DIRETTA JUVE STABIA CHIEVO (RISULTATO FINALE 3-2): DECISIVO MALLAMO!

Termina sul risultato di 3-2 il match tra Juve Stabia Chievo Verona. I clivensi, dopo aver trovato il vantaggio nel primo tempo con Djordjevic, raddoppiano con il proprio attaccante attorno al settantesimo minuto. Succede tutto su calcio di rigore, dopo un fallo di Calvano su Di Noia. Dagli undici metri la punta dei gialloblu non sbaglia e porta il Chievo Verona sul 2-0. Poco dopo la Juve Stabia torna in corsa su penalty, con Forte che spiazza Semper rimettendo i suoi in carreggiata. Al minuto ottantatré la squadra campana pareggia i conti con Troest, che dalla distanza ravvicinata ribadisce in rete per il 2-2. Il finale di gara è infuocato con chances da ambo le parti. La Juve Stabia, sulle ali dell’entusiasmo, trova la via del sorpasso con Mallamo: il talento atalantino scambia con Forte dentro l’area e a tu per tu con Semper non fallisce. Vittoria bellissima in rimonta da parte delle vespe; doccia fredda in chiave play off per i clivensi.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SBLOCCA DJORDJEVIC!

Juve Stabia Chievo Verona sul risultato di 0-1 quando siamo quasi giunti al sessantesimo minuto della partita. La formazione veneta ha sbloccato l’equilibrio del match nel corso del primo tempo, grazie al gol di Djordjevic. L’attaccante dei gialloblu è cinico e approfitta di una disattenzione di Tonucci, che con un retropassaggio sbagliato lascia il suo avversario a tu per tu con Provedel. La punta dei veneti non sbaglia e al minuto 33 porta avanti la squadra. Dopo un buon impatto alla gara da parte dei padroni di casa, il Chievo Verona cresce con il passare dei minuti. Prima del gol siglato da Djordjevic la grande occasione per Esposito, poi un’altra chance prima dell’intervallo. In questa prima parte di secondo tempo da segnalare l’iniziativa di Vignato, arginato dall’uscita di Provedel sul cross per Ceter. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA BIFULCO!

Juve Stabia Chievo Verona in campo da poco più di quindici minuti e risultato live inchiodato sullo zero a zero. Tre occasioni da segnalare fino a questo momento: la prima dopo pochi secondi dal fischio di inizio, con Bifulco che si rende pericoloso dentro l’area avversaria. Al dodicesimo chance per il talento di scuola Atalanta, Mallamo, che riceve palla in buona posizione e conclude rapidissimo: tiro alto sopra la traversa. Due minuti dopo iniziativa degna di nota da parte di Di Mariano. Ottimo cross dalla corsia laterale destra che costringe Semper all’uscita volta a smanacciare la sfera. Regge l’equilibrio sul tabellone dopo quindici minuti di gioco. Gara comunque piacevole tra Juve Stabia Chievo Verona; vedremo se una delle due squadre riuscirà a sbloccarla nel corso del primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



LE FORMAZIONI UFFICIALI

Diamo uno sguardo ai numeri della diretta di Juve Stabia Chievo. Nessuna delle due squadre se la sta passando bene, complice il lockdown infatti dalla ripresa ad oggi le gioie sono state veramente poche. La Juve Stabia dopo quattro ko di fila ha pareggiato nelle ultime due gare contro Entella e Frosinone. Il Chievo era partita con un punto in due partite, dando l’illusione di una ripresa con la vittoria contro Frosinone. Non fosse però che nelle tre gare successive sono arrivati appena 2 punti. La classifica ci dice che ad oggi la squadra di Castellammare di Stabia è in piena zona playout con la salvezza che è a 3 punti e la retrocessione diretta altrettanti. Sono stati fatti 38 punti con 10 vittorie, 8 pareggi e 16 sconfitte. La squadra campana ha la seconda peggiore difesa della categoria con 55 gol incassati, peggio ha fatto solo il Livorno già retrocesso che di gol ne ha preso uno in più. L’attacco è andato decisamente meglio segnando 2 gol più degli avversari che sono sopra 9 punti a 47. Il Chievo ha vinto 11 volte, pareggiato 14 e perso 9. L’attacco ha segnato appena 40 reti, ma la difesa granitica con 34 reti incassate ha fatto abbastanza bene. I playoff sono a 1 punto. Leggiamo adesso le formazioni ufficiali di Juve Stabia Chievo, poi si gioca! JUVE STABIA (4-3-3): Provedel; Troest, Tonucci, Fazio, Allievi; Mastalli, Calò, Mallamo; Di Mariano, Forte, Bifulco. Allenatore: Caserta. CHIEVO (4-3-2-1): Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Esposito, Garritano; Giaccherini, Vignato; Djordjevic. Allenatore: Aglietti. (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Chievo sarà trasmessa dalla piattaforma DAZN, dunque sarà tecnicamente un appuntamento in diretta streaming video per tutti gli abbonati che potranno seguire questa partita utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone installandovi l’applicazione. In alternativa, come al solito, le partite del campionato di Serie B saranno eventualmente visibili su una smart tv, sulla quale si può attivare il servizio DAZN sfruttando un collegamento a internet.

