DIRETTA JUVE STABIA PALERMO (RISULTATO 1-3): LA CHIUDE BRUNORI

Floriano entra in area, chiude bene Di Mariano. Ranocchia ci prova al volo, Thiam blocca la sfera. Rigore per il Palermo! Piscopo paga una grande indecisione, Brunori lo anticipa e subisce fallo. Calcia Brunori che sigla il tris e molto probabilmente la chiude. Pochi minuti alla fine di un match che ormai non ha più nulla da dire. Cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



LA RIAPRE ADORANTE!

Inizia la ripresa tra Juve Stabia e Palermo. I campani inseriscono Candellone per Rocchetti. Ruggero supera Ceccaroni e la piazza all’incrocio, Ceccaroni vola e salva. Adorante! La riapre la Juve Stabia! Leone la mette da angolo, il centravanti si inserisce con i tempi giusti e riapre la gara! Il Menti ora è una bolgia, il pubblico vuole spingere i suoi al pari. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA JUVE STABIA PALERMO, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire la Serie B e la diretta Juve Stabia Palermo sarà necessario essere abbonati a Dazn che ha l’esclusiva per mostrare le immagini de campionato cadetto. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che racconterà i momenti salienti di questo match.

RADDOPPIA HENRY!

Problema fisico per Blin che potrebbe dover abbandonare il campo. Entra Ranocchia per Blin. Pierozzi in mezzo per Rocchetti, Thiam anticipa Insigne ed evita il due a zero. Mosti per Rocchetti che calcia bene ma trova la traversa! Adorante stoppa e calcia, palla fuori di pochissimo, ottimo momento per la Juve Stabia. Henry! Raddoppia il Palermo! Di Francesco la mette sul secondo palo,il centravanti sigla di testa. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA SEGRE!

Inizia il match tra Juve Stabia e Palermo. Baldi chiude bene su Henry. Padroni di casa subito molto aggressivi, Palermo costretto ad abbassare il baricentro. Bellich lancia Floriani che calcia a botta sicura, ottima la risposta di Desplanches. Padroni di casa che continuano ad attaccare a caccia del vantaggio. Blin serve Pierozzi, chiude bene Buglio. Segre! La sblocca il Palermo! Pierozzi la mette in mezzo, Di Francesco allunga la traiettoria con Segre che non lascia scampo a Thiam. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

La diretta di Juve Stabia Palermo ci dà l’occasione, a pochi minuti dal calcio d’inizio, di parlare del ritorno di Alessio Dionisi in Serie B. Sono passati tre anni e mezzo dalla sua ultima esperienza: Dionisi era arrivato in cadetteria nel 2019, reduce dal miracolo Imolese portata da neopromossa ai playoff di Serie C con il terzo posto in classifica. A Venezia aveva fatto mediamente bene ma i lagunari erano arrivati undicesimi senza raggiungere la post season; nonostante questo era arrivata la chiamata dell’Empoli e lì le cose erano cambiate, perché con un passo da 73 punti in 38 partite l’allenatore aveva conquistato vittoria del campionato e promozione in Serie A.

Le tre stagioni al Sassuolo sono state in chiaroscuro e chiuse con un esonero, ma in Serie B Dionisi ha, escludendo le quattro partite di questo campionato, un passo da 31 vittorie, 30 pareggi e 15 sconfitte e dunque ampiamente positivo. Saprà confermarsi quest’anno, riportando una piazza importante e ambiziosa nel massimo campionato? Dovremo vederlo giornata dopo giornata, intanto siamo pronti a metterci comodi e godere insieme di questa bella partita contro le vespe prime in classifica, finalmente al Romeo Menti è tutto pronto e la diretta di Juve Stabia Palermo sta realmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Stiamo per arrivare alla diretta di Juve Stabia Palermo, della quale non possiamo analizzare troppi precedenti: gli ultimi risalgono a quattro sfide nel biennio 2020-2022 ma in precedenza le due squadre si erano affrontate sette anni prima in Serie B, a questo proposito possiamo dire che il Palermo, partito male ma poi lanciatosi verso la promozione, aveva vinto 3-0 in entrambi i casi. Tuttavia abbiamo un altro successo rosanero al Romeo Menti, che è quello del maggio 2021: secondo turno dei playoff di Serie C, il Palermo di Giacomo Filippi era stato corsaro con un gol per tempo che erano arrivati con Nicola Valente e Andrea Saraniti.

La Juve Stabia non batte questa squadra da due mesi prima di quel match, quando aveva espugnato il Renzo Barbera con un pirotecnico 4-2 nella stagione regolare; l’ultima vittoria casalinga è decisamente più datata e risale al febbraio 2000, il contesto era quello del girone B di Serie C1 e nel primo tempo erano andati a segno Davide Di Nicola e Salvatore Fresta, a metà ripresa il Palermo aveva provato la reazione con Mattia Mastrolilli ma la vittoria era comunque andata alle Vespe, che ora affrontano i rosanero da primi in classifica in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)

I CAMPANI VOGLIONO VINCERE PER RIMANERE IN VETTA

In campo alle 15,00 di sabato 14 settembre 2024 anche la diretta Juve Stabia Palermo valida per la quinta giornata di Serie B. Le due squadre stanno vivendo momenti quasi opposti ma si presentano a questa sfida con un ottimo stato di forma che potrebbe generare una partita molto interessante.

I campani sono in vetta alla classifica con otto punti dopo le prime quattro giornate e sono ancora imbattuti nonostante due pareggi arrivati contro Catanzaro e Frosinone. Ancora in difficoltà, invece, il Palermo di Dionisi che è fermo a quota quattro punti e ha pareggiato l’ultima partita in casa contro il Cosenza continuando un periodo negativo nonostante l’ottimo gioco espresso.

JUVE STABIA PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per completare l’analisi sulla diretta Juve Stabia Palermo è necessario approfondire il discorso relativo alle probabili formazioni della partita. La squalifica di Folino complica le scelte di Pagliuca che dovrà fare a meno del suo centrale che verrà sostituito da Baldi. Anche Bellich è uscito acciaccato dalla trasferta di Frosinone ma dovrebbe aver recuperato la forma pronto a completare la difesa con Ruggero. In attacco cercano spazio Artistico e Adorante ma i titolare dovrebbero essere ancora Candellone, Mosti e Piscopo.

Per i rosanero dovrebbero tornare in campo i nazionali appena rientrati con un Desplanches pronto a difendere la porta di Dionisi dopo un paio di ottime partita con la nazionale Under21. Lund e Diakité si riprenderanno le fasce a sostegno di Insigne e Di Mariano pronti a completare il trio con Brunori.

JUVE STABIA PALERMO, LE QUOTE

Dal sito della Sisal andiamo anche a vedere quali sono le proposte per le quote della diretta Juve Stabia Palermo. I padroni di casa sono una squadra neopromossa e perciò partono sfavoriti nonostante il fattore campo che fa arrivare l’1 fino a 3,15. Il pareggio X si ferma a 3,10 mentre il 2 per la vittoria dei rosanero scende ed arriva fino a 2,30.