Diretta Italia Turchia, dove vedere la partita di volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024

Il grande appuntamento con il volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 passa per la diretta Italia Turchia, prevista per per le ore 9.00, oggi 4 agosto all’Arena Paris Sud 1. Gli appassionati potranno godere ogni singolo attimo della sfida grazie alla corposa offerta tra diretta tv e streaming. La sfida delle azzurre sarà disponibile in chiaro su Eurosport 9, canale 257 di Sky.

La diretta Italia Turchia – ultima sfida del girone C di Volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 – sarà inoltre disponibile – oltre alla diretta tv – anche in diretta streaming e il ventaglio dei canali risulta piuttosto ampio. L’appuntamento con le nostre azzurre è infatti disponibile su Dazn, Timvision e sulla piattaforma Discovery+. Insomma, non mancherà la possibilità di seguire attimo per attimo le imprese della nostra nazionale femminile di pallavolo che sogna di conquistare uno storico trionfo e, di conseguenza, l’ambita medaglia d’oro.

Una partita che vale più del primo posto: la diretta Italia Turchia, ultima sfida del girone C di volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024

Come anticipato, la diretta Italia Turchia di volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 è l’ultimo atto del girone C e che può consolidare per le nostre azzurre il primo posto in questa fase a gruppi. Un piazzamento che potrebbe spianare la strada delle campionesse di pallavolo verso un sorteggio più abbordabile e dunque mirando con maggiore determinazione alla conquista del podio. Il rendimento delle due precedenti sfide fa decisamente ben sperare: netto 3-0 sull’Olanda nel secondo match dopo il solido 3-1 rifilato alla Rep. Dominicana per l’esordio.

I fari sono dunque accessi sulla diretta Italia Turchia – sfida di volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 – prevista per oggi, 4 agosto, presso il gerflor dell’Arena Sud 1 della capitale francese. Le azzurre di Julio Velasco dovranno dunque vedersela con le campionesse d’europa in carica ed è dunque lecito credere che sarà una sfida densa di adrenalina e spettacolo. L’obiettivo è mantenere il primato portandosi così dopo la diretta Italia Turchia ad essere la miglior testa di serie negli accoppiamenti per i quarti.