DIRETTA JUVE STABIA ACR MESSINA (RISULTATO FINALE 2-3) PUNIZIONE VINCENTE DI DAMIAN

In una grande altalena di emozioni all’Acr Messina riesce il colpaccio e la formazione peloritana espugna lo stadio Menti di Castellammare di Stabia, prendendosi la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia di Serie C. Al 35′ della ripresa ha deciso la contesa una punizione di Damian, perfetta esecuzione che ha regalato la vittoria messinese. Gli ultimi tentativi sono stati di Panico, prima conclusione neutralizzata da Lewandowski, poi tiro a giro che finisce fuori e l’Acr Messina può far festa. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA JUVE STABIA ACR MESSINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Acr Messina non sarà disponibile sui canali sul satellite o sul digitale terreste. Per assistere alla partita di Coppa Italia di Serie C resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della competizione in diretta streaming video: è possibile sottoscrivere un abbonamento, con formula mensile oppure per l’intera stagione.



FASE DI EQUILIBRIO

Resta sul 2-2 il risultato allo stadio Menti di Castellammare di Stabia. Il gol in chiusura di primo tempo di Adorante ha gelato la Juve Stabia che aveva ripreso il controllo della partita, la partita resta bloccata con le Vespe che tentano l’incursione con Panico e Della Pietra, mentre il Messina si rivela pericoloso soprattutto per quanto riguarda la gestione dei calci piazzati. In questa sfida di Coppa Italia di Serie C si arriva però in perfetto equilibrio a metà secondo tempo tra Juve Stabia e Acr Messina. (agg. di Fabio Belli)

BOTTA E RISPOSTA AL MENTI

Botta e risposta allo stadio Menti con Juve Stabia e Acr Messina che chiudono sul 2-2 un primo tempo molto divertente. Dopo lo svantaggio nei primi minuti le Vespe riescono a ribaltare la situazione. Prima il pareggio con una sfortunata autorete di Fantoni al 24′, che ha deviato di testa nella porta siciliana dopo una doppia respinta di Lewandowski. Al 38′ Juve Stabia in vantaggio grazie a Panico, che ribadisce in rete una corta respinta della difesa giallorossa. Prima dell’intervallo però il Messina torna in carreggiata: pareggia Adorante al 2′ di recupero e le squadre vanno negli spogliatoi sul 2-2. (agg. di Fabio Belli)



SIMONETTI DI TESTA!

Partenza fulminea del Messina a Castellammare di Stabia e vantaggio peloritano che arriva dopo 5′: Esposito si perde Balde sulla sinistra, quest’ultimo affonda e crossa sul secondo palo per Simonetti, che di testa sblocca il risultato. La Juve Stabia cerca la reazione ma il Messina tiene in questa prima metà del primo tempo, ecco le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Juve Stabia (4-2-3-1): Sarri; Donati, Esposito, Troest, Rizzo; Schiavi, Davì; Bentivegna, Stoppa, Panico; Della Pietra. A disposizione: Russo, Pozzer; Caldore, Picardi, Guarracino, Gomez. All. Walter Novellino. ACR Messina (4-4-2): Lewandowski; Morelli, Fantoni, Carillo, Sarzi Puttini; Simonetti, Fofana, Damian, Russo; Adorante, Balde. A disposizione: Fusco, Goncalves, Konate, Matese, Busatto. All. Salvatore Sullo. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Siamo pronti a dare il via alla diretta di Juve Stabia ACR Messina, attesa sfida per la Coppa Italia di Serie C, ma prima di far parlare solo il campo, ci pare importante andare a dare un occhio anche allo storico che interessa ai due club. I dati a nostra disposizione non sono pochi anche se per lo più sono molto lontani nel tempo. Pure nel complesso possiamo ricordare che dal 1951 a oggi le due squadre si sono affrontate in ben 10 occasioni, tra secondo e terzo campionato nazionale, realizzando tre successi per i siciliani e cinque vittorie per i campani. Va anche detto che l’ultimo precedente tra Juve Stabia e ACR Messina risale all’edizione 2016-17 della Lega pro e allora nel campionato regolare fu pure una vittoria per parte. Ora torniamo al presente e diamo la parola al campo: Juve Stabia ACR Messina comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA JUVE STABIA ACR MESSINA: IL VOLTO NUOVO

La diretta di Juve Stabia ACR Messina, bella sfida per il primo turno della Coppa Italia di Serie c, pure sarà occasione preziosa per i fan del club siciliano di ammirare uno degli ultimi acquisti della società giallorossa ovvero il terzino Tiago Gonçalves. L’esterno, ex di Genoa e Valladolid, nei giorni scorsi si è detto ovviamente entusiasmo di questa nuova avventura e punto a dare il massimo. Ai microfoni di Radio Night ha confessato: “Sono contento di essere qua, mi è piaciuto subito il progetto, la società è fatta di gente competente. Abbiamo lavorato intensamente in questa settimana di ritiro, si sta creando un gruppo unito, c’è voglia di portare più in alto possibile questa maglia”. Chissà se per lui ci sarà oggi subito spazio! (agg Michela Colombo)

SFIDA BOLLENTE DI COPPA

Juve Stabia Acr Messina, in diretta sabato 21 agosto 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, sarà una sfida valevole per il primo turno a eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C. Piazze calde già a confronto, seppur per motivi diversi. La Juve Stabia dopo un anno al di sotto delle aspettative, in cui le Vespe non si sono dimostrate competitive per il ritorno nei play off, prova a voltare pagina puntando su un allenatore molto importante, quel Walter Novellino che ha accettato di rilanciarsi in una piazza piena d’entusiasmo, che punta a rivivere le atmosfere della cadetteria.

L’Acr Messina invece ha riportato la città peloritana in terza serie dopo un lunghissimo testa a testa, terminato il 3 luglio scorso, nel campionato di Serie D contro i cugini del Messina FC, alla fine sopravanzati di 2 sole lunghezze in classifica. E’ bastato per riportare Messina nel calcio dei professionisti, ora a un mese e messo dall’ultima partita di campionato in D i giallorossi ripartono in Coppa Italia col desiderio di mettere nelle gambe subito minuti ed esperienza.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA ACR MESSINA

Le probabili formazioni di Juve Stabia Acr Messina, match che andrà in scena allo stadio Romeo Menti. Per la Juve Stabia, Walter Novellino schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Sarri; Donati, Tonucci, Cinaglia, Caldore; Altobelli, Berardocco; Scaccabarozzi, Stoppa, Rizzo; Gomez. Risponderà l’Acr Messina allenato da Salvatore Sullo con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Lewandowski; Goncalves, Fantoni, Sarzi Puntini, Morelli; Distefano, Konate, Fofana, Russo; Baldè, Adorante.