DIRETTA JUVE STABIA FOGGIA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Romeo Menti le formazioni di Juve Stabia e Foggia si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita tentando di prendere subito in mano il controllo delle operazioni e rendendosi anche pericolosi intorno al 42′ con un colpo di testa provato da Buglio finito alto di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo i rossoneri rischiano su Candellone al 53′ ma sollecitano Thiam con un tiro a giro di Embalo verso il 54′. Nell’ultima parte dell’incontro i gialloblu sprecano da distanza ravvicinata all’82’ con Candellone su suggerimento di Bentivegna. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Juve Stabia di portarsi a quoa 28 ed al Foggia di salire a 18 punti nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA JUVE STABIA FOGGIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Juve Stabia Foggia sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Juve Stabia Foggia in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Juve Stabia e Foggia è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Bentivegna per Piovanello da un lato e di Salines, Rossi e Schenetti al posto di Odjer, Di Noia e del già ammonito Vacca dall’altro, i rossoneri ripartono in maniera arrembante rischiando qualcosa al 53′ su un presunto fallo di mano ad intercettare un tiro di Candellone ma impegnano Thiam al 54′ sulla conclusione a giro di Embalo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Juve Stabia e Foggia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e le emozioni scarseggiano nonostante i campani insistano fallendo una buona opportunità intorno al 42′ quando il colpo di testa tentato da Buglio finisce di poco alto sopra lo specchio della porta avversaria. Fino a questo momento il direttore di gara Leonardo Mastrodomenico, proveniente dalla sezione di Matera, ha ammonito rispettivamente Buglio al 22′ da una parte, Vacca e poi Toninal 37′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Juve Stabia e Foggia è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Pagliuca si affacciano in avanti subito al 5′ con un tiro di Piscopo parato da Nobile e gli ospiti guidati dal tecnico Cudini replicano al 9′ con la conclusione di Embalo bloccata da Thiam. Le vespe ci riprovano al 16′ con un colpo di testa insidioso di Bellich sulla punizione battuta da Romeo. Intanto l’arbitro ha ammonito Vacca al 13′ tra i calciatori del Foggia.
Ecco le formazioni ufficiali: JUVE STABIA (4-3-1-2) – Thiam; Baldi, Bellich, Bachini, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo; Piovanello; Piscopo, Candellone. A disposizione: Signorini, Esposito; La Rosa, Maselli, Bentivegna, Guarracino, Folino, Gerbo, Andreoni, Rovaglia, Erradi, Picardi, Ruggiero, Marranzino, Vimercati. Allenatore: Guido Pagliuca. FOGGIA (3-5-2) – Nobile; Riccardi, Carillo, Di Noia; Garattoni, Odjer, Vacca, Martini, Vezzoni; Tonin, Embalo. A disposizione: De Simone, Dalmasso; Schenetti, Peralta, Pazienza, Agnelli, Fiorini, Papazov, Rossi, Salines, Idrissou, Tounkara, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
La diretta della sfida che pone di fronte Juve Stabia e Foggia rappresenta uno dei match più importanti per quanto riguarda la tredicesima giornata del campionato di serie C girone C. Le due storiche squadre si trovano rispettivamente al primo e non ho posto in classifica. La capolista Juve Stabia ha ottenuto fino a questo momento 8 vittorie e tre pareggi per un totale di 27 punti in campionato. I gol realizzati sono 16 mentre quelli subiti solamente 5. Con appena 5 reti subite la Juve Stabia si presenta come la migliore difesa dell’intero campionato.
