DIRETTA JUVE STABIA ASCOLI (RISULTATO FINALE 1-5): EUROGOL DI PUCINO
La Juve Stabia trova il pari ma viene annullato per fuorigioco, il colpo di testa vincente era stato di Vitiello. Branduani salva su Gerbo e tiene ancora vive le speranze della Juve Stabia. I padroni di casa attaccano a testa bassa alla ricerca del pareggio, tiene la difesa dell’Ascoli, ci attende un finale da brividi. Calò dalla lunghissima distanza, sfera che non impensierisce l’estremo difensore avversario. La chiude Chajia! Troest e Branduani non si capiscono e concedono il tris all’Ascoli che chiude molto probabilmente la gara. Rigore per la compagine ospite! Sul dischetto si presenta Ardemagni che non sbaglia! Clamorosa debacle della compagine campana. Pucino, grandissimo gol! Arriva il pokerissimo dell’Ascoli, la Juve Stabia sta subendo una durissima lezione. Termina il match, grandissima vittoria dell’Ascoli. (agg. Umberto Tessier)
LA RIAPRE CISSE’
Inizia la ripresa tra Juve Stabia e Ascoli, si riparte dallo zero a zero. Da Cruz! Ascoli che passa a sorpresa in vantaggio! Da Cruz fa tutto da solo fino ad arrivare in area e battere Branduani. Ancora Da Cruz! Raddoppia l’Ascoli dopo dieci minuti dalla prima rete. Molto simile l’azione di Da Cruz che sfrutta la prateria lasciata dalla difesa campana e trafigge per la seconda volta Branduani. Siamo intanto giunti all’ora di gioco con lìAscoli avanti di due reti al Menti. La Juve Stabia nella prima frazione ha trovato un grandissimo Leali a sbarrargli la strada, ad inizio secondo tempo due disattenzioni difensive stanno costando carissimo. Il match è ancora lungo ma per la Juve Stabia è davvero difficile riuscire a recuperarla. Cissè! Accorciano le distanze i padroni di casa. Gran gol del centravanti. (agg. Umberto Tessier)
MIRACOLO DI LEALI
Inizia il match tra Juve Stabia e Ascoli, dirige il match Livio Marinelli. Traversone di Elia con Canotto che si inserisce alla perfezione, la conclusione da distanza ravvicinata vede Leali effettuare una grande risposta. partita vivacissima con le due compagini che si stanno affrontando a viso aperto. Cavion pesca Petrucci che per poco non trova il varco giusto, azione sfumata. Tonucci di testa schiaccia a botta sicura ma trova il grandissimo riflesso di Leali che si ripete anche su Elia! Un doppio riflesso davvero notevole quello dell’estremo difensore. Lancio perfetto di Di Gennaro e tiro sballato di Cissè da ottima posizione, grande occasione sprecata. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco ed il match non si sblocca. Gara che continua ad essere molto avvincente. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Sta per cominciare la diretta di Juve Stabia Ascoli per la Serie B e mentre le formazioni ufficiali del match stanno per entrare in campo, vediamo che numeri vantano i due club alla vigilia della 4^ giornata. In questo avvio del campionato di Serie B le vespe però hanno raccolto ben poco: appena un pareggio e un brutto bilancio reti, con un solo gol fatto a fronte dei 4 incassati finora. Cammino differente per l’Ascoli che ha pure ottenuto due successi nei primi turni della cadetteria. I bianconeri inoltre si sono rivelati efficaci in area, con sei reti segnate contro le tre subite fino ad ora. Diamo la parola al campo, si gioca! JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni; Caló, Carlini, Di Gennaro; Elia, Cisse, Canotto. ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Gravillon, Padoin; Cavion Petrucci, Piccinocchi; Ninkovic; Da Cruz, Chajia. (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN: COME VEDERE LA PARTITA
Juve Stabia Ascoli, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00, non si potrà seguire in diretta tv esclusiva su nessuna piattaforma, in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. L’esclusiva sarà riservata a tutti gli abbonati DAZN che potranno vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app DAZN, oppure tramite pc al sito dazn.it.
