DIRETTA JUVE STABIA AVELLINO (RISULTATO FINALE 0-1): MANIERO GOL VITTORIA
Al sessantasettesimo minuto di Juve Stabia Avellino i biancoverdi passano in vantaggio con Maniero: sugli sviluppi di un corner, spizzata da parte di Santaniello per il compagno che insacca da posizione ravvicinata e firma lo 0-1. Poco dopo altra rete per l’Avellino, annullata dalla bandierina del fuorigioco per la posizione irregolare di Santaniello. Ancora emozioni in un finale tosto con Fella che va vicino al raddoppio con un destro su cui Russo è costretto al tuffo. Altre due occasioni in pieno recupero, con Marotta che manda fuori di testa sul traversone di Mastalli al novantunesimo. Ancora Mastalli, poco dopo, mette i brividi all’Avellino con una sassata da fuori. Al triplice fischio l’Avellino gioisce per la vittoria al Menti di Castellammare di Stabia e agguanta la seconda posizione in classifica con 44 punti. Ferma a 30 Juve Stabia con la nona sconfitta della stagione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
INTERVALLO
Juve Stabia Avellino sul risultato di zero a zero all’intervallo. Padroni di casa che squillano dopo meno di un minuto con Borrelli: destro violento e velenoso per Forte, che devia in tuffo. Ancora Borrelli ci riprova, pochi minuti dopo, con una conclusione che non trova lo specchio della porta. La risposta dell’Avellino sul tiro di Maniero, attento Russo a non farsi sorprendere. L’occasione più importante di tutto il primo tempo arriva per Marotta, sul traversone di Garattoni: bravissimo Forte ad opporsi con un grande intervento. Le emozioni non finiscono perché Elizalde dalla sinistra si fa deviare in calcio d’angolo un tentativo pericoloso sul primo palo. Al venticinquesimo Carriero va dalla distanza, la palla sfiora l’incrocio dei pali; poi Tito su punizione trova un attento Russo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CI PROVA MANIERO
Zero a zero tra Juve Stabia Avellino quando abbiamo superato i primi venticinque minuti della diretta. Subito un’occasione per i padroni di casa, pericolosi con Borrelli dopo un minuto di gioco. Palla vagante interessante dal limite e conclusione col destro all’angolo: Forte in tuffo para e devia in corner. All’ottavo minuto altra conclusione dal limite dell’area da parte del giocatore dei gialloblu, con la palla che sfuma sul fondo. Al tredicesimo calcio di punizione battuto da Maniero, con un destro velenoso rasoterra che Russo in qualche modo controllo. Ottimo impatto alla gara da parte dell’Avellino. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Juve Stabia Avellino è il grande derby campano che seguiremo con entusiasmo fra pochissimi minuti: andamento altalenante per le Vespe tra le mura amiche dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, dove si apprestano a disputare il derby avendo totalizzato fin qui sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, per un totale di 15 reti segnate e 12 subite nelle dodici gare disputate nel proprio stadio. Non sarà una sfida semplice d’altro canto per gli irpini, pur potendo contare l’Avellino su una sequenza di risultati positivi in trasferta: cinque vittorie, tre pareggi e due sole sconfitte, con 12 gol segnati e 9 subiti. Fin qui dunque quello che potevamo evidenziare del cammino avuto fin qui dalle due formazioni. Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Juve Stabia Avellino sta veramente per cominciare!
DIRETTA JUVE STABIA AVELLINO STREAMING VIDO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Juve Stabia Avellino sarà garantita in pay-per-view sul canale Sky Sport 253, una delle novità della Serie C negli ultimi mesi; in alternativa, ci sarà naturalmente anche la diretta streaming video che Eleven Sports garantisce per tutte le partite del campionato di Serie C, in abbonamento oppure acquistando il singolo evento.
DIRETTA JUVE STABIA AVELLINO: TESTA A TESTA
Sono 7 i precedenti della diretta di Juve Stabia Avellino considerando anche le partite giocate al Partenio. Il bilancio ci parla di 3 successi per i lupi e 2 per le vespe con altrettanti pareggi. Le ultime due gare disputate portano il segno X sulla schedina, rispettivamente un 2-2 al Menti e uno 0-0 ad Avellino. Curiosità vuole che la squadra che giocava in trasferta non sia mai riuscita a vincere. L’Avellino ha vinto per l’ultima volta un match giocato in casa del novembre 2013, una gara valida per la Serie B e terminata col risultato finale di 2-1. I padroni di casa passarono in doppio vantaggio nel primo tempo grazie ai gol di Schiavon e Castaldo. Nella ripresa Suciu riapriva le danze col rosso a Baraye che però frenava la rimonta. I gialloblù non vincono contro questo avversario addirittura dal febbraio 2007 in una gara di Lega Pro terminata 1-0. (Matteo Fantozzi)
DIRETTA JUVE STABIA AVELLINO: SFIDA EQUILIBRATA!
Juve Stabia Avellino, diretta dall’arbitro Nicolò Marini della sezione Aia di Trieste presso lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, è il derby campano che alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, sabato 13 febbraio 2021, costituirà senza dubbio uno dei piatti forti della ventiquattresima giornata del girone C della Serie C 2020-2021. Arriviamo alla diretta di Juve Stabia Avellino con le Vespe che appaiono in ripresa dopo un periodo davvero complicato: la bella vittoria di domenica scorsa per 0-1 sul campo della Virtus Francavilla ha rilanciato le ambizioni playoff della Juve Stabia, che ha 30 punti e cercherà dunque oggi un risultato di prestigio per consolidare una buona posizione di classifica. Sono però più alte le ambizioni dell’Avellino, che domenica scorsa ha vinto contro il Palermo volando a quota 41 punti in classifica, cioè ad una sola lunghezza dal secondo posto del Bari: detto che il primato sembra ormai in cassaforte per la Ternana, ecco che la posizione d’onore potrebbe essere l’obiettivo dell’Avellino per collocarsi nel migliore modo possibile nella griglia dei playoff.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA AVELLINO
Proviamo adesso a dare uno sguardo alle probabili formazioni di Juve Stabia Avellino in base alle scelte dei due allenatori nella scorsa giornata, che ha portato vittorie per entrambe le squadre campane. Per la Juve Stabia si può dunque partire da un 3-4-1-2 con Mulè, Troest ed Esposito nella difesa a tre davanti al portiere Russo; a centrocampo invece i quattro titolari da destra a sinistra erano stati Scaccabarozzi, Berardocco, Vallocchia e Rizzo, infine in attacco Orlando era stato il trequartista alle spalle delle punte Borrelli e Marotta. Per l’Avellino invece si dovrà sostituire lo squalificato Illanes, che in difesa aveva giocato con Miceli e Silvestri davanti al portiere Forte; nel folto centrocampo a cinque ecco poi per gli irpini Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo e Tito da destra a sinistra, infine il tandem d’attacco dell’Avellino aveva visto titolari Maniero e Fella.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Juve Stabia Avellino in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Il derby campano si annuncia molto incerto, infatti il segno 1 è quotato a 2,60 mentre con il segno 2 si arriverebbe a 2,80. Infine, sarebbe di poco più remunerativo il pareggio, perché il valore del segno X è pari a 3,00 volte la posta in palio.