DIRETTA JUVE STABIA PALERMO (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Romeo Menti il Palermo batte in trasferta la Juve Stabia per 2 a 0. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio intorno al 18′ grazie alla rete messa a segno da Valente, autore di un preciso colpo di testa su suggerimento di Kanoute, e falliscono l’opportunità per raddoppiare prima che i padroni di casa tentino di reagire poco oltre la mezz’ora. Nel secondo tempo il copione sembra ripetersi ed il Palermo prosegue nel mettere i brividi alla retroguardia avversaria. Nell’ultima parte dell’incontro le Aquile chiudono i conti annichilendo le Vespe con il gol del raddoppio siglato da Saraniti con un colpo di testa al 66′ a sfruttare il cross di Valente. Il successo guadagnato quest’oggi consente al Palermo di accedere al turno successivo dei playoff mentre la Juve Stabia viene eliminata dalla corsa alla Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA JUVE STABIA PALERMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juve Stabia Palermo, salvo variazioni di palinsesto, non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: come sempre però possiamo ricordare che le partite di Serie C sono fornite dal portale Eleven Sports, che da qualche anno si occupa del campionato di terza divisione. Il servizio sarà in diretta streaming video, dunque bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; ci si può abbonare al sito per un periodo stagionale, ma anche decidere di acquistare di volta in volta il singolo evento.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Juve Stabia e Palermo è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i gialloblu non approfittano di un’altra occasione al 57′ quando Marotta non ci arriva da distanza ravvicinata e, sul fronte opposto, De Rose spara largo di poco al 60′. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Elizalde al 59′ tra le file della Juve Stabia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Juve Stabia e Palermo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i siciliani insistono riuscendo a passare in vantaggio intorno al 18′ grazie alla rete messa a segno da Valente, protagonista di un bel colpo di testa vincente su assist di Kanoute. I rosanero mancano poi l’opportunità per raddoppiare al 25′ ed i campani falliscono a loro volta una chance al 31′. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Ricci, proveniente dalla sezione di Firenze, ha ammonito rispettivamente Troest al 12′ da una parte e Luperini dall’altra al 42′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Juve Stabia e Palermo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Padalino a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni andando alla conclusione verso il 4′ con Marotta, senza però inquadrare lo specchio della porta difesa da Pelagotti. Gli ospiti allenati da mister Filippi provano subito a rispondere con una doppia mezza occasione per De Rose e Valente al 6′. Ecco le formazioni ufficiali: JUVE STABIA (3-4-3) – Farroni; Mulè, Troest, Elizalde; Scaccabarozzi, Berardocco, Vallocchia, Rizzo; Borrelli, Marotta, Orlando. A disp.: Russo, Gianfagna, Lia, Caldore, Esposito, Bovo, Iannoni, Garattoni, Suciu, Cernigoi, Fantacci, Ripa. All.: Pasquale Padalino. PALERMO (3-4-3) – Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Accardi, De Rose, Luperini, Valente; Kanoute, Santana, Floriano. A disp.: Faraone, Corrado, Crivello, Martin, Silipo, Saraniti, Peretti, Odjer, Broh, Doda, Almici. All.: Giacomo Filippi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Sta per cominciare la diretta di Juve Stabia Palermo. Abbiamo detto che i rosanero hanno operato una bella rimonta qualificandosi ai playoff, ma non è stato indifferente quanto fato dalle Vespe che nel girone di ritorno hanno seriamente sfiorato il quarto posto del Bari, dovendosi accontentare della quinta piazza. Abbiamo 38 punti nelle 18 partite del ritorno: una media che avrebbe consentito ai gialloblu di prendersi per distacco il secondo posto nel girone C (la Ternana sarebbe rimasta irraggiungibile) e un passo che è diventato inesorabile proprio