DIRETTA JOVENTUT BADALONA VENEZIA (RISULTATO FINALE 89-81): CADE LA REYER

Kraag segna all’inizio dell’ultimo quarto; Brown attacca e guadagna due tiri liberi a 8’50” portando il punteggio a 72-62. Ruzic realizza una tripla e Kraag segna un tiro libero su contropiede, mentre la Reyer fatica a 3/15 nelle triple. Il punteggio è ora di 77-62, e Brooks viene chiamato per un blocco irregolare. Tomic è inarrestabile da due metri dal canestro; Feliz mette un tiro libero. Anche Tucker ne segna due. Parks risponde al canestro di Busquets, e con l’aggiunta di un tiro libero, il punteggio è di 82-71. Tessitori segna con un tap-in, la sua specialità, ma Ribas realizza due tiri liberi con 2’30”. Wiltjer segna con determinazione portando il divario a -9 con 100″, Wiltjer colpisce nuovamente a 1’16” portando il punteggio a 84-77 e Duran chiama timeout. Ribas trova spazio nell’area orogranata e realizza il suo 12° punto. Timeout per Venezia. Tucker accorcia, ma il diciassettenne Ruzic a 29,9″ realizza un gioco da tre punti che decide l’esito della partita. Finisce 89-81. (agg. di Fabio Belli)



JOVENTUT BADALONA VENEZIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ancora una volta la diretta tv di Joventut Badalona Venezia sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare: Sky Sport fornisce tutte le partite di Eurocup delle due italiane e non fa eccezione questa, che come di consueto potrà essere seguita anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordando che le partite di Eurocup di cui sopra sono anche sulla piattaforma DAZN, sempre per gli abbonati, possiamo aggiungere che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleaguebasketball.net/eurocup, troverete tutte le informazioni utili sul match come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



ALLUNGO IBERICO

Wiltjer realizza la prima tripla della serata per la Reyer al 21′, ma Andrews risponde con la sua sesta tripla. Wiltjer replica, portando il punteggio a 48-44, ma Tomic segna da due al 22′. De Nicolao sorprende la difesa catalana, portando il punteggio a 55-51 con 5’35”. Tucker segna una tripla, portando il punteggio a -1, e Duran chiama timeout al 25′. Kraag mette a segno un’altra tripla, Tucker realizza in due tempi, ma Feliz risponde con una tripla, portando il punteggio a +5. Wiltjer segna da sotto con 3’10”, mentre Casarin subisce uno stoppaggio da Kraag. Feliz allunga ulteriormente, Venezia non riesce a segnare da tre e in transizione Feliz segna altri 2+1, portando il punteggio a 66-58, e Spahija chiama timeout con 2’11”. Casarin subisce la seconda stoppata, e Cook porta il vantaggio a +10. Kraag sfrutta bene il taglio sotto il canestro, portando il punteggio a +12. Tessitori segna con un tap-in a 35″, e il punteggio è di 70-60 al termine del terzo quarto. (agg. di Fabio Belli)



DISTANZE MANTENUTE

Parks e Tomic segnano a canestro all’11’. Parks conquista tre tiri liberi, ne realizza uno, poi altri due, portando il punteggio a 24-21 grazie a due falli di Kraag. Simms e Tomic aggiungono punti al tabellino, Brown segna da due e Kraag da tre, portando il punteggio a 33-27 con 6 minuti rimasti. Ribas convalida un canestro del +8. Tessitori subisce un colpo da Feliz, ma la palla è persa durante l’azione di rimessa. Feliz guadagna due tiri liberi, ne segna uno. De Nicolao penetra e segna al 15′, ma Andrews risponde con una tripla, portando il punteggio a +9. Tessitori si fa largo sotto il canestro, ma ancora una volta l’Umana è debole in difesa. Cook ottiene un canestro con fallo per il +10 con 4’01”, e Spahija chiama un altro timeout. Cook subisce il terzo fallo e Tucker, in lunetta, segna 1/2. Successivamente, va in contropiede e riduce il vantaggio a -7 per la Reyer. Con 2’56”, Tucker punita Badalona e Duran chiama timeout. Si rientra con un tiro di Andrews, un possesso perso dalla Joventut con 1’07”. Ruzic allunga e Tucker schiaccia per il 45-38 a 23,8″, confermato fino a fine secondo quarto. (agg. di Fabio Belli)

SPAGNOLI AVANTI

Ruzic e Brooks hanno aperto le marcature, e entro il 2′ Ruzic ha nuovamente segnato, portando il punteggio a 4-2. De Nicolao ha realizzato due tiri liberi, Tomic ha segnato +2, e De Nicolao ha pareggiato a 6 punti al 3′. Brooks ha realizzato due tiri liberi per portare avanti la Reyer, Cook ha pareggiato, e Andrews ha sorpassato. Tessitori ha fissato il punteggio a 10-10 al 5′. La tripla dell’olandese Kraag a 4′ ha spinto Spahija a chiamare un timeout. Tessitori ha perso palla, ma si è rifatto subendo poi un fallo in difesa. L’alley-oop di De Nicolao per Tucker, il secondo fallo in attacco di Cook al 7′. Con 2’15”, la transizione della Reyer con Tessitori è stata vincente, ma Andrews ha realizzato la tripla per il 12-14 del Joventut. Il tap-in di Tessitori ha riportato la parità. Ribas ha segnato da tre punti… per errore, lanciando un altro alley-oop, che si è ripetuto a 5″ dalla sirena, questa volta in contropiede. Al termine del primo quarto, il punteggio è stato di 22-16. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Sta per cominciare la diretta di Joventut Badalona Venezia, e allora studiamo meglio la situazione nel gruppo A di Eurocup. Attualmente la Reyer è ottava, con quattro vittorie e otto sconfitte: già oggi non può più raggiungere il dominante Paris che è già sicuro di essere almeno al play in, ma sono sostanzialmente fuori portata anche Hapoel Tel Aviv e London Lions (9-2). Questo ci dice che per ci sarebbero solo altri tre posti per il play in: Joventut Badalona e Besiktas sono 7-5, il Prometey 6-6. Inoltre, i Wolves Vilnius (4-7) a inizio gennaio recupereranno contro l’Hapoel e, vincendo, metterebbero ancor più in difficoltà la Reyer.

