DIRETTA JUVE STABIA PERUGIA (1-2) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Comunale Romeo Menti il Perugia batte in trasferta la Juve Stabia per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti di mister Cosmi erano riusciti a passare in vantaggio grazie al gol di Iemmello su calcio di rigore al 17′ ma la squadra di mister Caserta ha trovato la rete del pareggio già al 25′ per merito di Canotto, su assist di Calo. Nel secondo tempo i gialloblu partono bene ma i grifoni riprendono presto in mano le redini del match siglando pure il gol decisivo al 71′ sempre tramite un calcio di rigore trasformato da Iemmello. Entrambe le compagini hanno poi a disposizione diverse opportunità per andare a segno senza tuttavia avere successo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Perugia di portarsi a quota 33 in classifica mentre la Juve Stabia resta ferma a 28 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juve Stabia Perugia non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Juve Stabia e Perugia è ancora fermo sull’1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Carraro al posto del già ammonito Konate tra gli uomini di mister Cosmi, i biancorossi continuano a collezionare una serie di opportunità interessanti per tornare in vantaggio. L’occasione migliore arriva al 51′ sul tiro-cross provato da Mazzocchi e parato in maniera miracolosa dall’estremo difensore avversario Provedel. I gialloblu del tecnico Caserta appaiono ora leggermente in difficoltà nell’esprimere il proprio gioco, dovendo concentrarsi piuttosto nel gestire la propria fase difensiva ed evitare di subire un’altra rete. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Juve Stabia e Perugia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Gli ospiti crescono con il passare dei minuti e riescono a passare in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Iemmello al 17′, fischiato per un fallo di Allievi proprio ai danni dell’autore del gol. I padroni di casa non si disperano e reagiscono immediatamente trovando la rete del pareggio già al 25′ per merito di Canotto. I campani sfiorano poi il sorpasso intorno al 28′ e, nel finale di frazione, i grifoni replicano forzando Fazio ad evitare il peggio al 38′. Fino a questo momento il direttore di gara Minelli, proveniente dalla sezione di Varese, ha ammonito rispettivamente Fazio da un lato, Konate ed Angella dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Juve Stabia e Perugia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Caserta a cercare subito di prendere in mano le redini del match attraverso due spunti interessanti firmati da Calò: al 1′ Vicario è costretto a deviare in calcio d’angolo mentre al 2′ il suo tiro-cross lambisce la traversa della porta avversaria. Gli ospiti non rimangono a guardare e tentano di reagire costringendo Iemmello ad evitare il peggio al 3′. Tutte e due le compagini giocano su ritmi decisamente alti in questo avvio ed al 10′ gli uomini di mister Cosmi falliscono un’opportunità in contropiede con Falcinelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi
FORMAZIONI UFFICIALI
In Juve Stabia Perugia Serse Cosmi può sorridere: il tecnico ritrova Pietro Iemmello, capocannoniere del campionato di Serie B (15 gol) che ha saltato le ultime due giornate per squalifica, rimediata nel ko interno contro il Venezia. Il bomber gioca dunque la prima partita del 2020, almeno con riferimento al campionato; nel frattempo il suo Perugia è tornato a vincere battendo di misura il Livorno, ma il successo mancava da tre partite e nel frattempo la corsa ai playoff si è complicata. Il Grifone non vince in trasferta dal 2 novembre, quando aveva fatto il colpo a Crotone: nonostante le enormi potenzialità offensive i gol sono pochi (appena 25), per contro quelli subiti sono 27 e si tratta di un dato tutto sommato positivo. Non resta che vedere se oggi Cosmi riuscirà a festeggiare il suo secondo successo esterno da quando è tornato ad allenare la squadra della sua città; per questo motivo ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente con le formazioni ufficiali possiamo dare il via all’affascinante diretta di Juve Stabia Perugia! Juve Stabia: Provedel; Vitiello, Fazio, Allevi, Ricci; Addae, Calò, Mallamo; Di Gennaro; Forte, Canotto. All. Caserta Perugia: Vicario; Rosi, Angella, Gyomber; Mazzocchi, Falzerano, Konate, Nicolussi Caviglia, Nzita; Iemmello, Falcinelli. All. Cosmi (agg. di Claudio Franceschini)
OCCHIO A PROVEDEL
Per la diretta della Serie B Juve Stabia Perugia, non possiamo ora non mettere in evidenza il profilo del gialloblu Ivan Provedel, che oggi nella 22^ giornata di campionato, avrà il gravoso compito di opporsi al miglior marcatore della cadetteria, il grifone Iemmello. E’ quindi una grande responsabilità per il numero 1 delle vespe, arrivato però solo lo scorso 22 gennaio con la formula del prestito dall’Empoli, per coprire lo spazio tra i pali lasciato scoperto da Danilo Russo, infortunato. L’ex azzurro però nella partita della precedente giornata di Serie B, suo esordio contro il Pisa, ha fatto del suo meglio: per lui un solo gol incassato, ma la promessa di lasciare oggi lo specchio intatto contro gli umbri. Staremo a vedere.
