DIRETTA JUVE STABIA CESENA (RISULTATO FINALE 1-0): GOL ANNULLATO AD ARTISTICO NEL RECUPERO
La Juve Stabia conquista una vittoria meritata contro il Cesena, grazie alla rete di Floriani Mussolini, e risale al quarto posto in classifica. La squadra di Mignani ha mostrato un rendimento deludente, mentre i ragazzi di Pagliuca hanno disputato una partita eccellente, sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Nel finale, un gol di Artistico, su assist di Zuccon, è stato annullato, ma la Juve Stabia si gode comunque il successo. Le Vespe centrano la terza vittoria consecutiva in Serie B, un’impresa che non si verificava dal 2012. (agg. di Fabio Belli)
JUVE STABIA CESENA IN DIRETTA STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Juve Stabia Cesena sarà garantita per tutti gli abbonati a DAZN essendo una gara valida per il campionato di Serie B. La sfida sarà visibile in streaming senza doversi presentare di persona allo Stadio Menti e comprare il biglietto.
CI PROVA CALÒ
Al 5’ della ripresa un errore di Curto innesca una rapida ripartenza della Juve Stabia. Leone si distingue con una splendida verticalizzazione per Candellone, che però viene chiuso in angolo dalla difesa avversaria. Al 12’, Floriani serve un assist illuminante per Candellone, il cui tiro-cross risulta troppo potente per essere sfruttato dai compagni. Il Cesena risponde con una doppia sostituzione: Ciofi prende il posto di Prestia, mentre Kargbo subentra a Berti. Al 18’, Fortini si mette in evidenza con un’azione personale e serve Candellone, il cui tiro al volo viene neutralizzato in due tempi da Donnarumma e Klinsmann. Al 22’, finalmente una chance per il Cesena: su sponda di Francesconi, Calò prova la conclusione, ma il pallone finisce a lato della porta difesa da Thiam. (agg. di Fabio Belli)
PISCOPO SI DIVORA IL RADDOPPIO
Al 33’, la Juve Stabia sfiora il raddoppio: Bellich controlla e conclude, ma la deviazione di Donnarumma spiazza completamente il portiere. La palla esce di poco, mancando il bersaglio per questione di centimetri. Al 37’, cartellino giallo per Candellone a causa di un intervento in ritardo su Mangraviti. Subito dopo, i padroni di casa costruiscono un’azione spettacolare: Varnier recupera palla con grinta, Piscopo illumina con una giocata di classe, e Fortini mette in mezzo un ottimo cross. Tuttavia, né Mussolini né Adorante riescono a intervenire, e il fantasista conclude a lato. Prima dell’intervallo, Fortini viene ammonito per un fallo su Ceesay. (agg. di Fabio Belli)
PRIMO GOL IN SERIE B DELL’ESTERNO
Nei primi 10 minuti, è la Juve Stabia a prendere l’iniziativa, con il Cesena che si limita a difendere compatto nella propria metà campo, cercando di colpire in contropiede. Nonostante il predominio territoriale, le occasioni da gol latitano, e i portieri rimangono spettatori fino al momento che sblocca il match: Piscopo pennella un cross preciso in area, dove Floriani si inserisce alla perfezione e, con un colpo di testa angolato, trafigge il portiere, portando in vantaggio i campani. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Passiamo alla diretta di Juve Stabia Cesena, ma non è ancora il momento del commento live bensì adesso ci occuperemo della sfida da un punto di vista matematico mentre i giocatori in campo ultimano il loro riscaldamento. Presentiamo la rubrica iniziando dalla Juve Stabia, le vespe sono una squadra che punta molto sul pressing come mostra il dator elativo ai 7km percorsi ogni novanta minuti dai giocatori di movimento, che permette alla squadra di Castellammare di vincere il 35% delle partite a cui prende parte.
Invece i bianconeri sono una squadra che fa si del pressing la loro arma principale, ma riescono ad essere più pericolosi in fase offensiva perché a differenza dell’1,12 come valore di xG per partita della Juve Stabia ne hanno 1,53. Anche se in difesa se la cavano meglio le Vespe con l’1 di xG contrari. Mentre invece il Cesena il valore è di 1,3. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Juve Stabia Cesena, vediamo insieme se le statistiche saranno rispettate o meno. Dovrebbe essere una partita con molte chiavi di lettura perciò attenzione. (agg. Gianmarco Mannara)
JUVE STABIA CESENA, UNA SFIDA IN ZONA PLAYOFF
In programma per domenica 22 dicembre 2024 alle ore 15:00 c’è la diretta Cesena Juve Stabia, partita che si disputa allo Stadio Romeo Menti. Le due formazioni impegnate quest’oggi si affrontano partendo dai 25 punti conquistati da entrambe, collocandosi quindi in sesta e quinta posizione in piena zona playoff dove intendono restare fino al termine della stagione 2024/2025 in corso. Gli ospiti, davanti soltanto per una migliore differenza reti, hanno l’opportunità di tornare subito in campo così da dimenticare la goleada subita in Coppa Italia contro l’Atalanta in settimana.
Eliminati dalla competizione, i bianconeri non hanno intenzione di rallentare invece nel campionato cadetto dove sono infatti reduci dalla vittoria ottenuta contro il Cosenza. Le Vespe sono invece in serie positiva da almeno quattro turni e non hanno intenzione di fermarsi, cercando piuttosto di scavalcare i diretti rivali di giornata bissando a loro volta la vittoira esterna guadagnata sul campo della Salernitana aggiudicandosi quindi il derby campano.
JUVE STABIA CESENA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Possibile che nella diretta Juve Stabia Cesena le probabili formazioni possano essere estrapolate dalle recenti vittorie ottenute dalle due squadre e quindi le Vespe dovrebbero puntare sul 3-4-2-1 Thiam; Bellich, Varnier, Ruggero, Floriani Mussolini, Leone, Buglio, Fortini, Candellone, Pierobon, Adorante.
Discorso analogo va fatto poi anche per i bianconeri del tecnico Mignani che dovrebbero oltretutto ricorrere ad un analogo modulo 3-4-2-1 con Klinsmann, Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calò, Francesconi, Donnarumma, Antonucci, Berti, C. Shpendi.
JUVE STABIA CESENA, LE QUOTE
Il pronostico che emerge dalle quote dei vari bookmakers per la diretta Juve Stabia Cesena pare essere fin troppo equilibrato se si ragiona sull’esito finale. Stando a quanto proposto da Snai, i gialloblu hanno qualche probabilità in più d aggiudicarsi i tre punti, con l’1 dato a 2.65, rispetto ai bianconeri, quotati invece vincenti a 2.80. Il pareggio non si allontana molto da questa indicazione essendo stato fissato infine l’x a 2.95.