Venezia, dal canto suo, perdendo contro Badalona scivolerebbe a 4 partite dal quarto posto; non solo, un ko con almeno 16 punti di margine porterebbe la differenza canestri a favore dei catalani e dunque virtualmente i match di distanza sarebbero cinque, con altre cinque gare in programma. Vorrebbe dire avere solo due squadre sulle quali fare la corsa: il quadro diventerebbe quasi drammatico, mentre vincendo questa sera la situazione sarebbe certamente più “possibilista” per quanto riguarda l’accesso al play in. Scopriremo tutto a breve: mettiamoci comodi e lasciamo la parola al parquet del Palau Olimpic, dove la palla a due di Joventut Badalona Venezia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

BADALONA-VENEZIA, I TESTA A TESTA NON SORRIDONO ALLA REYER

La diretta di Joventut Badalona Venezia porta in dote cinque precedenti: ne avevamo già parlato nel presentare la partita di andata, dopo la sfida del Taliercio finalmente la Reyer può dire di aver battuto i catalani in Eurocup perché il risultato di quel match era stato 79-64 in favore degli orogranata, spinti da un Marco Spissu da 24 punti, 4 rimbalzi e 6 assist che era stato quasi perfetto dal campo, tirando 7/8 e soprattutto un fantastico 5/5 dall’arco (la Reyer aveva avuto anche i 16 punti e 8 rimbalzi di Amedeo Tessitori).

Prima vittoria dunque per Venezia contro la Joventut Badalona, che aveva ottenuto quattro successi nei quattro precedenti: due l’anno scorso e due nella stagione 2020-2021, sempre nella regular season di Eurocup. L’ultima al Palau Olimpic, un anno fa visto che era dicembre, era stata molto bella: 90-87 per i catalani e di fatto sfida sempre giocata punto a punto, erano risultati decisivi Joel Parra con 23 punti (5/7 dalla lunga distanza) e Andres Feliz che ne aveva messi 15 con il 70% al tiro, aggiungendovi 6 assist e 5 recuperi per 28 di valutazione. Per Venezia, grande prova ancora una volta di Spissu: 27 punti, 3 rimbalzi e 4 assist, 8/10 dal campo, 4/5 dall’arco e 7/7 ai liberi. Purtroppo, un 35 di valutazione che per lui era risultato inutile. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JOVENTUT BADALONA VENEZIA: VINCERE PER SPERARE!

Joventut Badalona Venezia è in diretta dal Palau Olimpic alle ore 20:30 di martedì 26 dicembre: ultima dell’anno solare in Eurocup 2023-2024, siamo nella 13^ giornata del gruppo A e questa partita è fondamentale per la Reyer che, sconfitta nettamente a Tel Aviv, è scivolata ad un record di quattro vittorie e otto sconfitte e rischia seriamente di rimanere fuori dal play in, ricordando infatti che quest’anno le prime due di ciascun girone di Eurocup vanno direttamente ai quarti mentre le squadre tra la terza e la sesta disputano uno spareggio per entrare tra le prime otto del torneo.

La situazione di Venezia in questo momento è molto difficile: perdere a Badalona significherebbe avere un’occasione in meno di rimontare in classifica, farlo con 16 o più punti di scarto potrebbe anche scrivere la parola fine su questa eventualità, e vedremo perché, Adesso noi dobbiamo aspettare che la diretta di Joventut Badalona Venezia prenda il via, ma nelle ore che ci separano dalla palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa importantissima serata di Eurocup al Palau Olimpic.

DIRETTA JOVENTUT BADALONA VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO

Come abbiamo già visto, lo scenario che si apre davanti alla diretta di Joventut Badalona Venezia è complesso: la Reyer non vince in Eurocup dal 28 novembre, dopo aver battuto Amburgo ha perso tre partite consecutive e soprattutto nelle ultime due trasferte ha subito due imbarcate da Paris (-30) e Hapoel Tel Aviv (-19), confermando purtroppo di non essere ancora scesa a patti con questa Eurocup, che presenta squadre di grande fisicità e forse più pronte a disputare questa competizione nel migliore dei modi.

All’andata Venezia aveva battuto la Joventut Badalona e anche in modo abbastanza dominante; tuttavia eravamo alla fine di ottobre, sono passati due mesi e da allora le cose sono leggermente cambiate, anche se in campionato la Reyer continua a correre con le marce alte come dimostrato anche dalla bella vittoria sul parquet della Virtus Bologna. In Eurocup storia diversa: mancano sei giornate al termine della regular season e i margini di errore si sono assottigliati, per non dire che sono nulli. Stasera, senza se e senza ma, a Venezia serve espugnare il parquet del Palau Olimpic, e poi staremo a vedere quali saranno gli altri risultati nel gruppo A.