Foggia che ne ha presi il doppio, quindi 10. Rossoneri che rappresentano la quinta migliore difesa di questo campionato ma che devono fare i conti con un dato offensivo non irresistibile. In 12 giornata il Foggia ha realizzato solamente 11 gol risultando essere il secondo peggior attacco del campionato sopra solamente al Giugliano e a pari punti con Catania, Virtus Francavilla e Brindisi. In zona marcatori da tenere d’occhio Candellone per la Juve Stabia, alla ricerca del quinto gol in campionato. (Marco Genduso)
JUVE STABIA FOGGIA: I TESTA A TESTA
La diretta della sfida che pone di fronte Juve Stabia e Foggia presenta due squadre che si sono ritrovate l’una contro l’altra in ben 27 circostanze prima di quest’oggi. L’ago della bilancia pende dalle parti dei pugliesi che hanno ottenuto ben 12 successi contro gli avversari. Il secondo risultato più frequente è quello di pareggio, capitato in 9 occasioni. Le restanti sei partite sono stati invece vinte dalle Vespe. La prima volta che le due squadre si sono trovate in una contro l’altra è stato nel 1998 quando si accontentarono di un pareggio in campionato.
Gara di ritorno dello stesso campionato che invece fu vinta dal Foggia con il risultato di 3-1. Tra le sfide da segnalare sicuramente quella vinta dal Foggia il 15 Febbraio del 2009 con il risultato di 2-3, ad andare in rete Tommaso Colombaretti in due occasioni. Sempre nella stessa partita doppietta anche per Marco Capparella. La vittoria più importante della Juve Stabia risulta essere quella del 31 gennaio 2022 ottenuta grazie alla doppietta di Matteo Stoppa, l’attuale calciatore del Catanzaro. (Marco Genduso)
JUVE STABIA FOGGIA: BIG MATCH AL MENTI!
Juve Stabia Foggia, in diretta dallo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.45 di stasera, lunedì 13 novembre 2023, perché sarà un intrigante posticipo della tredicesima giornata del girone C di Serie C. Le aspettative sono alte verso la diretta di Juve Stabia Foggia, sia perché si tratta di un match blasonato fra due piazze di spicco, sia per le motivazioni di classifica, dal momento che la Juve Stabia con 27 punti è la capolista dopo le precedenti dodici giornate, pure in forma grazie alle ultime due vittorie consecutive, tra cui nello scorso turno sul campo del Taranto.
Per gli ospiti del Foggia la posizione in classifica è più delicata, con 17 punti è comunque una squadra in piena lotta per la zona playoff ma preoccupa il fatto che i pugliesi non vincano da quattro partite, con due sconfitte e altrettanti pareggi, tra i quali quello casalingo contro il Sorrento di settimana scorsa. Insomma, le Vespe sulla carta dovrebbero essere favoriti, ma per il Foggia potrebbe essere la grande occasione per dare la svolta all’intera stagione: siamo davvero curiosi di scoprire che cosa ci dirà stasera la diretta di Juve Stabia Foggia…
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA FOGGIA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Juve Stabia Foggia. Mister Guido Pagliuca potrebbe schierare la sua Juve Stabia secondo il modulo 4-3-2-1 e questi possibili undici titolari: Thiam in porta; davanti a lui, la difesa a quattro formata da Baldi, Bachini, Bellich e Andreoni; a centrocampo il terzetto formato da Buglio, Leone e Romeo; infine il reparto offensivo della Juve Stabia, con Piovanello e Piscopo sulla trequarti a supporto del centravanti Candellone.
Simile modulo 4-3-1-2 per gli ospiti del Foggia, che ipotizziamo in campo con questi possibili undici calciatori titolari: il portiere Nobile; i quattro difensori Garattoni, Salines, Carillo e Rizzo; a centrocampo disegniamo invece un terzetto con Martini, Vacca e Di Noia; il trequartista può essere Schenetti, alle spalle della coppia di attaccanti del Foggia, formata magari da Embalo e Tonin.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Juve Stabia Foggia in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,30, mentre un colpaccio del Foggia varrebbe 2,80 volte la posta in palio sul segno 2. L’ipotesi più remunerativa tuttavia è gol pareggio, perché il segno X raggiunge quota 3,10.