DIRETTA JUVE STABIA TERAMO (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Romeo Menti le formazioni di Juve Stabia e Teramo non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo, nonostante un paio di occasioni per cambiare la situazione, la partita rimane in equilibrio. Nel secondo tempo la sfida entra nel vivo a partire già dal 49′ quando Borrelli mette a segno la rete del vantaggio per i padroni di casa raccogliendo un tiro di Berardocco respinto dalla traversa. La gioia delle Vespe dura poco visto che gli ospiti acciuffano il pareggio per merito del gol siglato da Costa Ferreira, in questo caso approfittando di una conclusione di Pinzauti ribattuta, quasi subito al 56′. Nell’ultima parte dell’incontro i padroni di casa rischiano al 65′ su un pasticcio difensivo ma si disperano per il raddoppio mancato da Borrelli al 71′ e gli ospiti sfiorano a loro volta il colpaccio con gli spunti di Pinzauti al 75′ e di Santoro al 77′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Juve Stabia di portarsi a quota 34 ed al Teramo di salire a quota 35 nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA JUVE STABIA TERAMO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Teramo sarà garantita in pay-per-view da Sky, per la precisione sul canale Sky Sport 254, una proposta che si va naturalmente ad aggiungere alla diretta streaming video che la piattaforma Eleven Sports offre per tutte le partite di Serie C, in abbonamento oppure acquistando il singolo evento.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Juve Stabia e Teramo è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i gialloblu sembrano tornare in campo con lo spirito giusto per colpire ed infatti Scaccabarozzi viene anticipato da Lewandowski al 47′ ma i biancorossi non si lasciano abbattere e rispondono sfiorando il gol con Bombagi al 49′. Ci pensa quindi Borrelli a portare in vantaggio i suoi proprio al 49′ grazie alla rete messa a segno infilando la sfera su un tiro di Berardocco respinto dalla traversa. I diavoli si danno la carica con un nuovo spunto di Bombagi al 52′ e pervengono al pareggio già al 56′ per merito di Costa Ferreira, bravo ad insaccare la palla sulla conclusione di Pinzauti murata dal limite. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Juve Stabia e Teramo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a a di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e le Vespe ci riprovano al 20′ con un colpo di testa di Borrelli parato facilmente da Lewandowski, il quale si ripete sullo stesso al 43′ nonostante la posizione di fuorigioco poi ravvisata proprio nei confronti di Borrelli. Nell’ultima parte del primo tempo gli abruzzessi si dimostrano vivi al 43′ con un tiro altro di Arrigoni e, sul fronte opposto, la conclusione di Berardocco del 44′ finisce larga per un soffio anche a causa di una deviazione. I due allenatori dovranno rivedere i loro piani se vorranno sperare di conquistare i tre punti in palio nel secondo tempo da disputare fra qualche istante al Menti. Fino a questo momento il direttore di gara Paride Tremolada, proveniente dalla sezione di Monza, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati dei due club in campo questa domenica in Campania. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Juve Stabia e Teramo è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Paci a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni ma i padroni di casa allenati da mister Scienza non si lasciano impressionare e si rendono infatti pericolosi al 6′ con Ripa prima di riprovarci con Arrigoni all’11’. Intanto i biancorossi vanno alla conclusione con Arrigoni al 9′, con Bombagi al 12′ e con Costa Ferreira al 15′, mancando in questo caso il bersaglio per un soffio. Ecco le formazioni ufficiali: JUVE STABIA (4-4-2) – 25 Russo, 28 Esposito, 20 Troest, 4 Elizalde, 24 Caldore; 8 Scaccabarozzi, 14 Berardocco, 21 Vallocchia, 33 Fantacci; 18 Ripa, 29 Borrelli. A disposizione: 23 Lazzari, 5 Garattoni, 10 Marotta, 13 Mulè, 17 Guarracino, 30 Suciu, 31 Oliva. Allenatore: Scienza. TERAMO (4-2-3-1) – 22 Lewandowski, 16 Vitturini, 23 Diakite, 26 Piacentini, 3 Tentardini; 21 Santoro, 6 Arrigoni; 20 Ilari, 10 Bombagi, 8 Costa Ferreira; 11 Pinzauti. A disposizione: 1 Valentini, 4 Trasciani, 5 Soprano, 9 Cappa, 17 Di Francesco, 19 Bellucci, 28 Viero, 29 Kyeremateng, 35 Lombardi, 36 Gerbi. Allenatore: Paci. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

