DIRETTA JUVE STABIA LATINA (RISULTATO 1-0): FINE PARTITA

Altro cambio nel Latina: dentro Sane, al posto di Jefferson. Ammonito Esposito per fallo su Eusepi. Di Donato effettua un triplo cambio in contemporanea. Entrano Cinaglia, Della Pietra e Schiavi, escono Eusepi, Bentivegna e Ceccarelli. Cambi anche nel Latina: dentro Rossi al posto di Di Livio. Poco dopo, Di Donato ultima le sostituzioni: Atiagli entra al posto di Sarzi Puttini. Cambia molto la Juve Stabia che passa dal 4-2-3-1 al 3-4-1-2 con Cinaglia in difesa accanto a Troest e Caldore. Latina che tenta il tutto per tutto con questo 3-4-3 che vede il tridente offensivo composto da Rossi, Carletti e Sanè. Mischia in area gialloblu con Caldore che riesce ad anticipare Carletti ed evitare la conclusione in porta. Ultimi cambi di Sottili che inserisce Davi ed Evacuo al posto di Stoppa e Scaccabarozzi. Ammonito Schiavi. Il Latina ci prova ma sono i padroni di casa ad andare vicino al gol nei minuti di recupero. Occasionissima per Della Pietra in ripartenza che entra in area da sinistra e va al tiro che però finisce alto, toccando anche la parte superiore della traversa (agg. di F.D. Zaza).



GLI OSPITI CI PROVANO

Subito padroni di casa pericolosi con Bentivegna che da destra mette un bel cross basso al centro per Stoppa che va al tiro contrastato da Esposito e non riesce ad inquadrare la porta. Palla di poco larga alla sinistra di Cardinali. Prova a reagire il Latina. Ripartenza veloce dei nerazzurri con Di Livio che ruba palla a centrocampo e poi scarica per Jefferson. Fallo di Altobelli su Di Livio e giallo per il centrocampista della Juve Stabia. Pericoloso il Latina con Carletti che fa la sponda per Jefferson che viene anticipato un attimo prima di concludere dall’ottima uscita bassa di Dini. Doppio cambio per Di Donato che manda in campo Teraschi e Carissoni per De Santis ed Ercolano. Sarzi Puttini propone un paio di cross ben calibrati in area ma la difesa locale respinge lungo (agg. di F.D. Zaza).



EUSEPI LA SBLOCCA AL 18′

Bell’azione di Ceccarelli che va via sulla fascia destra e mette al mezzo un bel traversone per Eusepi che manca il controllo, ma la palla finisce ad Altobelli che da ottima posizione calcia altissimo. Il risultato si sblocca al 18esimo. Grande azione di Stoppa che pennella un cross perfetto per Eusepi che con un gran bel colpo di testa batte Cardinali. Il Latina non riesce a reagire. Ripartenza delle Vespe con Ceccarelli che da destra si accentra e va al tiro respinto da Cardinali. Palla poi ad Eusepi che tenta subito la doppietta, non riuscendo però a dare forza alla sfera. Iniziativa personale di Carletti che tenta la conclusione da fuori, palla fuori di poco. Gli ospiti ci riprovano. Carletti vicinissimo al pareggio. Ancora strepitoso Dini che alza sopra la traversa una conclusione a botta praticamente sicura dell’attaccante nerazzurro. Ammonito Di Livio per un fallo su Stoppa prima dell’intervallo (agg. di F.D. Zaza).



INIZIO PARTITA

Juve Stabia in campo con il suo classico 4-2-3-1. Sottili si affida in avanti ad Eusepi punta centrale supportato sulla trequarti da Ceccarelli, Stoppa e Bentivegna al rientro dopo esser partiti dalla panchina contro l’Avellino. In mediana giocano Scaccabarozzi e Altobelli, preferito a Davì. In difesa la novità è Dell’Orfanello a sinistra al posto di Panico con Donati a destra e Troest e Caldore al centro. In porta c’è Dini. Nel Latina, Di Donato conferma il 3-5-2 con il rientro di capitano Esposito in difesa davanti a Cardinali e accanto a De Santis e Giorgini. A centrocampo c’è Sarzi Puttini sulla fascia sinistra con Ercolano a destra e Tessiore, Barberini e Di Livio in mezzo. In attacco rientra Jefferson accanto a Carletti. Il direttore di gara è il signor Giorgio Vergaro di Bari, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Giorgio Ravera di Lodi. Il quarto uomo è il signor Martina Molinaro di Lamezia Terme. Ospiti intraprendenti in avvio. Cross di Di Livio da destra per Jefferson che però di testa non riesce ad impattare bene la testa e creare pericoli alla porta di Dini (agg. di F.D. Zaza).

