DIRETTA ITALIA UNGHERIA (RISULTATO 10-12): FISCHIO FINALE

Alla Paris La Défense Arena l’Ungheria batte l’Italia per 12 a 10 nel torneo di pallanuoto maschile dei Giochi Olimpici 2024. Ai rigori i magiari riescono a distiguersi ed a costruirsi il vantaggio grazie alle parate compiute da Vogel ed è Manhercz, il migliore dei suoi, a segnare il penalty decisivo per i suoi. Il Settebello viene dunque eliminato dalle Olimpiadi mentre prosegue il percorso dell’Ungheria che accede dunque alla semifinale e potrà così quantomeno lottare per una medaglia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



ITALIA UNGHERIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Anche la diretta Italia Ungheria alle Olimpiadi Parigi 2024, come tutte le partite di pallanuoto e gli eventi di questi Giochi estivi, sarà in chiaro e i canali come sempre sono Rai Due e Rai Sport, ma potrete seguire questa gara anche attraverso Eurosport, ricordando poi che il servizio di diretta streaming video è garantito da sito e applicazione di Rai Play oltre che dalle piattaforme che si occupano di trasmettere i Giochi, per avere accesso a Discovery Plus, Now Tv, Tim Vision e DAZN avrete comunque bisogno di un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, ITALIA UNGHERIA



SI VA AI RIGORI

Si va ai rigori tra Italia ed Ungheria, ancora ferme sul 9 a 9 al termine del proprio quarto di finale valido per le Olimpiadi di Parigi 2024. Nell’ultima parte dell’incontro l’Italia ci crede con il gol di Echenique nonostante le reti poi segnate da Fekete e Zalanki. La conclusione di Presciutti finisce quindi sul palo e Manhercz firma il sorpasso prima che Presciutti ripristini l’equilibrio così da forzare il prosieguo delle ostilità alla lotteria dei rigori. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

TERZO QUARTO

Una volta concluso anche il terzo quarto, l’Italia sta conducendo per 7 a 6 contro l’Ungheria nella pallanuoto maschile di Parigi 2024. Gli azzurri cambiano marcia e rimontanto con i gol messi a segno da Di Fulvio e da Echenique, che realizzano una doppietta ciascuno. A 1:11 torna a farsi vedere Zalanki altri due gol, intervallati da una rete dal capitano Di Fulvio. Gara ancora apertissima e dall’esito non scontato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SECONDO QUARTO

Al termine del secondo periodo, l’Ungheria sta vincendo per 4 a 2 contro l’Italia nel torneo di pallanuoto dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Gli ungheresi insistono centrando la traversa con Zalanki e gli italiani si disperano invece a 2:22 quando il gol del possibile pareggio di Condemi viene annullato dal VAR che interviene addirittura per espellere il giocatore per un presunto contatto da gioco violento. L’Ungheria ne approfitta e non sbaglia con Manhercz. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO QUARTO

A Nanterre il primo quarto di gioco tra Italia ed Ungheria valido per il torneo di pallanuoto maschile dei Giochi Olimpici 2024 si è concluso sul 2 a 3. I magiari partono forte realizzando una doppietta con Manhercz e gli azzurri, dopo aver colpito un palo su rigore con Fondelli, rispondono con la rete siglata da Velotto. Il solito Manhercz triplica e Velotto firma a sua volta la doppietta personale accorciando nuovamente ma viene poi redarguito per simulazione dall’arbitro avendone richiamato l’attenzione per un presunto colpo subito. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta Italia Ungheria è dietro l’angolo: un quarto di finale enorme alle Olimpiadi Parigi 2024, si affrontano due nazionali che hanno un totale di 12 ori e 24 medaglie complessive ai Giochi, e che sono riuscite quasi a monopolizzare l’albo d’oro del torneo olimpico (lo hanno fatto davvero tra il 1932 e il 1964, sette edizioni con cinque titoli magiari e due azzurri, fummo noi a vincere la finale del 1948 a Londra). L’Ungheria resta l’unica nazionale ad aver ottenuto l’oro olimpico per tre volte consecutive: uno straordinario filotto centrato tra 2000 e 2008 con le vittorie in finale contro Russia, Serbia e Usa.

L’Italia, dopo lo straordinario trionfo di Barcellona 1992 con Ratko Rudic a farci da guida, in finale è tornata solo a Londra 2012 e ha perso contro la Croazia… di Ratko Rudic, per due volte è stata medaglia di bronzo ma la vera gloria ci sfugge da 32 anni. Questo può essere l’anno buono per tornare sul tetto a cinque cerchi? Da capire: la concorrenza è agguerrita a cominciare da un’Ungheria che forse non è la corazzata di inizio secolo ma fa comunque paura. Ci giochiamo l’accesso alla semifinale nel torneo di pallanuoto maschile e l’avvicinamento alle medaglie, noi siamo pronti a fare il tifo per il Settebello perché finalmente la diretta Italia Ungheria prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA UNGHERIA STREAMING: IL SETTEBELLO VUOLE LE MEDAGLIE! (OLIMPIADI PARIGI 2024)

Eccoci alla diretta Italia Ungheria, delicatissima e importantissima partita che, alle ore 20:35 di mercoledì 7 agosto, ci terrà compagnia per i quarti della pallanuoto maschile alle Olimpiadi Parigi 2024. Una grande classica: sono innumerevoli i precedenti tra le due nazionali, se parliamo di Olimpiadi avevamo avuto un incrocio tre anni fa a Tokyo nel corso del girone, quando era finita 5-5 e poi gli esiti erano stati diversi, perché l’Ungheria era arrivata al bronzo mentre il Settebello era stato eliminato ai quarti dalla Serbia, mancando così il podio.

Per l’Italia il girone non è stato particolarmente brillante: è stato chiuso al secondo posto alle spalle della Grecia, a causa del ko di lunedì contro gli ellenici ma anche grazie agli Usa che hanno battuto la Croazia. La nostra nazionale maschile ha bisogno di elevare le sue prestazioni se vuole tornare a quella finale conosciuta a Rio de Janeiro, mentre il discorso sulla medaglia d’oro è più complesso perché sono ormai passati 32 anni dallo storico successo di Barcellona. Vedremo allora cosa succederà nella diretta Italia Ungheria, ormai manca poco…

DIRETTA ITALIA UNGHERIA: SFIDA TOSTISSIMA

Con la diretta Italia Ungheria vivremo allora la grande possibilità che il Settebello torni in semifinale, qui alle Olimpiadi Parigi 2024. La pallanuoto maschile ci ha sempre regalato grandi soddisfazioni, e negli ultimi tempi l’Italia sembra aver innestato una marcia in più: argento mondiale e bronzo europeo in carica, adesso però vogliamo tornare sul tetto di una grande competizione e le Olimpiadi Parigi 2024 sembrano essere il momento giusto per farlo, anche se naturalmente la concorrenza è folta a cominciare dalla nazionale magiara, che rappresenta un ostacolo durissimo.

L’Ungheria ha dominato il primo decennio del XXI secolo, vincendo incredibilmente tre ori olimpici consecutivi; poi è arrivato un sensibile calo, ma a Tokyo finalmente i magiari sono tornati sul podio anche se solo con la medaglia di bronzo. Stiamo comunque parlando, in termini generali, di due federazioni che hanno scritto la storia della pallanuoto in lungo e in largo, e che dunque hanno nelle loro corde la possibilità di andare a prendersi la medaglia d’oro; al termine della diretta Italia Ungheria una sarà eliminata, e noi naturalmente speriamo che sia il Settebello a proseguire la sua corsa.