a partire dal 4-2 del Barbera, perché sono arrivate 8 vittorie nelle ultime 9 con un totale di 24 gol realizzati, tra cui quattro in casa della capolista – comunque ampiamente tranquilla. Peccato per il ko interno contro il Catanzaro, altrimenti il quarto posto sarebbe potuto arrivare; ad ogni modo le Vespe sono una delle squadre più in forma in questo momento della stagione, e dunque in vista dei playoff rappresentano davvero una minaccia per tutti. Intanto vedremo come andranno le cose al Romeo Menti tra poco, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta di Juve Stabia Palermo prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
JUVE STABIA PALERMO: I TESTA A TESTA
La storia di Juve Stabia Palermo inizia alla fine degli anni Novanta, in quella che all’epoca era la Serie C1: da un 1-0 casalingo in favore dei rosanero arriviamo al 4-2 che le Vespe hanno timbrato lo scorso marzo al Barbera, attraverso un bilancio generale di 10 partite con 5 vittorie del Palermo e solo due della Juve Stabia, dunque con tre pareggi. Curiosamente, dobbiamo ricordare che in questa stagione le due partite del girone C hanno fatto registrare due successi fuori casa: il Palermo si era imposto qui al Romeo Menti con i gol di Andrea Saraniti e Roberto Floriano, in pieno recupero non era servito ai gialloblu il rigore di Alessandro Mastalli. Nella storia la squadra siciliana ha espugnato lo stadio campano in tre occasioni: c’è anche un netto 3-0 nel marzo 2014 in Serie B, era la squadra che con Beppe Iachini – subentrato a Gennaro Gattuso – avrebbe timbrato la promozione e che aveva trovato una inusuale doppietta di Francesco Bolzoni e il tris di Franco Vazquez, che quel giorno faceva coppia offensiva con un certo Paulo Dybala. In casa, la Juve Stabia ha battuto il Palermo soltanto una volta: nel febbraio 2000 (in Serie C1) con i gol messi a segno da Davide Di Nicola e Salvatore Fresta, per i rosanero a segno Mattia Mastrolilli. (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITA INCERTA!
Juve Stabia Palermo si gioca in diretta dallo stadio Romeo Menti, alle ore 17:30 di mercoledì 19 maggio: valida per il secondo turno dei playoff di Serie C 2020-2021, è una partita molto intrigante tra due squadre che possono essere considerate outsider nel girone C, e non solo. Le Vespe possono pareggiare e garantirsi l’accesso alla fase nazionale: andasse così replicherebbero quanto fatto nel primo turno dei playoff, visto che è arrivato un pareggio contro la Casertana che ha fatto fruttare l’importante e vantaggiosa regola della classifica di stagione regolare.
Il Palermo non era partito benissimo in questa stagione, ma ha saputo riprendersi strada facendo e adesso ci crede: fino a poco tempo fa sarebbe stata sorprendente una vittoria sul Teramo, ma è quello che i rosanero hanno fatto al Barbera 10 giorni fa. Ora non avranno il beneficio del fattore campo, dunque vedremo quello che succederà nella diretta di Juve Stabia Palermo; intanto possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita che si prospetta interessante.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA PALERMO
In Juve Stabia Palermo Pasquale Padalino ritrova Garattoni, che potrebbe essere l’esterno destro di centrocampo; dall’altra parte agirà Rizzo, con una linea mediana completata da Berardocco e Vallocchia che restano favoriti su Andrea Bovo e Suciu. In difesa Troest, Caldore e Mulè proteggeranno il portiere Farroni; nel reparto avanzato Cernigoi e Borrelli cercano spazio ma il favorito come prima punta è ovviamente Alessandro Marotta già in gol contro la Casertana, con lui dovrebbero agire Fantacci e Orlando. Giacomo Filippi schiera il Palermo con un 3-4-2-1 nel quale Lucca insidia Rauti per il ruolo di prima punta, alle spalle del centravanti dovrebbero operare Floriano e Mamadou Kanoute (ma occhio al veterano Santana e a Silipo) che saranno supportati da un centrocampo nel quale due tra De Rose, Broh e Luperini saranno nel settore nevralgico, stretti tra gli esterni Doda e Valente. Pelagotti sarà come al solito il portiere, la linea difensiva sarà formata da Accardi, Lancini e Ivan Marconi.