SI GIOCA

Juve Stabia Latina avrà inizio fra pochissimo per questo nuovo turno del girone C di Serie C: andiamo allora a presentare la partita mediante le statistiche di queste due formazioni in campionato. Dalla metà classifica si prepara un match avvincente in casa di una squadra, la Juve Stabia, che tra le mura amiche ha vinto cinque volte, così come sono stati i pareggi, mentre il segno “2” è successo un’unica volta; quindici sono le reti segnate e otto quelle subite per i padroni di casa che incontrano un Latina poco distante in classifica.

Quella pointina è una squadra che in trasferta ha vinto pochino, due volte, con altrettanti pareggi e sette sconfitte, una squadra che rende meglio in casa. I gol segnati in trasferta dal Latina sono stati dieci, diciannove quelli subiti. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: mettiamoci comodi e lasciamo parlare il campo, dove Juve Stabia Latina finalmente comincia!

DIRETTA JUVE STABIA LATINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Latina non è una di quelle che per questa giornata di Serie C saranno trasmesse sulla televisione satellitare. L’alternativa per il campionato di terza divisione, come ben sappiamo, è rappresentata da Eleven Sports: questo sito si occupa da anni di mandare in onda tutte le gare di questa categoria (compresa la Coppa Italia) e sarà dunque una visione in diretta streaming video, potendo abbonarsi al servizio per la stagione sportiva oppure decidendo di acquistare di volta in volta la singola partita.

JUVE STABIA LATINA: I TESTA A TESTA

E ora leggiamo un attimo i precedenti della diretta di Juve Stabia Latina. A Castellammare di Stabia la sfida si è giocata in solo due occasioni e contiamo una vittoria delle vespe e un pareggio. Dunque i pontini non sono mai stati in grado di vincere al Romeo Menti. L’ultimo precedente è un 1-1 del maggio 2014 quando le due squadre militavano entrambe in Serie B. La gara fu sbloccata al minuto 14 da Doukara e rimase a lungo con l’egemonia dei gialloblù convinti di portare a casa tre punti all’epoca davvero molto preziosi.

Il pari lo mise a segno Jonathas che in quel periodo sembrava davvero destinato a una carriera ad altissimi livelli e che poi si è perso un po’ senza riuscire a sfondare. L’ultima vittoria della Juve Stabia in casa contro i nerazzurri è anche il primo precedente in assoluto tra le due squadre, un 2-1 dell’ottobre del 2004. Il Latina ha vinto una sola volta nella sua storia contro la Juve Stabia e l’ha fatto in casa nel novembre 2013 in una gara terminata 1-0 con una rete di Jonathas al minuto ’74. Sarà interessante vedere come si aggiornerà questo bilancio oggi.

JUVE STABIA LATINA: INCROCIO INTRIGANTE!

Juve Stabia Latina è in diretta dallo stadio Romeo Menti di Castellammare, alle ore 17:30 di domenica 6 febbraio: valida per la 25^ giornata di Serie C 2021-2022, rappresenta un incrocio che ha il sapore di playoff nella classifica del girone C. Le Vespe stanno forse facendo peggio di quanto si potesse ipotizzare all’inizio della stagione, ma certamente in casa sono temibili: nell’ultima partita giocata qui hanno rifilato tre gol al Foggia e si sono rialzati da una situazione non eccezionale, potendo comunque sfruttare la breve distanza del decimo posto per timbrare quello che viene considerato un obiettivo minimo.

Il Latina, riammesso in Serie C a completamento degli organici, puntava a una tranquilla salvezza e inizialmente ha fatto parecchia fatica a trovare il passo giusto, poi però ha saputo alzare la testa e con la vittoria sul campo della Paganese è entrata ufficialmente in zona playoff. Ora chiaramente proverà a restarci, senza pressioni e sapendo che la permanenza in Serie C potrebbe essere molto vicina; vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Juve Stabia Latina, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche considerazione circa le scelte degli allenatori, leggendo le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA LATINA

Sarà un 4-2-3-1 quello di Stefano Sottili per Juve Stabia Latina: Dini in porta, Troest e Caldore davanti a lui con due terzini che dovrebbero essere Francesco Donati e Dell’Orfanello, poi una coppia di mediani con Altobelli e Scaccabarozzi insidiati da Erradi che potrebbe avere un posto da titolare. Sulla trequarti ci prova Nicolas Schiavi, ma in questo momento è dura togliere il posto a Stoppa; Ceccarelli e Bentivegna sono favoriti su Guarracino per le corsie esterne, il veterano Evacuo è in competizione con Eusepi che parte comunque in vantaggio per la maglia.

Il Latina di Daniele Di Donato si presenta in campo con un 3-5-2- nel quale Eros De Santis, Celli e Giorgini proteggono il portiere Cardinali; Alessandro Rossi e Sarzi Puttini potrebbero dare fiato a chi ha giocato mercoledì sulle corsie esterne (Ercolano e Carissoni), mentre in mezzo al campo Amadio sarà supportato come sempre da Lorenzo Di Livio e Tessiore, sempre favoriti per le posizioni di interni. Davanti invece si va con Carletti e Adama Sané, ma naturalmente sperano nel posto Jefferson e Rosseti.