DIRETTA JUVE STABIA FOGGIA (RISULTATO FINALE 1-1): SANTOS-OGUNSEYE, LAMPI NEL FINALE

Finale di partita con scintille a Castellammare di Stabia: al 36′ della ripresa la Juve Stabia riesce a concretizzare la superiorità numerica portandosi in vantaggio con Santos, che sblocca il risultato con una grande girata di testa. Il Foggia ha però la qualità e la forza per non perdersi d’animo e al 42′ del secondo tempo, a 3′ dal novantesimo, riacciuffa il pareggio grazie Ogunseye che insacca in tuffo su cross ben calibrato da Costa. Nel recupero ammoniti Costa e Scaccabarozzi, tante emozioni ma alla fine si chiude sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)



JUVE STABIA FOGGIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Foggia sarà naturalmente una diretta streaming video che, come per tutte le partite del campionato di Serie C, sarà garantita sulla piattaforma di Eleven Sports, su abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.



CI PROVA SANTOS

Il Foggia inizia la ripresa con una sostituzione, dentro Di Pasquale al posto di Sciacca, al 3′ punge subito in avanti la Juve Stabia con Santos che non impatta con precisione di testa su cross di Mignanelli. All’11’ ammonito Chierico per un fallo su Scaccabarozzi, fallo in attacco di Pandolfi su sponda di Santos. Al 18′ Gerbo e Pandolfi lasciano spazio nella Juve Stabia a Bentivegna e Zigoni, nonostante l’uomo in meno il Foggia continua a pungere in contropiede ma il risultato non si sblocca allo stadio Menti. (agg. di Fabio Belli)

ESPULSO VUTHAJ!

Al 24′ doppia ghiotta occasione per il Foggia con Barosi che alza il muro per due volte consecutive davanti a Garattoni. Al 31′ risponde la Juve Stabia con un colpo di testa di Santos che non crea però eccessivi problemi a Nobile. Al 36′ punge ancora il Foggia con una rasoiata di Vuthaj che finisce sul fondo a pochi centimetri dal palo, ma già ammonito al 13′ Vuthaj si fa pizzicare prima dell’intervallo su una sbracciata ai danni di Mignanelli: secondo cartellino giallo ed espulsione, col Foggia che rientra negli spogliatoi in dieci uomini e la Juve Stabia che potrà dunque affrontare la ripresa in superiorità numerica. (agg. di Fabio Belli)



SALVATAGGIO DI MAGGIONI

Partenza a ritmi bassi a Castellammare di Stabia, al 13′ ammonito Vuthaj per una dura entrata su Mignanelli, quindi il portiere rossonero Nobile si oppone a una gran botta di Pandolfi. Al 20′ Foggia vicinissimo al vantaggio con Frigerio che trova sulla sua conclusione il salvataggio sulla linea di Maggioni. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Tonucci, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Maselli, Altobelli; Pandolfi, Santos, Gerbo. A disposizione: Russo, Dell’Orfanello, Carbone, Ricci, Zigoni, Guarracino, Della Pietra, Berardocco, Picardi, D’Agostino, Bentivegna. Allenatore: Leonardo Colucci. FOGGIA (3-5-2): Nobile; Malomo, Sciacca, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Chierico, Costa; Vuthaj, D’Ursi. A disposizione: Dalmasso, Illuzzi, Di Pasquale, Papazov, Leo, Nicolao, Odjer, Iacoponi, Peschetola, Schenetti, Peralta, Tonin, Ogunseye. Allenatore: Fabio Gallo. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Leggiamo i numeri che introducono la diretta di Juve Stabia Foggia. Meglio stanno facendo i padroni di casa anche se ne hanno perse due nelle ultime tre gare. I punti sono 13 e al momento permetterebbero alle vespe di giocare i playoff per la promozione in Serie B. La squadra ha collezionato quattro vittorie con un pareggio e tre sconfitte. Dall’altro lato i diavoletti rossoneri si sono svegliati nell’ultimo turno con una bella vittoria dopo aver inanellato tre sconfitte di fila.

