DIRETTA JUVE STABIA SUDTIROL (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Romeo Menti la Juve Stabia batte il Sudtirol per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro Kofler ripristina l’equilibrio per gli ospiti al 74′ sul corner battuto da Arrigoni. Tuttavia, la Juve reagisce riportandosi definitivamente avanti al 79′ con la rete firmata da Bellich. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Juve Stabia di portarsi a quota 22 nella classifica della Serie B mentre il Sudtirol resta fermo a 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA JUVE STABIA SUDTIROL, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La Serie B e la diretta Juve Stabia Sudtirol è un’esclusiva di DAZN che trasmetterà la partita. Potrete anche seguire la nostra diretta testuale per non perdervi le migliori azioni e lo svolgimento del match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Juve Stabia e Sudtirol è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Rocchetti al posto di Fantini tra le file della Juve Stabia, i campani ci riprovano ed i biancorossi rischiano al 54′ quando Poluzzi non afferra la sfera su un cross indisioso del solito Candellone, salvandosi in qualche modo in corner con Rover. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Juve Stabia e Sudtirol sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e le Vespe insistono centrando anche un palo verso il 33′ con uno spunto poco fortunato di Adorante. Fino a questo momento il direttore di gara Feliciani di Teramo ha ammonito Buglio a 34′ e Leone al 39′ solamente tra i calciatori della Juve Stabia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Juve Stabia e Sudtirol è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa passano immediatamente in vantaggio all’8′ grazie alla rete messa a segno da Candellone, approfittando di un’incertezza avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: JUVE STABIA (3-4-1-2) – Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Leone, Buglio, Fortini; Piscopo; Candellone, Adorante. A disposizione: Matosevic, Signorini, Rocchetti, Ruggero, Baldi, Di Marco, Zuccon, Pierobon, Meli, Gerbo, Artistico, Piovanello. Allenatore: Pagliuca. SUDTIROL (3-4-1-2) – Poluzzi; Kofler, Ceppitelli, Masiello; El Kaouakibi, Mallamo, Arrigoni, Molina; Rover; Merkaj, Odogwu. A disposizione: Drago, Theiner, Cagnano, Martini, Crespi, Zedadka, Casiraghi, Pietrangeli, Davi S., Giorgini, Vimercati, Praszelik. Allenatore: Zaffaroni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Manca ormai davvero poco al fischio di inizio della diretta di Juve Stabia Sudtirol, ma abbiamo ancora un po’ di tempo per analizzare i dati e le statistiche alla ricerca dei vari pattern e trend che le due compagini porteranno sul rettangolo da gioco. Cominciamo da chi farà gli onori di casa, con la Juve Stabia che si difende con un blocco medio a 25 metri di distanza dalla propria porta, almeno seguendo la media. La squadra campana in queste prime sedici partite ha registrato una media xG pari a 1, mentre le reti subite sono 1,16.
Non proprio le statistiche migliori, infatti vediamo come la percentuale di vittorie sia solo del 26%. Il dato è analogo anche per gli ospiti, con la differenza che il Sudtirol con lo stesso calcolo AVG riguardo gli xG ne segna solo 0,9 per partita, mentre si alzano i gol subiti a 1,6. Attenzione infine al pesante dato che indica come l’80% delle partite del Sudtirol termina con o più di tre gol nel risultato finale. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Cosa ci raccontano i precedenti della diretta di Juve Stabia Sudtirol? Ben poco in realtà, visto che la gara che andremo a commentare oggi sarà la prima ufficiale per le due compagini. Quindi la nostra rubrica sui testa a testa sui precedenti non potrà esserci, in alternativa però vi abbiamo preparato un aggiornamento dove analizzeremo lo stato di forma delle due compagini, per capire chi tra le due squadre invece si trova meglio sotto questo punto di vista.
I padroni di casa arrivano a questo match dopo una serie di quattro pareggi e una sola sconfitta contro lo Spezia, tutto sommato una striscia positiva visto che la squadra vuole salvarsi. Il Sudtirol invece è in una crisi nera, perché dopo il pareggio contro il Frosinone per 1-1 sono arrivate quattro sconfitte di fila, l’ultima per 4-0 contro la Cremonese. Sembra una gara già impostata dunque, ma andrà davvero cosi? Vediamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Juve Stabia Sudtirol! (agg. Gianmarco Mannara)
ZAFFARONI CERCA IL COLPO SALVEZZA
La sedicesima giornata di Serie B si apre con la diretta Juve Stabia Sudtirol in campo venerdì 6 dicembre 2024 alle 20,30. La sfida è tra due squadre divise da sei punti in classifica e con una situazione di difficoltà che dura da diverse giornate. La Juve Stabia di Pagliuca non vince da setta partite ed arriva da un pareggio per 2 a 2 in casa del Cittadella. Sei sconfitte nelle ultime sette partite, invece, per il Sudtirol di Zaffaroni che si trova al penultimo posto ma sembra non riuscire a trovare una quadra a questa situazione.
JUVE STABIA SUDTIROL, LE PROBABILI FORMAZIONI
Approfondiamo anche il discorso relativo alle probabili formazioni in vista di questa sfida. La Juve Stabia di Pagliuca scenderà in campo con il suo classico 3-4-1-2 con l’acciaccato Maistro in ballottaggio con Mosti per il posto sulla trequarti a sostegno di Candellone e Adorante. Floriani e Fortini saranno i due esterni con Pierobon e Leone a completare la mediana e a sostenere la difesa a tre formata da Folino, Bellich e Rocchetti davanti alla porta di Thiam.
Ancora 3-5-2 per il Sudtirol di Zaffaroni che si affida a Drago tra i pali con una difesa composta da Kofler, Ceppitelli e Masiello. Davì e Rover dovrebbero essere i due esterni mentre Arrigoni agirà in medina con il sostegno di Martini e Molina ai suoi lati e alle spalle di Casiraghi e Odogwu.
JUVE STABIA SUDTIROL, LE QUOTE
Vediamo insieme anche le quote della diretta Juve Stabia Sudtirol andando ad utilizzare le proposte di Bet365. I padroni di casa sono favoriti e la loro vittoria è data a 2,20 contro il 3,50 per gli ospiti e il 3,00 per il pareggio X.