DIRETTA ITALIA UCRAINA U21 (RISULTATO 3-1): DOPPIETTA PER COLOMBO
Inizia la ripresa tra Italia e Ucraina. Giocata personale di Cancellieri sulla sinistra, bravo Neshcheret a metterla in angolo. Kashchuk! Pareggia l’Ucraina! Dopo aver vinto un rimpallo supera Turati. Italia che ritorna subito avanti con Colombo! L’attaccante in forza al Lecce calcia in area, Neshcheret lo ferma, arriva Oristanio che centra la traversa, Colombo ribadisce in rete. Colombo! Doppietta che chiude la partita! Oristanio crossa per il centravanti che di testa non sbaglia! Termina il match, ottima prova per l’Italia. (agg. Umberto Tessier)
LOVATO DI TESTA!
Inizia il match amichevole tra Italia e Ucraina under 21. Ci prova subito Fagioli da fuori area, Neshcheret para senza problemi. Udogie serve Ricci, il centrocampista non riesce a calciare. Lovato! La sblocca l’Italia! Fagioli in mezzo da punizione, Lovato di testa la sblocca. Italia che continua ad attaccare a caccia del raddoppio. Ucraina pericolosa, ottima la chiusura di Udogie. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, Italia sempre avanti grazie a Lovato. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA ITALIA UCRAINA U21 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto dell’ultima ora la diretta tv di Italia Ucraina U21 non dovrebbe essere garantita sui canali della nostra televisione. Nella programmazione della televisione di stato non compare questa partita amichevole tra Italia Ucraina U21, e dunque non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per accedere alle immagini. Tuttavia per le informazioni utili sul match e la nostra nazionale potete consultare liberamente gli account ufficiali che la Federcalcio mette a disposizione sui social network; consigliamo in particolare le pagine di Facebook e Twitter così come lo stesso portale www.figc.it.
SI COMINCIA!
Finalmente la diretta di Italia Ucraina U21 sta per farci compagnia. Le partecipazioni della nazionale dell’Est Europa agli Europei di categoria sono appena due: la prima è arrivata nel 2006 – stesso anno in cui la nazionale maggiore aveva raggiunto i quarti del Mondiale, poi eliminata proprio dagli azzurri che avrebbero vinto il titolo – mentre la seconda è di 12 anni fa. Nel 2011 eravamo in Danimarca; l’Ucraina era inserita in un gruppo particolarmente complicato con Spagna, Inghilterra e Repubblica Ceca e ne era uscita con un solo punto, frutto del pareggio senza reti contro i tre leoni. Un solo gol segnato, da Maksym Bilyi nella sconfitta contro la Repubblica Ceca; cinque quelli subiti.
L’Ucraina ritrova ora la Spagna che quell’anno aveva vinto il titolo; l’esordio dei gialloblu avverrà il 21 giugno contro la Croazia, poi la sfida ai padroni di casa della Romania e la chiusura contro la giovane Roja. Per l’Italia invece la prima partita sarà il 22 giugno, subito il big match contro la Francia; a seguire Svizzera e Norvegia, con la speranza ovviamente che gli azzurrini di Paolo Nicolato possano procedere nel torneo. Adesso si tratta di metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconterà il terreno di gioco del Granillo, perché per questa amichevole è tutto pronto e la diretta di Italia Ucraina U21 comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA UCRAINA U21: I TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Italia Ucraina U21 possiamo dire che i precedenti tra queste due nazionali sono 4 – ovviamente a livello Under 21 – e che il bilancio sorride in maniera evidente agli azzurrini, che hanno vinto tre volte contro una sola sconfitta. Tre di queste partite sono state giocate per le qualificazioni agli Europei o la loro fase finale: noi abbiamo perso la prima che fa riferimento al marzo 1995 (a segno Fabio Galante dopo i gol di Dmytro Mykhaylenko e Sergiy Rebrov, nome ben noto) ma già nel novembre seguente abbiamo vinto il ritorno con lo stesso risultato, autore dei gol Raffaele Ametrano e Sergiy Krukovets con autorete (eravamo a Matera).
La terza partita delle qualificazioni è del maggio 2006, all’Estadio Municipa de Agueda: fase a gironi degli Europei, l’Italia U21 di Claudio Gentile aveva vinto al 90’ con un gol di Giorgio Chiellini. Il quarto incrocio che precede questa diretta di Italia Ucraina U21 è del marzo 2013, ed è un’amichevole: a Bassano del Grappa era finita ancora 1-0 con il gol decisivo segnato da Ciro Immobile, era la Under 21 che sotto la guida di Devis Mangia avrebbe raggiunto la finale degli Europei perdendola purtroppo contro la Spagna. (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA UCRAINA U21: SECONDA AMICHEVOLE!
Italia Ucraina U21 si gioca in diretta dallo stadio Oreste Granillo, alle ore 20:00 di lunedì 27 marzo: sarà la seconda amichevole di questo inizio primavera per gli azzurrini, che dopo aver sfidato la Serbia scendono in campo contro un’altra nazionale che potrebbe essere avversaria negli Europei di categoria della prossima estate, perché l’Ucraina si è qualificata alla kermesse e farà parte del gruppo B (insieme a Spagna, Romania e Croazia) che si gioca a Bucarest, mentre l’Italia sarà a Cluj-Napoca nel gruppo D con Francia, Norvegia e Svizzera.
Per questo appuntamento continentale ci sarà ancora tempo, ma Paolo Nicolato chiaramente lo prepara fin da subito: la diretta di Italia Ucraina U21 ci dirà quale sia lo stato dell’arte di un gruppo certamente competitivo, che in un certo senso avrà anche il compito di riscattare le ultime edizioni degli Europei che non sono certamente andate come sperato. Vedremo dunque cosa succederà tra poco a Reggio Calabria, nel frattempo possiamo fare un rapido focus sulle scelte dei due CT andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA UCRAINA U21
Nicolato potrebbe confermare il 3-4-2-1 per la diretta Italia Ucraina U21: secondo questo modulo potremmo vedere una squadra schierata con Carnesecchi o Caprile tra i pali (potrebbe esserci l’alternanza) mentre i tre centrali sarebbero Lovato, Okoli e Pirola (o Diego Coppola) con due laterali che si alzerebbero sulla linea di centrocampo e possono essere Bellanova e Udogie, naturalmente con possibile concorrenza (Gallo e Ruggeri). Samuele Ricci può fare il regista in mezzo al campo, con Fagioli al suo fianco; alzerebbe la sua posizione Miretti che però parte in svantaggio rispetto a Cancellieri e Baldanzi, verosimilmente i due trequartisti a supporto di Lorenzo Colombo o Samuele Mulattieri.
L’Ucraina U21 di Ruslan Rotan si dispone invece con il 4-2-3-1: Kinareykin in porta, davanti a lui due centrali in Slyusar e Yakuba mentre Kuzyk e Lyakh possono essere i terzini. A formare la cerniera in mezzo al campo ecco Bunchukov e Zhelizko; poi i trequartisti, in posizione centrale può agire Kulakovskyi (insidiato da Kucheryavyi) e sulle corsie ci saranno Kashchuk a destra e Sigeev a sinistra. Nel ruolo di prima punta il CT ucraino dovrà decidere tra Krasnopir e Goncharuk, vedremo allora se saranno queste le scelte dei nostri avversari per l’amichevole di Reggio Calabria…