JOSHUA VS PULEV: AJ ANCORA CAMPIONE DEL MONDO!
Grande serata di boxe alla Wembley Arena ieri, dove sul ring di casa il campione del mondo Anthony Joshua, ha sconfitto in maniera netta il rivale Kubrat Pulev, riconfermando dunque i 4 titoli mondiali WBA, WBO, IBF e IBO dei pesi massimi che erano stati messi in palio nella notte italiana. Come si vede nel video di Joshua VS Pulev, il campionissimo inglese ha messo in scacco il rivale solo nel corso del nono round: un micidiale montante destro al mento ha fatto letteralmente traballare il bulgaro, finito poi a terra dopo un gancio sinistro di grandissima precisione. Pulev , con grande coraggio ha poi provato a rialzarsi ma a questo punto il britannico con un diretto destro ha centrato in pieno viso il risale mettendolo definitivamente KO. Un colpo da maestro da parte di Joshua, che ha chiuso un incontro completamente dominato dal campione del mondo dei pesi massimi: davvero Pulev, pur reagendo con orgoglio, non è mai riuscito a impensierire l’avversario. Al termine dell’incontro, con le sue 4 cinture, Anthony Joshua si è detto pronto a sfidare Tyson Fury nel 2021: non ci resta che attendere questo magnifico scontro. (agg Michela Colombo)
ANTHONY JOSHUA. BOOM. pic.twitter.com/I5T8H8aplR
— DAZN Boxing (@DAZNBoxing) December 12, 2020
CHE SFIDA A LONDRA!
Anthony Joshua VS Kubrat Pulev è in diretta oggi, sabato 12 dicembre 2020, dalla SSE Arena di Londra, ed è senza dubbio uno degli incontri di boxe più attesi di questo 2020: ricordiamo che il via all’evento sarà alle ore 19.00, ma questo scontro non avrà inizio prima delle ore 22.00 circa, secondo il fuso orario italiano. QIGli appasuionati non vedono davvero l’ora di dare spazio solo al ring: questa sera infatti in una struttura nuova di zecca, appena costruita vicino a Wembley, con la diretta Joshua VS Pulev verranno messi in palio i titoli Mondiali WBA, WBO, IBF e IBO dei pesi massimi. Un poker di corone eccezionale, di cui è in possesso il boxeur britannico, il quale chiaramente punta a riconfermarlo nelle sue mani dopo uno scontro epico previsto tra le mura di casa. E pur sicuri che quello di questa sera sarà un duello eccezionale, ricordiamo che questo sarà a porte chiuse, in osservanza delle misure anticovid imposte nel paese britannico: nessun pubblico dunque a saltare il nuovo campione del mondo dei pesi massimi.
JOSHUA VS PULEV DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE L’EVENTO
Come ricordato prima l’evento avrà inizio alle ore 19.00, ma dovremo aspettare qualche ora prima di assistere alla diretta Joshua VS Pulev. Pure ricordiamo agli appassionati che l’intera serata di grande box sarà visibile non già in diretta tv, ma in diretta streaming video tramite il servizio DAZN, disponibile su apparecchi mobili dotati di connessione internet, come Pc, tablet, smartphone o smart tv.
DIRETTA JOSHUA VS PULEV: IL CONTESTO
Siamo dunque impazienti di assistere a una serata di grandissima boxe, dove pure saranno saranno messi in palio ben 4 titoli mondiali per i pesi massimi: per la diretta Joshua VS Pulev dunque non potremmo che attenderci grande scintille tra le corde. Ricordiamo poi che il campionissimo inglese, che solo tra poche ore metterà sul tavolo i suoi titoli WBA, WBO, IBF e IBO, sarà di nuovo sul ring dopo il doppio scontro col messicano Andy Ruiz, occorso nel 2019: Joshua era uscito sconfitto nel giugno per KO tecnico al settimo round, ma pure tra riuscito a vendicarsi sei mesi dopo, vincendo ai punti nel maxi evento in Arabia Saudita, riprendendo dunque lo scettro (e promettendo altro spettacolo con un eventuale terzo match col messicano). Da campione in carica (e possibile prossimo unificatore dei titoli, se batterà Tyson Fury), è chiaro che il favore del pronostico sia tutto per Anthony Joshua, ma il bulgaro non è sconfitto in partenza. Kubrat Pulev, sfidante designato dalla IBF è infatti pugile di talento, che pure in passato si era messo in luce tra i confini europei. In aggiunta Pulev non è nuovo a sfide del genere: ricordiamo che il bulgaro non è la prima volta che prova a imporsi sulla scena iridata (ci provò nel 2014 con Klitschko), pur non trovando finroa grandi fortune. Che a Pulev riesca il colpaccio questa sera a Londra, casa del grande Joshua? Vedremo che succederà sul ring.