DIRETTA JUVE STABIA CREMONESE (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia la Cremonese batte in trasferta per 2 a 1 la Juve Stabia. Nell’ultima parte dell’incontro i gialloblu si salvano al 71′ quando Thiam intercetta il tiro deviato da Nasti e Vazquez riporta invece avanti i grigiorossi sugli sviluppi di un calcio piazzato al 74′. Da corner poi Artistico non trova il pari al 76′ e Thiam alimenta le speranze dei suoi all’82’ parando in angolo la conclusione di Buonaiuto. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Cremonese di portarsi a quota 14 nella classifica della Serie B agganciando in questo modo i diretti rivali di giornata della Juve Stabia, rimasti appunto fermi a 14 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



COME VEDERE LA DIRETTA JUVE STABIA CREMONESE IN STREAMING VIDEO TV

Non ci sarà purtroppo la possibilità di seguire la diretta Juve Stabia Cremonese in tv: a dire il vero questo è un discorso che riguarda l’intero campionato di Serie B, che non viene trasmesso sui canali tradizionali della nostra televisione ma è invece appannaggio della piattaforma DAZN. Dunque per assistere al match in questione dovrete innanzitutto essere abbonati al servizio e poi, visto che la visione delle immagini sarà in diretta streaming video, dovrete provvedere a dotarvi di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone sui quali attivare appunto il vostro abbonamento.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Juve Stabia e Cremonese è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Buonaiuto e Barbieri al posto di Vandeputte ed Antov fra i giocatori della Cremonese, le Vespe tornano a suonare la carica con il solito Maistro, il cui tiro viene controllato senza affanno da Fulignati al 52′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Sernicola al 49′ tra le file della Cremonese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Juve Stabia e Cremonese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni d icasa allenati da mister Pagliuca reagiscono trovando il pareggio al 21′ per merito del calcio di rigore trasformato da Adorante e concesso per fallo di Antov su Fortini. Al 33′ Fulignati para in angolo il tiro di Maistro. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito Ferrieri Caputi di Teramo ha ammonito solamente Vandeputte al 22′ tra i calciatori della Juve Stabia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Juve Stabia e Cremonese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico partono forte riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 3′ grazie alla rete messa a segno da Antov, su assist di Ravanelli. Ecco le formazioni ufficiali: JUVE STABIA (3-4-2-1) – Thiam, Folino, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Pierobon, Buglio, Fortini; Maistro, Piscopo; Adorante. Allenatore: Pagliuca. CREMONESE (4-2-3-1) – Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti, Sernicola; Collocolo, Majer; Zanimacchia, Vazquez, Vandeputte; De Luca. Allenatore: Corini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Inizia la diretta Juve Stabia Cremonese, tra due squadre che sono in zona playoff e vogliono provare a fare il salto di qualità. Sta decisamente facendo molto bene la Juve Stabia, che ricordiamo essere una neopromossa: le vespe infatti hanno ottenuto quattro vittorie e due pareggi, arrivano da due successi non indifferenti perché prima hanno battuto il Pisa primo in classifica e poi hanno espugnato Marassi, e dunque in questo modo sono riusciti a ripartire nel migliore dei modi dopo le due sconfitte contro Palermo e Modena, in cui addirittura erano arrivati sei gol incassati per una squadra che nelle altre sei gare ne ha subiti appena due.

La difesa dunque della Juve Stabia sta reggendo; la Cremonese ha esonerato Giovanni Stroppa e oggi apre l’era di Eugenio Corini, per l’ex allenatore ci sono state appena tre vittorie con due pareggi, la situazione non era drammatica ma la società grigiorossa attendeva qualcosa in più, soprattutto nel rendimento casalingo che invece vuole la Cremonese aver ottenuto appena 5 punti, riuscendo a battere soltanto la neopromossa Carrarese. Adesso vedremo se il cambio di allenatore pagherà dividendi, oggi come nel lungo periodo: per ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta Juve Stabia Cremonese finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

JUVE STABIA CREMONESE: LA PRIMA DI CORINI!

Bell’appuntamento con la diretta Juve Stabia Cremonese, partita che va in scena alle ore 15:00 di domenica 20 ottobre per la nona giornata di Serie B 2024-2025: sarà anche l’esordio di Eugenio Corini sulla panchina grigiorossa perché la Cremonese, dopo il pareggio interno contro il Bari, ha approfittato della sosta per le nazionali per esonerare Giovanni Stroppa, che ha esaurito il credito – diciamo così – per la finale playoff raggiunta lo scorso anno e arrivava da risultati non certo esaltanti, se è vero che la goleada di Reggio Emilia è lontana oltre un mese.

La Juve Stabia invece sta volando: dopo aver perso contro Palermo e Modena le vespe sono tornate a fare risultati importanti, hanno battuto la capolista Pisa e poi si sono confermati a Marassi, frenando la corsa della Sampdoria che appariva in ripresa. Quarto posto in classifica e ambizioni alte per la squadra di Guido Pagliuca, anche se le somme si tireranno alla fine c’è sicuramente una bella occasione nella diretta Juve Stabia Cremonese, dunque aspettando che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida incursione attraverso le scelte che saranno operate al Romeo Menti, leggendo le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA CREMONESE

Pagliuca prepara la diretta Juve Stabia Cremonese dovendo rinunciare allo squalificato Ruggero: in difesa dunque dovrebbe andare uno tra Baldi e Floriano Mussolini, adattandosi a giocare da braccetto con Varnier e Folino a completare il reparto; Demba Thiam in porta, a destra uno dei due già citati con Fortini sull’altro lato del campo e due centrali di centrocampo che sarebbero Buglio e Pierobon, per quanto insidiati da Gerbo e Zuccon. Sulla trequarti a cercare spazio sono Nicola Mosti e Meli; favoriti sempre Maistro e Candellone, così come Adorante ha pochi rivali davanti come confermato dalla doppietta del Ferraris.

La prima di Corini è la diretta Juve Stabia Cremonese: si potrebbe passare al 4-3-3 o 4-2-3-1 e dunque in difesa Sernicola e Quagliata laterali con Antov e Bianchetti da centrali davanti a Fulignati, a centrocampo possono agire Collocolo e Pickel (occhio però a Majer e il giovane Milanese) lasciando invece a Vandeputte e Zanimacchia le corsie esterne sulla linea della trequarti, con questo modulo si potrebbe usufruire del talento di Franco Vazquez altrimenti ingabbiato in un 3-5-2, ma il discorso vale anche per Buonaiuto che scalerebbe in panchina, davanti infatti si giocherebbe con una sola punta che sarebbe uno tra Manuel De Luca, Federico Bonazzoli e Nasti.

QUOTE E PREVISIONI JUVE STABIA CREMONESE

Possiamo vedere come le quote previste dall’agenzia Snai per la diretta Juve Stabia Cremonese prevedano una vittoria della squadra ospite, nonostante la classifica: vale infatti 2,30 volte la posta in palio il segno 2 per l’affermazione della Cremonese, per contro il segno 1 che identifica il successo della Juve Stabia porta in dote una somma che corrisponde a 3,30 volte quella che sarà stata la vostra giocata e infine il segno X, sul quale puntare per il pareggio, con questo bookmaker vi garantirebbe una vincita che ammonta a 3,05 volte l’importo investito sulla sfida di Serie B.