I TESTA A TESTA
Tra poco daremo la parola a Juve Stabia Perugia, sfida che ha parecchi precedenti; nel nuovo millennio le partite tra queste due squadre sono 9 e il bilancio sorride al Grifone, che si è imposto in tre occasioni contro la sola delle Vespe. Successo campano maturato per di più in trasferta, nel novembre 2007; per trovare l’ultima vittoria della Juve Stabia nel suo stadio bisogna tornare al settembre 2005 (Serie C1) e ai gol messi a segno da Alessandro Ambrosi (il secondo su rigore). All’andata questa sfida si era risolta in un pareggio a reti bianche, stesso risultato che si era verificato l’ultima volta in cui questo incrocio era stato giocato in Umbria (ottobre 2008): curiosamente, il Perugia non segna un gol casalingo contro l’avversario di oggi dal gennaio 2006 (da allora sono passate tre partite) con Marco Cellini. L’ultimo successo esterno del Grifone però è della penultima sfida assoluta, marzo 2009: Fabio Mazzeo, Aniello Cutolo e Umberto Del Core i marcatori prima che Marco Capparella, troppo tardi, accorciasse le distanze senza evitare il pesante ko per la squadra di Dario Bonetti. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Juve Stabia Perugia, diretta dall’arbitro Minelli, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia, sarà una sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Non finiscono di stupire le Vespe che in casa del Pisa hanno inanellato il loro sesto risultato utile consecutivo, dimostrandosi irriducibili e, nonostante lo svantaggio maturato a 7′ dalla fine, riuscendo comunque a pareggiare al 95′ grazie a Di Gennaro. Dall’altra parte il Perugia ha stretto i denti e portato a casa una fondamentale vittoria contro il Livorno fanalino di coda della classifica, 1-0 grazie a una rete di Melchiorri a metà primo tempo. Il Perugia ha così agganciato il Chievo al settimo posto in classifica, la Juve Stabia resta a -2 dai play off e con 4 punti di vantaggio rispetto alla zona play out. All’andata pari a reti bianche tra le due compagini allo stadio Renato Curi, gli umbri hanno vinto 1-3 l’ultimo precedente disputato in campionato a Castellammare di Stabia il primo marzo 2009. La Juve Stabia non batte invece in casa il Perugia dal 2-0 dell’11 settembre 2005.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA PERUGIA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Juve Stabia Perugia, domenica 2 febbraio 2020presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia, sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. La Juve Stabia allenata da Caserta dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Russo; Vitiello, Fazio, Troest, Ricci; Addae, Calò, Mallamo; Bifulco, Forte, Elia. Il Perugia guidato in panchina da Cosmi sarà chiamata a rispondere con un 4-3-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi; Mazzocchi, Carraro, Falzerano, Dragomir, Nzita; Falcinelli, Buonaiuto.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Juve Stabia e Perugia, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.60, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.20 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.70. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.05 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.75.