L’ARBITRO

Il match Juve Stabia Chievo sarà una partita diretta dal signor Ivano Pezzuto, arbitro che appartiene alla sezione Aia di Lecce. Per la partita che andrà in scena stasera allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia per la trentacinquesima giornata di Serie B sono stati poi designati anche i due guardalinee Salvatore Affatato della sezione Aia del Verbano Cusio Ossola e Damiano Margani della sezione di Latina ed infine il quarto uomo, che sarà il signor Giacomo Camplone, che fa parte della sezione Aia di Pescara. Tornando adesso a parlare un po’ più approfonditamente del primo arbitro, ecco che per il signor Ivano Pezzuto questa è già la sesta stagione nella categoria, tanto che il fischietto pugliese ha già arbitrato tre partite di Serie A e soprattutto ben 101 di Serie B. Si contano in questi 104 incontri complessivi cinquantaquattro vittorie per le squadre di casa, trentadue pareggi e appena diciotto successi per le formazioni impegnate in trasferta, mentre dal punto di vista disciplinare si contano ventisei espulsioni comminate e trentasei calci di rigore assegnati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta di Juve Stabia Chievo si può considerare quasi un inedito del calcio italiano. I clivensi infatti hanno molto spesso viaggiato nella categoria maggiore negli ultimi 20 anni. Dopo la promozione storica del 2001 per la prima volta nella loro storia la squadra di Verona è retrocessa solo altre due volte nel 2007 e nel 2019 appunto. Le vespe invece hanno ballato tra la cadetteria e la Serie C, non riuscendo di fatto mai ad incontrare questo avversario che indossa gli stessi colori sociali. L’unico precedente è quello legato alla gara d’andata disputata il 13 dicembre scorso allo stadio Marc’Antonio Bentegodi. Fu una gara scintillante e con tanti colpi di scena. I clivensi passarono in doppio vantaggio nel primo tempo nel giro di sei minuti con i gol di Rigione e Pucciarelli. Gli ospiti erano stati bravi però pronti via nella ripresa a riaprire la gara con Addae. Nel finale la doppietta di Francesco Forte, entrambi su calcio di rigore, ribaltò di fatto il match. Il Chievo Verona non ha dunque mai perso contro questo avversario. (agg Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Juve Stabia Chievo è in diretta dallo stadio Romeo Menti, e si gioca alle ore 21:00 di venerdì 17 luglio nel contesto della 35^ giornata della Serie B 2019-2020. Parliamo di due squadre che sono reduci da un pareggio: le Vespe hanno frenato il Frosinone in trasferta e da questo punto di vista hanno ottenuto un risultato di prestigio, ma in classifica sono rimasti a 3 punti dalla possibilità di salvarsi direttamente. A oggi i campani giocherebbero i playoff e hanno dunque bisogno di una scossa per avvicinare il terzetto messo nel mirino; il Chievo si è confermato il club con più pareggi in campionato (ben 14) ma nell’ultimo turno ha addirittura perso a Cremona, e in questo modo è rimasto ad una lunghezza dalla zona playout. Ci sono tutti i presupposti per entrarci e continuare la marcia verso la promozione, ma a questo punto non bisognerà più sbagliare a cominciare dalla partita di questa sera. Aspettiamo quindi la diretta di Juve Stabia Chievo, ma intanto possiamo leggere insieme le probabili formazioni valutando nel dettaglio le scelte da parte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA CHIEVO

Fabio Caserta deve sempre rinunciare a Canotto, ma per Juve Stabia Chievo perde anche Vitiello: il terzino destro allora potrebbe essere Tonucci, che si allargherebbe consentendo a Troest di agire centralmente con Pasquale Fazio (in porta andrà Provedel) mentre a sinistra Giacomo Ricci potrebbe tornare titolare. A centrocampo cerca spazio Calvano, ma i favoriti sulle mezzali sono ancora Mastalli e Mallamo che accompagneranno la regia di Calò; Di Mariano e Bifulco giocheranno come laterali di un tridente completato ovviamente da Francesco Forte, che nel suo straordinario campionato ha già segnato 16 gol.

Il Chievo ritrova Segre, pronto a prendersi la maglia da mezzala rimpiazzando Zuelli; nel 4-3-3 di Alfredo Aglietti ci sarà spazio anche per Garritano sul centrodestra, Salvatore Esposito dovrebbe tornare titolare in cabina di regia. Difesa con Rigione e Leverbe a protezione del portiere Semper, Dickmann e Renzetti saranno i due terzini mentre nel reparto avanzato ci saranno sempre Vignato e Giaccherini ad accompagnare la prima punta, che uscirà dal ballottaggio tra Filip Djordjevic e Ceter con il veterano serbo che dovrebbe avere la meglio, essendo partito dalla panchina lunedì.