DIRETTA JUVE STABIA CITTADELLA (RISULTATO FINALE 0-1): DIAW NELLA RIPRESA!
Al sessantacinquesimo minuto del match Diaw ha portato in vantaggio il Cittadella, con una conclusione all’angolino che non ha lasciato scampo alla Juve Stabia. Nel finale del match Adorni salva la vittoria dei suoi, respingendo dalla linea di porta una conclusione pericolosissima di Mezavilla. Al triplice fischio finale, quindi, la Juve Stabia deve fare i conti con la quinta sconfitta su sei partite giocate, con tanto di fischi e brusii da parte della propria tifoseria. Il Cittadella, invece, esce da questa trasferta con il pieno di punti e vola a quota nove in classifica. Per quanto offerto dalle due squadre, probabilmente, il pareggio poteva essere il risultato più giusto. Il Cittadella, con un pizzico di fortuna, è stato bravo a portare a casa l’intera posta in palio, grazie alla giocata di Diaw, che ha messo la firma sulla sua quarta rete. Juve Stabia fischiata, sempre ultima in graduatoria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SPINTA OSPITE, INTERVALLO
E’ terminato sul risultato di zero a zero il primo tempo di Serie B tra Juve Stabia Cittadella, con le due squadre che non sono riuscite a superarsi. La prima vera occasione della partita arriva al sesto per i veneti, con Iori che su punizione serve Adorni, il cui colpo di testa termina alto sopra la traversa. I padroni di casa non stanno a guardare e rispondono immediatamente, con una conclusione velenoso di Bifulco da fuori: ottima la risposta di Paleari. Il copione della gara resta lo stesso fino all’intervallo, con il Cittadella che cresce nell’ultima parte nonostante l’equilibrio a Castellamare. Al trentottesimo minuto, poco prima dell’intervallo, bellissima azione orchestrata da Luppi e rifinita da Diaw, con De Chiara che colpisce come può mettendo a lato di pochissimo. Intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Sta per accendersi la diretta di Juve Stabia Cittadella e già le formazioni ufficiali della sesta giornata di Serie B stanno per uscire dagli spogliatoi: prima del fischio d’inizio esaminiamo però qualche statistica interessante. Considerando la formazione delle vespe ecco che la classifica del campionato ci riporta solo l’ultima piazza, con un solo punto e dati ben preoccupanti per quanto riguarda i gol. I gialloblu infatti hanno segnato solo due volte, ma hanno incassato ben 11 reti finora. Statistiche appena migliori per i granata, fermi alla 14^ posizione con 6 punti: pure il cittadella ha bisogno di risistemare i numeri relativi a gol visto che la differenza reti è negativa e fissata sul 5:9. Ora però è tempo di dare la parola al campo, Juve Stabia Cittadella si gioca! JUVE STABIA: Russo; Vitiello, Mezavilla, Troest, Germoni; Di Gennaro, Addae, Calvano; Bifulco, Del Sole, Cisse. Allenatore: Caserta, CITTADELLA: Paleari; Mora, Adorni, Perticone, Benedetti; Bussaglia, Iori, Branca; Luppi, Diaw, De Marchi. Allenatore: Venturato. (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Juve Stabia Cittadella, sabato 28 settembre 2019 alle ore 15.00, non si potrà seguire in diretta tv ma esclusivamente in diretta streaming video via internet la sfida per tutti coloro che si collegheranno sul sito dazn.it tramite pc, o con smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone sull’applicazione DAZN, che detiene l’esclusiva per la trasmissione dei match del campionato di Serie B.
PROTAGONISTA
Per la diretta di Juve Stabia Cittadella, vogliamo ora fissare la nostra attenzione sul numero 1 delle vespe, che certo non ha iniziato questa stagione di promozione in cadetteria nel migliore del modi. Ci riferiamo ovviamente a Paolo Branduani, estremo difensore classe 1989 che in stagione è stato sempre titolare per la formazione gialloblu. Pure il portiere ex Spal ha ottenuto ben poco in questo avvio di stagione, come ben raccontano le statistiche: Branduani ha infatti chiuso senza incassato gol una sola partita e pure ha subito ben 11 reti dagli avversari finora. Un dato certo che non gli fa onore e mette in crisi le stesse Vespe, ai margini della classifica. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Controlliamo ora lo storico che accomuna Juve Stabia e Cittadella, club che saranno oggi in campo al Romeo Menti per la sesta giornata di Serie B. Dati alla mano infatti dobbiamo certo contare i sei testa a testa, segnati dal 2011 a oggi e sempre in occasione per il secondo campionato nazionale. Va quindi aggiunto che complessivamente a bilancio si leggono per tale scontro diretto 3 successi delle vespe e una sola affermazione dei granata, che pure non per questo partono sfavoriti per la sfida di quest’oggi. Va però anche aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Juve Stabia e Cittadella è appena datato e risale alla stagione della Serie B del 2013-2014. Allora nel doppio confronto del campionato regolare assistemmo poi al successo in trasferta dei campani per 2-0 nel turno di andata, e al pareggio col risultato di 1-1 al ritorno. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Juve Stabia Cittadella, diretta da Dionisi, si gioca sabato 28 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia e sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Vespe finora a fondo classifica con un solo punto conquistato nel loro cammino, quello nella pur difficile trasferta di Perugia. Anche il turno infrasettimanale ha riservato una nota amara per la Juve Stabia che ha resistito per novanta minuti allo stadio Ezio Scida, ma è stata poi costretta a cedere incassando due reti in extremis e perdendo 2-0 contro il Crotone. E’ in ripresa invece il Cittadella che contro il Pescara ha inanellato la sua seconda vittoria consecutiva in casa. I veneti dovranno però per forza di cose migliorare il loro rendimento esterno, dove finora hanno subito due sconfitte su altrettanti impegni fuori casa contro Benevento ed Empoli.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA CITTADELLA
Prima del calcio d’inizio della sfida del Menti, andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Juve Stabia Cittadella, in programma sabato 28 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B. 3-5-2 per la Juve Stabia di Fabio Caserta schierata con: Russo, Vitiello, Mezavilla, Troest, Melara, Izco, Addae, Carlini, Germoni, Forte, Rossi. 4-3-1-2 per il Cittadella allenato da Venturato schierato con: Paleari, Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Benedetti, Vita, Pavan, Gargiulo, Panico, Diaw, Celar.