DIRETTA ITALIA UCRAINA U21 (RISULTATO 2-2): LA RIPRENDE KRASNOPIR
Inizia la ripresa tra Italia e Ucraina. Palla messa in mezzo da Palestra che non trova compagni di squadra. Bragaru prova il tiro a giro, palla fuori davvero di poco. Iniziativa personale di Tsarenko che mette un bel cross in mezzo, quasi sulla linea libera l’area Bertola. Seconda frazione con l’Italia che effettua vari cambi per dare spazio a tutti. Veleten colpisce di testa ma non inquadra la porta. Tsarenko serve un gran pallone in mezzo a Krasnopir che sigla la rete del pari. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
ESPOSITO DI TESTA!
Pareggia l’Ucraina! Errore di Fabbian che serve Kvasnytsya, tiro da fuori che non lascia scampo a Zacchi. Cade male Pafundi che sbatte con una spalla, vediamo se riuscirà a continuare. Bel destro a giro di Bragaru, Bertola spedisce in angolo. Palestra recupera la sfera e prova a lanciare in contropiede Esposito, chiude la difesa avversaria. Miretti ci prova su punizione, palla che colpisce la barriera e termina fuori. Esposito! Italia di nuovo avanti prima dell’intervallo. Su angolo arriva il colpo di testa vincente. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA ITALIA UCRAINA U21, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire l’amichevole della diretta Italia Ucraina U21 sarà possibile collegarsi con Rai 2 che trasmetterà la partita della Nazionale in chiaro. Sarà anche disponibile la nostra diretta testuale che vi racconterà il match attraverso aggiornamenti costanti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY ITALIA UCRAINA U21
LA SBLOCCA FABBIAN!
Inizia il match amichevole tra Italia e Ucraina. Casadei ci prova con il destro, su supera Neshcheret. Miretti la mette in mezzo da punizione ma non trova nessun compagno di squadra. Pafundi ci prova da fuori area, palla fuori. Grandissima azione personale di Palestra che va via con un doppio dribbling, palla in mezzo con Esposito che non ci arriva per pochissimo. Fabbian! Italia avanti! Altra grande azioni di Palestra che dopo una serie di finte la mette in mezzo. Fabbian raccoglie la sfera in area di rigore e con il sinistro sigla. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Con la diretta Italia Ucraina U21 ci lanciamo verso questa amichevole degli azzurrini, che come sappiamo si sono qualificati agli Europei del prossimo anno: per la nazionale di Carmine Nunziata sono arrivati 22 punti nelle 10 partite del gruppo 1, abbiamo chiuso imbattuti anche se le sei vittorie e i quattro pareggi ci hanno detto di un passo non esaltante, benissimo comunque una difesa che ha incassato appena 4 gol ed è stata il punto di forza nel nostro percorso. Bene anche l’Ucraina, che anzi ha fatto meglio di noi: nel gruppo 6 ci sono stati 24 punti con le stesse partite, otto vittorie e due sconfitte.
È stato secondo posto alle spalle dell’Inghilterra (25 punti), ma l’Ucraina si è direttamente qualificata alla fase finale degli Europei risultando la migliore delle seconde, lo stesso destino positivo è toccato a Francia e Polonia mentre ai playoff è finita ad esempio la Norvegia, che nel nostro girone ha scavalcato l’Irlanda grazie al pareggio che noi abbiamo imposto ai verdi. Adesso però è davvero il tempo di mettersi comodi e seguire insieme questa intrigante amichevole, la parola può passare immediatamente al terreno di gioco dove finalmente la diretta Italia Ucraina U21 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA UCRAINA U21: I TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta Italia Ucraina U21 leggiamo il quadro dei precedenti tra queste due nazionali, che sono ufficialmente cinque: le ultime due partite sono state amichevoli, una risale già al 2013 mentre lo scorso anno gli azzurrini avevano vinto 3-1 a Reggio Calabria, trovando i gol di Matteo Lovato e Lorenzo Colombo che aveva realizzato una doppietta. Per trovare gli altri incroci bisogna tornare più indietro nel tempo: nel girone di qualificazione agli Europei avevamo perso 2-1 in trasferta e vinto con lo stesso risultato (gol di Raffaele Ametrano e autorete di Sergiy Krukovets) nell’ormai lontano 1995.
L’altro episodio ci ha visto vincere 1-0 nel maggio 2006 e in quel caso era la fase finale degli Europei, dunque il bilancio nella diretta Italia Ucraina U21 sorride nettamente alla nostra nazionale: quella sera a firmare la rete decisiva era stato Giorgio Chiellini al 90’ minuto, per completare le informazioni relative al testa a testa possiamo dire che l’amichevole andata in scena undici anni fa, nel mese di marzo, era stata giocata a Bassano del Grappa e l’aveva risolta Ciro Immobile, era la nazionale di Devis Mangia che poi sarebbe arrivata seconda agli Europei qualche mese più tardi, perdendo la finale contro la Spagna. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ITALIA UCRAINA U21, NUNZIATA CERCA CONFERME IN QUESTA SFIDA
Ultima amichevole per questa sosta in campo il 19 novembre 2024 alle ore 18,15 con la diretta Italia Ucraina U21 al Picco di La Spezia. Ad affrontarsi saranno due nazionali ricche di talento e pronte a giocarsi la vittoria anche se non c’è nulla in palio. L’Italia di Nunziata arriva a questo match dopo un pareggio per 2 a 2 contro la Francia arrivato subendo una dolorosa rimonta da un vantaggio di 2 a 0. Ha pareggiato anche l’Ucraina nell’ultima partita che è terminata con un 3 a 3 in casa del Portogallo rimontando due reti.
ITALIA UCRAINA U21, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nunziata riproporrà il suo 4-3-2-1 con Desplanches in porta sostenuto da una difesa formata da Kayode, Coppola, Pirola e Ruggeri. Prati giocherà da mediano con Casadei e Ndour che saranno le mezz’ali di inserimento. Volpato, Gnonto e Ambrosino andranno a completare il tridente offensivo.
Sarà 4-2-3-1, invece, per l’Ucraina di Melgosa che andrà in campo con Gusev, Kozik, Batagov e Roman davanti alla porta difesa da Yermakov. Melnychenko e Lyakh saranno i due mediana a sostegno di una trequarti formata da Veleten, Tsarenko e Bragaru con Gorbach unica punta.
ITALIA UCRAINA U21, LE QUOTE
Vediamo insieme le quote per la diretta Italia Ucraina U21 utilizzando le proposte di AdmiralBet. La vittoria per gli Azzurri è data a 1,65 contro il 2 per gli ospiti a 4,65 e il pareggio X a 3,65.