DIRETTA JUVE STABIA POTENZA (RISULTATO FINALE 2-0): DECIDONO BUBAS E ORLANDO!

Juve Stabia Potenza termina sul risultato di 2-0 per i padroni di casa. Sono le vespe di Pasquale Padalino a trionfare al Menti, contro un Potenza che viene piegato da un gol per tempo. Il primo lo sigla Orlando al trentaduesimo minuto, il secondo Bubas al settantottesimo. Sono tre punti ampiamenti meritati dalla Juve Stabia, che vince e convince contro un Potenza troppo fragile in fase difensiva e poco intraprendente in attacco. Ottima prova per le Vespe, che devono limitarsi a contenere qualche soluzione da fuori da parte dei rossoblu e a capitalizzare le occasione da gol costruite nel corso dei novanta minuti. Si conferma un buon momento per la Juve Stabia, che centra il quarto risultato di fila. Per i lucani, invece, si tratta della sesta sconfitta nelle ultime sette partite. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SPINGONO GLI OSPITI

Superato il ventesimo minuto di Juve Stabia Potenza e risultato live fermo sullo 0-0. Avvio abbastanza frizzante al Menti, coi padroni di casa che si fanno avanti al settimo minuto con Orlando che cerca Romero con un cross insidioso. Al nono ancora Juve Stabia in proiezione offensiva, con Allevi che cerca un compagno dentro l’area da rigore ma Boldor fa buona guardia e allontana il pericolo. Risponde il Potenza attorno al decimo minuto, con Coccia che riceve dentro l’area ma deve fare i conti con Troest. Al diciannovesimo chance per il Potenza con Zampa, che sfiora il vantaggio con una sassata fiori di un soffio. Spingono gli ospiti ancora in attacco con una punizione di cui si incarica Pietro Cianci. Cresce il Potenza, Juve Stabia costretta a difendere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Solo pochi minuti prima di dare la parola al campo per la diretta di Juve Stabia Potenza: prima del fischio d’inizio approfittiamone per vedere qualche numero. Nelle prime 13 partite in questo girone, la Juve Stabia è forte di un tabellino di marcia equivalente a 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. La differenza reti è positiva di un punto per le vespe: 12 sono quelle segnate, mentre 11 sono le volte in cui la difesa campana si è fatta trovare impreparata incassando gol. Il Potenza ha disputato 14 partite, vincendone 2, pareggiandone 4 e perdendo in ben 9 occasioni. Le reti fatte sono 16 (4 in trasferta e 12 da padrone di casa), mentre 26 sono quelle subite a scapito della difesa rossoblu. Ora diamo la parola al campo, via!



DIRETTA JUVE STABIA POTENZA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Potenza sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

DIRETTA JUVE STABIA POTENZA: TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Juve Stabia Potenza, possiamo fare un tuffo nella storia di questa intrigante partita valida per il girone C della Serie C. Per offrire dei dati che siano significativi anche per l’attualità, prendiamo in considerazione i precedenti del Terzo Millennio, cioè dal 2007 ad oggi – in precedenza, c’era stata una pausa di ben tredici anni nelle partite fra Juve Stabia e Potenza. Dunque, dalla stagione 2007-2008 ad oggi possiamo contare un totale di sette confronti tra le Vespe campane e la compagine lucana – compresa una partita della Coppa Italia di Lega Pro – e i numeri ci parlano di tre vittorie per il Potenza, altrettanti pareggi e un solo successo per la Juve Stabia, che sembra dunque patire non poco il confronto con la compagine potentina. Gli ultimi confronti risalgono alla stagione 2018-2019 e furono una vittoria per parte più un pareggio, dal momento che si deve considerare anche la partita di Coppa che vide il successo del Potenza, oltre alle due sfide di campionato con una vittoria della Juve Stabia e un pareggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PADRONI DI CASA FAVORITI!

Juve Stabia Potenza, in diretta dallo stadio Menti di Castellammare di Stabia in programma sabato 12 dicembre 2020 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Vespe in crescita, reduci da 3 risultati utili consecutivi con un pareggio in casa della Turris, una vittoria al Menti con la Viterbese e un altro pareggio interno contro la Paganese. La formazione campana si è così riproposta in zona play off, provando a rilanciarsi e a trovare continuità in un nuovo match interno contro il Potenza che resta penultimo con 10 punti in classifica a braccetto col Bisceglie. L’esonero di Somma e l’arrivo di Capuano sulla panchina dei lucani non ha portato i risultati sperati, il Potenza ha ottenuto un solo punto nelle ultime 6 partite disputate in campionato, ritrovandosi a dover rincorrere e perdendo anche l’ultimo cruciale scontro in casa contro la Viterbese, che sotto di 2 gol ha clamorosamente ribaltato il risultato nella ripresa, costringendo i lucani all’ennesima sconfitta.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA POTENZA

Le probabili formazioni di Juve Stabia Potenza, sfida che andrà in scena presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Pasquale Padalino con un 4-3-3: Tomei; Garattoni, Codromaz, Allievi, Rizzo; Mastalli, Berardocco, Scaccabarozzi; Bentivegna, Orlando, Romero. Gli ospiti guidati in panchina da Ezio Capuano schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Marcone; Conson, Boldor, Coccia; Viteritti, Coppola, Ricci, Zampa, Panico; Salvemini, Cianci.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Juve Stabia e Potenza queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.72, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.60 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.80.