In vista dell’ormai imminente diretta di Juve Stabia Teramo, un solo punto divide le due squadre in classifica con il Teramo che precede la Juve Stabia. Dando però uno sguardo più approfondito alle statistiche per provare ad inquadrare questa partita del girone C della Serie C, ecco che è ghiotta la chance di sorpasso per la squadra di mister Padalino che in casa viaggia spedito con 20 punti totalizzati, frutto di sei vittorie e due pareggi, mentre il Teramo stenta in trasferta, avendo ottenuto soltanto 12 punti nelle 13 gare giocate lontano dal Gaetano Bonolis con solo due vittorie all’attivo, nove reti segnate e 14 subite. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Juve Stabia Teramo comincia!

JUVE STABIA TERAMO: I TESTA A TESTA

Parlando dei precedenti di Juve Stabia Teramo possiamo dire che ne troviamo soltanto tre: l’anno scorso gli abruzzesi sono passati dal girone B al girone C di Serie C ma le Vespe stavano affrontando il campionato cadetto, dunque il ritorno a questo match è stato ritardato di una stagione. Torna a verificarsi dopo 13 anni: nel 2006-2007 infatti le due squadre erano state avversarie sempre in Serie C. Il quadro dei precedenti ci racconta di due vittorie a favore del Teramo e solo una della Juve Stabia: sono tutti successi interni, il che qualche modo dà un leggero vantaggio ai gialloblu per la partita di oggi. L’unica affermazione delle Vespe risale dunque al gennaio 2007: in panchina c’era Ezio Capuano e i due gol erano arrivati nel primo tempo, con il vantaggio firmato da Allan Baclet e il raddoppio di Fabio Femiano. La curiosità di questi precedenti è anche legata al fatto che la squadra in trasferta non è mai riuscita a segnare; possiamo ricordare che il Teramo ha vinto due volte per 1-0, 15 anni fa con la rete di Florian Myrtaj e lo scorso ottobre grazie al gol messo a segno da Andrea Arrigoni all’inizio del secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVE STABIA TERAMO: PADRONI DI CASA FAVORITI

Juve Stabia Teramo, diretta dall’arbitro Paride Tremolada della sezione Aia di Monza, si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 21 febbraio 2021 presso lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C, nel girone C. Verso la diretta di Juve Stabia Teramo, possiamo naturalmente osservare che questa partita sarà un delicato scontro in ottica playoff, dal momento che la classifica del girone C ci parla di una Juve Stabia a quota 33 punti mentre gli abruzzesi del Teramo sono avanti di una sola lunghezza, a quota 34. Ad oggi entrambe andrebbero ai playoff, ma naturalmente è una posizione che va consolidata.

Nella scorsa giornata, che è stata disputata in turno infrasettimanale, sono giunte ottime notizie per la Juve Stabia che ha vinto per 1-2 sul campo della Cavese uno dei tanti derby campani di questo gruppo, mentre per il Teramo c’è stata una brusca frenata a causa della sconfitta casalinga contro il Potenza per 1-3. Conferma per le Vespe o riscossa abruzzese? Ce lo dirà il campo…

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA TERAMO

Proviamo adesso a dare uno sguardo alle probabili formazioni per Juve Stabia Teramo. Per le Vespe padrone di casa disegniamo questo modulo 3-4-3: Russo in porta e davanti a lui i tre difensori Elizalde, Esposito e Troest; centrocampo a quattro formato da Scaccabarozzi, Vallocchia, Berardocco e Rizzo, infine ecco il tridente offensivo con Fantacci e Orlando ai fianchi del centravanti Marotta. Per gli ospiti del Teramo ecco invece il modulo 4-2-3-1 con questi possibili titolari: Lewandowski in porta; difensori Costa Ferreira, Diakite, Trasciani e Di Matteo; in mediana la copia formata da Arrigoni e Santoro; infine Ilari, Bombagi e Cappa terzetto sulla trequarti in apoggio al centravanti Birligea.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Juve Stabia Teramo in base alle quote dell’agenzia Snai. Il segno 1 è considerato favorito e viene infatti quotato a 2,05, poi si sale a quota 3,20 in caso di segno X e fino a 3,60 volte la posta in palio per chi invece ha giocato il segno 2.