DIRETTA ITALIA UNGHERIA (12-10): AZZURRI IN FINALE

Diretta Italia Ungheria: è bellissima vittoria da parte del nostro Settebello in questa semifinale ai Mondiali di nuoto di Gwangju! Gli azzurri della pallanuoto maschile quindi superano i terribili magiari in un match dal cardiopalma e grazie al risultato finale di 12-10, strappano pure il pass per la finale della medaglia d’oro, dove il prossimo 27 luglio affronteranno la Spagna. In palio vi sarà il primo gradino del podio ma intanto è già un traguardo eccezionale per la squadra di Sandro Campagna, che davvero ci ha regalato una prestazione di altissimo livello. La semifinale però che si è appena chiusa non è stata affatto semplice per il nostro Settebello, che pure ha dimostrato ancora una volta una grandissima compattezza a solidità anche nei momenti di crisi. Il tabelloni finale recita quindi per gli azzurri il 2-4, 5-1, 2-2 e 3-3, segno quindi un un match davvero equilibrato e davvero combattuto pallone su pallone, specie nel finale. E’ quindi ora di festeggiare in casa azzurra: l’Italia è in finale ai Mondiali!. (agg Michela Colombo)



SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Italia Ungheria, e tutto è pronto in vasca a Gwangju per la semifinale della pallanuoto maschile ai Mondiali di nuoto 2019. La partita è tra le più calde e attese e non solo per la posta in palio o il valore delle due squadre chiamate in vasca, ma pure per la grande tradizione che questo scontro diretto ha alle spalle. Se diamo un occhio solo allo storico recente infatti vedremmo subito i tanti testa a testa registrati, in occasione di competizioni continentali, amichevoli, Giochi olimpici, Mondiali e World legame. Solo dal 2012 a oggi infatti Italia e Ungheria si sono affrontati a viso aperto ben 14 volte per un bilancio complessivo di 7 successi dei magiari e 6 degli azzurri (e un pareggio). Va quindi ricordato che l’ultimo testa a testa tra le due squadre è recente e risale ai Campionati europei 2019: ad aprile i magiari sconfissero il Settebello per 12-11 in semifinale. E’ un precedente quindi che fa ancora male agli azzurri, che sono pronti a vendicarlo ora. Si gioca! (agg Michela Colombo)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE ITALIA UNGHERIA

Dobbiamo ricordare che la diretta tv di Italia Ungheria ai Mondiali di pallanuoto 2019 a Gwangju sarà trasmessa da Rai Due (canale numero 2 del telecomando): di conseguenza sarà possibile assistere alla partita del Settebello anche in diretta streaming video, visitando senza costi aggiuntivi il sito www.raiplay.it con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA ITALIA UNGHERIA IN STREAMING VIDEO (RAI)

ITALIA UNGHERIA: PARLA CAMPAGNA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Italia e Ungheria, bollente semifinale della pallanuoto maschile per i Mondiali di Gwangju 2019. L’attesa è grande quindi in casa azzurra, dove però i nostri beniamini sono sicuri di poter fare bene, specie se conserveranno la stessa testa e cuore che hanno messo nella sfida di quarti di finale contro la Grecia. Propio in tale occasione poi il ct dell’Italia Sandro Campagna aveva dichiarato: “Una partita vinta con il cuore, la testa e la determinazione. La squadra può fare ancore dei passi in avanti, soprattutto in attacco. La difesa bene. La presenza di poco pubblico ha aiutato i ragazzi, perchè hanno sentito meglio le mie indicazioni. Adesso ci aspetta il match della vita contro l’Ungheria, che mette in palio il pass olimpico. Noi dobbiamo dare il 110% per battere i magiari”. Non è mancata però i microfoni della federnuoto, una critica nei confronti dell’arbitraggio, spesso discutibile in questa edizione iridata: “L’arbitraggio? Non mi piace questo metro ma è uniforme dall’inizio del torneo iridato e quindi bisogna accettarlo”. (agg Michela Colombo)



ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Italia Ungheria, in diretta dal Nambu University Acquatics Center di Gwangju, è la partita di pallanuoto maschile in programma oggi giovedi 25 luglio 2019, con fischio d’inizio fissato per le ore 18.30 locali (11.30 italiane). Ecco un nuovo banco di prova di prestigio per i nostri azzurri ai Mondiali di nuoto 2019, di stanza in Corea del Sud: il Settebello di Sandro Campagna sarà quindi in vasca anche oggi con il chiaro obbiettivo di battere i terribili magiari e strappare il pass che vale la finale per la medaglia d’oro alla manifestazione iridata. La posta in palio è altissima e il sogno di salire sul tetto del modo si fa già vicino: eppure dovremo attenderci una semifinale e una diretta Italia Ungheria davvero serratissima e irta di difficoltà per i nostri azzurri, che pure hanno dimostrato in acqua già il loro grande valore.

DIRETTA ITALIA UNGHERIA: IL CONTESTO

In attesa di dare la parola all’acqua per questa semifinale che potrebbe consegnare ai Settebello il biglietto di ingresso alla finale per la medaglia d’oro ai Mondiali di nuoto di Gwangju 2019, dobbiamo certo fare un passo indietro e vedere come le due squadre sono arrivate a giocarsi la diretta Italia Ungheria. Ecco quindi che i ragazzi di Campagna, che pure hanno sofferto in alcuni momenti di questi mondiali, hanno sempre poi saputo fare tesoro dei propri errori e andare avanti con cuore e testa. Dopo un’ottima fase a gironi dove gli azzurri hanno battuto Brasile e Giappone, l’Italia con il successo con la Germania per 8-7 ha strappato il pass per i quarti: qui ha poi affrontato brillantemente la Grecia, battuta solo pochi giorni fa con il risultato di 7-6. Percorso netto anche per l’Ungheria che quindi sarà in casa per questa semifinale vantando un ottimo stato di forma. I magiari infatti hanno chiuso in testa il girone C superando Nuova Zelanda, Spagna e Sudafrica: ai quarti hanno poi strappato il biglietto per le semifinali riuscendo a superare per 10-9 l’Australia. Ci attende quindi un match di primo livello!