La classifica oggi recita sette punti, uno in più della zona playout. La squadra ha raccolto due successi, un pari e cinque ko. I gialloblù devono migliorare davanti infatti con sette reti fatte hanno il peggior attacco delle prime dieci posizioni con però appena sei gol subiti. Dall’altro lato abbiamo il peggior attacco della categoria con quattro reti subite mentre la difesa ne ha subite quattordici. Gli unici due marcatori ad aver segnato più di una rete tra queste due squadre sono Mignanelli e Vuthaj che hanno siglato due reti a testa.

JUVE STABIA FOGGIA: I TESTA A TESTA

Quali sono i precedenti della diretta di Juve Stabia Foggia? Al Romeo Menti di Castellammare di Stabia la gara prima di oggi si è giocato per otto volte. Il bilancio è in favore dei padroni di casa che hanno vinto quattro volte rispetto a due successi dei rossoneri mentre sono due i pareggi. la Juve Stabia viene da tre vittorie, con goleade, nelle ultime tre volte in casa contro questo avversario. L’ultimo precedente ci porta indietro al 31 gennaio di quest’anno quando le vespe si imposero col risultato di 3-1.

Già nel primo tempo la squadra era avanti di due reti per l’autorete di Di Pasquale e il gol di Stoppa. A venti minuti della fine Stoppa siglava la sua personale doppietta con rete della bandiera messa a segno di Rizzo Pinna. Nel finale Schiavi sbagliava anche un calcio di rigore. I rossoneri non vincono a Castellammare dal 1-3 del maggio 2016. Alla mezz’ora gli ospiti erano avanti con una doppietta di Iemmello e rete di Chirico. Nella ripresa Diop metteva solo un sigillo sugli almanacchi dello sport.

JUVE STABIA FOGGIA: OSPITI IN CERCA DELLA STRADA GIUSTA!

Juve Stabia Foggia, diretta dall’arbitro Michele Giordano della sezione Aia di Novara, si giocherà per la nona giornata del girone C di Serie C in turno infrasettimanale presso lo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, martedì 18 ottobre 2022. Sfida tra due formazioni blasonate, la diretta di Juve Stabia Foggia dovrebbe sorridere alle Vespe padrone di casa, che in questo campionato hanno già raccolto 13 punti e navigano in zona playoff, mentre finora il Foggia ha faticato parecchio e ha raccolto solo 7 punti.

Va tuttavia anche ricordato che nella scorsa giornata il Foggia ha vinto 1-0 contro il Crotone, quindi la svolta potrebbe anche essere già arrivata, però i pugliesi devono confermarsi se vorranno vivere un campionato meno sofferto. La Juve Stabia invece sabato scorso ha perso a Taranto, di conseguenza avrebbe bisogno di una vittoria per rilanciarsi immediatamente. La diretta Juve Stabia Foggia avrà il compito di dirci chi potrà raggiungere oggi il proprio obiettivo…

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA FOGGIA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni verso la diretta di Juve Stabia Foggia. Mister Colucci potrebbe schierare i padroni di casa con il modulo 4-3-3 e questi possibili undici titolari: Barosi in porta e davanti a lui i difensori Maggioni, Caldore, Cinaglia e Mignanelli; a centrocampo invece il trio con Scaccabarozzi, Maselli e Altobelli; infine nel reparto avanzato Silipo, Pandolfi e Bentivegna.

La riposta del Foggia di mister Gallo potrebbe concretizzarsi in un modulo 3-5-2, magari con questi undici titolari: Nobile in porta; Sciacca, Malomo e Rizzo nella difesa a tre; Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia e Nicolao da destra a sinistra in un folto centrocampo a cinque; infine D’Ursi e Vuthaj, che potrebbero essere i due attaccanti titolari per il Foggia.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Juve Stabia Foggia secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,05 volte la posta in palio, mentre poi si sale a quota 3,15 in caso di pareggio (segno X) oppure a 3,45 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse il Foggia.