TESTA A TESTA
Andiamo ora ad analizzare da vicino il ricco storico che interessa Juve Stabia Ascoli, chiamati in campo quest’oggi per la quarta giornata del Campionato di Serie B. I dati certo non ci mancano e anzi alla vigilia di questo turno possiamo contare ben 15 testa a testa registrati in contesti ufficiali (Serie C, cadetteria e Coppa Italia), per la precisione dal 1995 a oggi. Va quindi segnalato che a bilancio sono 4 le vittorie delle vespe nello scontro diretto e 6 i successi del club bianconero: completano 5 pareggi al triplice fischio finale. Va quindi ricordato che è recente anche l’ultimo testa a testa tra Juve Stabia ed Ascoli, registrato nel secondo turno della Coppa Italia 2017-2018: allora furono i bianconeri a vincere col risultato di 3-2. (agg Michela Colombo)
PROTAGONISTA
Per Juve Stabia Ascoli parliamo di un giocatore come Ferdinando Del Sole: trequartista in prestito dalla Juventus, si tratta di un giovane che era sbocciato in questo campionato di Serie B con la maglia del Pescara, dimostrando di saper giocare sull’esterno offensivo. I bianconeri in lui hanno visto qualcosa: ai tempi della firma, aveva speso per lui delle bellissime parole Massimiliano Allegri, uno che ha allenato tanti talenti in erba e che due parole sull’argomento può sicuramente spenderle. Del Sole si è aggregato alla Primavera della Juventus e ha anche fatto abbastanza bene, ma in una stagione non troppo positiva per i giovani bianconeri; adesso ha deciso di tornare in Serie B per aiutare la neopromossa Juve Stabia a confermare la categoria. Fabio Caserta non lo fa giocare spessissimo, ma nel tridente offensivo anche per lui potrebbe esserci spazio: le Vespe hanno segnato un solo gol nelle prime due partite e dunque già a cominciare da oggi potrebbe esserci qualche variazione nella formazione titolare. Finalmente dunque potrebbe arrivare il momento di Del Sole, vedremo se sarà così… (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Juve Stabia Ascoli, diretta dal signor Marinelli, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia, sarà una sfida valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Al ritorno in cadetteria, le Vespe hanno iniziato con due sconfitte per poi trovare il primo punto sabato scorso, su un campo sempre difficile da affrontare come quello del Perugia. L’Ascoli invece continua a mietere successi in casa. Allo stadio Del Duca i marchigiani tra Coppa Italia e campionato hanno inanellato quattro vittorie consecutive, l’ultima sabato scorso 2-0 sul Livorno con i gol di Gerbo e Ninkovic. Nel mezzo però per i bianconeri è arrivata la sconfitta a Frosinone, maturata comunque solo in extremis e rivalutabile in un percorso incoraggiante d’inizio stagione per la squadra allenata da Paolo Zanetti.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA ASCOLI
Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Juve Stabia Ascoli, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia, sfida valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B. 4-3-3 per la Juve Stabia allenata da Fabio Caserta in campo con: Branduani, Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni, Di Gennaro, Carlini, Calvano, Canotto, Cissé, Elia. Risponderà l’Ascoli allenato da Paolo Zanetti con un 4-3-2-1: Lanni, Pucino, Brosco, Gravillon, Padoin, Gerbo, Petrucci, Piccinocchi, Ninkovic, Chaija, Ardemagni.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Tra i bookmaker, Snai segnala la Juve Stabia come favorita per la conquista dei tre punti contro l’Ascoli. Vittoria casalinga offerta a una quota di 2.25, pareggio quotato 3.00 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 3.50. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 2.15 per l’over 2.5 e di 1.65 per l’under 2.5.