DIRETTA JUVE STABIA SALERNITANA (RISULTATO FINALE 2-0): CANOTTO CHIUDE IL DISCORSO

La Juve Stabia compie tre balzi in avanti grazie alla vittoria sulla Salernitana per 2-0, secondo KO di fila per la squadra di Ventura che perde ulteriormente contatto dalle posizioni di vertice del campionato di Serie B. Gli sforzi degli ospiti non vengono ripagati, all’85’ Migliorini rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci uomini, le vespe gialloblù capitalizzano la superiorità numerica nel recupero con Canotto che al 96′, a tempo praticamente scaduto, firma il raddoppio e mette il sigillo. Al triplice fischio di Pezzuto può cominciare la festa sugli spalti del Menti di Castellammare. {agg. di Stefano Belli}



GIANNETTI A UN PASSO DAL PARI

Al quarto d’ora del secondo tempo resiste il vantaggio della Juve Stabia sulla Salernitana con gli uomini di Caserta che conducono sempre per 1-0. La prima frazione di gioco si è conclusa con la squadra di Ventura che è andata a un passo dal pari con il tentativo di Giannetti che ha fatto la barba al palo, qualche centimetro più in là e il pallone sarebbe sicuramente entrato in porta. Al rientro in campo gli ospiti continuano a premere il piede sull’acceleratore nel tentativo di annullare lo svantaggio, dopo aver sfiorato il raddoppio le vespe gialloblù devono pensare più che altro a difendersi e a respingere gli assalti degli avversari che in questa fase del match sembrano averne di più e provano ad alzare i ritmi che i padroni di casa tengono bassi per non perdere il controllo della situazione. {agg. di Stefano Belli}



CISSÉ TRAFIGGE MICAI

Alla mezz’ora del primo tempo il punteggio di Juve Stabia-Salernitana vede la formazione di Caserta in vantaggio per 1-0. L’equilibrio sul terreno di gioco dura pochi minuti, al 7′ le vespe gialloblù sbloccano il match con Cissé che capitalizza il passaggio in verticale di Calò e scaraventa il pallone in rete alle spalle dell’incolpevole Micai che paga a caro prezzo l’errore di Jaroszynski che perde la marcatura sul numero 16 avversario. Gli uomini di Ventura continuano a fare sbagli grossolani e a perdere palloni sanguinosi, al 13′ Bifulco non ne approfitta e manca l’appuntamento con il raddoppio. Da segnalare l’infortunio di Troest che al 26′ deve uscire dal campo, al suo posto entra Allievi. Altra occasione per la squadra di Castellammare al 28′ con Tonucci che in rovesciata non riesce a sorprendere l’attentissimo Micai che tiene a galla i suoi. {agg. di Stefano Belli}



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Juve Stabia Salernitana, sabato 23 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a DAZN, che potranno collegarsi tramite pc sul sito dazn.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale DAZN.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juve Stabia Salernitana inizia: con quali statistiche le due formazioni si presentano alla partita, derby campano di Serie B? Sono numeri molto diversi, perché la Juve Stabia naviga a quota 11 punti con tre vittorie, due pareggi e sette sconfitte e ha una deludente differenza reti pari a -9, perché le Vespe hanno segnato 12 gol e ne hanno invece subiti 21. A Castellammare di Stabia invece oggi arriverà la Salernitana di Gian Piero Ventura, che si sta comportando sicuramente meglio grazie a 18 punti in classifica, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, naturalmente è migliore anche la differenza reti (+1) per la Salernitana, che ha segnato 14 gol e ne ha invece subiti 13. Adesso però basta numeri e parole, leggiamo le formazioni ufficiali di Juve Stabia Salernitana e poi la parola passa al campo. Si gioca! JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo; Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni; Calò, Calvano; Canotto, Di Gennaro, Melara; Forte. Allenatore: Caserta. SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine, Lopez; Jallow, Giannetti. Allenatore: Ventura. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL PROTAGONISTA

Siamo quasi pronti a vivere la diretta di Juve Stabia Salernitana: nella formazione delle Vespe si stanno facendo notare alcuni giocatori, ma la difesa è comandata dal danese Magnus Troest. Calciatore di grande esperienza, è arrivato in Italia nel loontano 2009: il Parma lo ha acquistato dal Midtjylland ma lui aveva già giocato con le giovanili dell’Aston Villa. con la maglia dei ducali, Troest non è mai stato impiegato: venduto subito al Genoa, anche il Grifone lo ha ceduto in prestito e così la prima esperienza reale nel nostro campionato è stata con l’Atalanta. Tuttavia, Troest è finalmente emerso a Varese: sotto la guida di Rolando Maran è stato calciatore importante nella squadra che ha raggiunto la finale per la promozione, poi è stato confermato anche per la stagione seguente. Nel corso degli anni il difensore danese si è affermato come uno specialista della nostra Serie B: due stagioni a Lanciano, ben tre a Novara e infine l’approdo alla Juve Stabia, scendendo di categoria ma riconquistando subito il campionato cadetto con la promozione sul campo, e dimostrando che a 32 anni può ancora essere incisivo sulle sorti della squadra. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

La diretta di Juve Stabia Salernitana ci parla di appena 6 precedenti per un derby davvero molto sentito e che non si gioca dalla stagione 2014/15. Il bilancio è nettamente a favore dei cavallucci marini che hanno vinto in 4 occasioni, rispetto alle 2 delle vespe. Non ci sono mai stati pareggi tra le due compagini. L’ultimo precedente tra le due squadre risale all’aprile del 2015 quando al Romeo Menti i gialloblù vinsero col risultato di 1-0. La gara in quel caso fu decisa da una rete di William Jidayi al minuto numero 2. All’andata allo Stadio Arechi di Salerno invece arrivò l’ultima vittoria degli aramanto. La Juve Stabia era passata in vantaggio al minuto 23 grazie al gol di Migliorini. Pronti via nella ripresa aveva pareggiato Caetano Calil con Nicastro che aveva riportato in vantaggio la squadra di Castellammare. Al 62esimo Caetano Calil era riuscito a trovare un nuovo pareggio su calcio di rigore. Decisivo era stato Denilson Gabionetta al minuto 77. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juve Stabia Salernitana, diretta da Pezzuto, si gioca sabato 23 novembre 2019 alle ore 15.00 allo stadio Menti di Castellammare di Stabia, e sarà un match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Prima della sosta le Vespe hanno saputo risollevarsi dall’ultimo posto in classifica, diventando terzultime dopo il buon pareggio interno contro la capolista Benevento. Dopo un approccio difficile al ritorno in cadetteria la Juve Stabia sembra aver cambiato passo, ma dovrà ora confermarsi contro una Salernitana che deve a sua volta trovare continuità per puntare davvero al vertice della classifica. Granata al momento settimi a braccetto con il Chievo dopo l’ultimo ko di Cremona, il terzo consecutivo in trasferta dopo quelli di Pisa e Venezia, risultati che hanno allontanato la squadra di Ventura dal vertice della classifica sfiorato fino a qualche settimana fa.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA SALERNITANA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Juve Stabia Salernitana, sabato 23 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia, match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. La Juve Stabia allenata da Fabio Caserta sarà schierata con un 4-2-3-1: Russo; Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni; Calò, Calvano; Bifulco, Mallamo, Canotto; Cissè. Risponderà la Salernitana guidato in panchina da Gian Piero Ventura con un 3-5-2: Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Maistro, Di Tacchio, Akpa Akpro, Kiyine; Djuric, Jallow.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.50, l’eventuale pareggio a una quota di 3.10 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 2.90. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.25 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.60.