DIRETTA JUVE STABIA VENEZIA (RISULTATO FINALE 2-0): INUTILE IL FORCING DEI VENETI!

La Juve Stabia continua a fare punti e, dopo un avvio di torneo complicato, conclude il 2019 con un sorriso battendo 2-0 il Venezia al termine di un match molto tirato e contro una diretta concorrente per la salvezza, anche se i gialloblu hanno fatto molto meno rispetto ai lagunari ma sono stati cinici nel punire gli avversari. Infatti dopo la rete siglata al… tredicesimo secondo del primo tempo da Bifolco, gli arancioneroverdi hanno preso a macinare gioco e occasioni da rete, anche se nessuna davvero clamorosa, e lo stesso leitmotiv si è ripetuto nella ripresa quando anzi al forcing degli uomini di Dionisi i ragazzi di Caserta hanno risposto con la rete del 2-0 di Forte al 62’ che di fatto e con mezz’ora di anticipo ha chiuso i giochi. Gli ospiti comunque hanno continuato a tenere il pallino del gioco e a cercare almeno il gol della bandiera ma invano: da segnalare le loro proteste per un presunto tocco di mano in area stabiese e l’ennesima bella punizione di Aramu al 79’ su cui però Russo si è fatto trovare attento. E così dopo la chance-beffa addirittura per il tris di Forte al 91’ e un ultimo tiro di Capello l’arbitro ha mandato tutti negli spogliatoi per la gioia del pubblico del “Menti” che ora crede nella salvezza. (agg. di R. G. Flore)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Venezia, match previsto sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato spagnolo, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.



GOL, RADDOPPIO DI FORTE AL 62′!

La ripresa del match tra Juve Stabia e Venezia si apre non solo senza alcun cambio da parte dei due tecnici, Caserta e Dionisi, ma pure con lo stesso leitmotiv del primo, ovvero i lagunari che si fanno preferire e vanno costantemente alla ricerca del pareggio a dispetto dei gialloblu che invece si stanno accontentando del gol-lampo di Bifulco al 1’. Pronti, via ed ecco il primo tiro dell’arancioneroverde Di Mariano, mentre al 52’ il sempre pericoloso Aramu si incarica di battere un calcio piazzato che però viene sfortunatamente deviato dal suo compagno Bocalon e finisce fuori. Ma proprio quando sembra che i veneti possano concretizzare la propria supremazia territoriale ecco la seconda doccia fredda per gli ospiti: prima al 60’ Forte e Boateng si divorano clamorosamente il raddoppio facendo una frittata mentre si trovano da soli di fronte al portiere Lezzerini, poi è proprio Forte a farsi perdonare al 62’ quando si incunea bene tra le maglie della difesa avversaria e poi di sinistro insacca in rete: 2-0 e Juve Stabia che col minimo sforzo è però ora in vantaggio di due reti! La reazione del Venezia è nel cambio di Dionisi che manda in campo Capello al posto di Fiordillino e poi in una conclusione di Aramu che però Russo blocca. (agg. di R. G. Flore)



BOCALON PERICOLOSO, SALVA RUSSO!

Da poco i giocatori di Juve Stabia e Venezia sono tornati negli spogliatoi per l’intervallo dopo che allo stadio “Romeo Menti” il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 1-0 a favore della compagine campana guidata da Caserta. A decidere fino ad ora è la rete siglata al primo minuto da Bifulco anche se i lagunari, una volta che si sono ripresi da questa mazzata, hanno giocato meglio creando alcune ottime chance con i suoi due uomini di maggior talento, il baby Aramu e Bocalon. Infatti dopo un momento di “stanca” del match attorno alla mezz’ora, con gli ospiti che hanno riordinato le idee dopo i precedenti e infruttuosi attacchi, al 29’ Di Mariano per poco manca l’aggancio che l’avrebbe messo da solo di fronte al portiere di casa, Russo. Poi è lo stesso Russo a superarsi al 33’ su Bocalon dopo un errore del difensore gialloblu Addae. Il portiere della Juve Stabia si ripete al 36’ ancora sul lanciato centravanti veneto, mentre al 44’ l’ultima emozione è firmata proprio da Addae che si esibisce in una rovesciata tanto acrobatica quanto innocua per Lezzerini: poi si va tutti a prendere un tè caldo. (agg. di R. G. Flore)

GOL LAMPO DI BIFULCO DOPO 13 SECONDI!

Nella sempre calda cornice dello stadio “Romeo Menti” di Castellammare, la Juve Stabia di Fabio Caserta riceve questo pomeriggio la visita del Venezia di Alessio Dionisi per una sfida tra due compagini pericolanti e che cercano i tre punti per uscire dalla zona rossa. E per il pubblico presente c’è subito una sorpresa dopo nemmeno pochi secondi: i gialloneri campani infatti passano in vantaggio con un autentico blitz di Bifulco, col centravanti che al 13esimo secondo insacca su preciso assist di Vitiello. 1-0 e lagunari tramortiti! Al 2’ dunque ricomincia la vera gara con gli arancioneroverdi che replicano al minuto 7 con un discreto tiro a giro di Di Mariano: ad ogni modo la sfida è viva e al 10’ ecco una nuova chance per gli ospiti col colpo di testa di Bocalon. E all’11’ è poi Aramu a sfiorare di nuovo il palo con un velenosissimo tiro da quasi trenta metri che esce fuori di poco. Insomma, dopo un avvio shock il Venezia ha preso pian piano le misure e sta mettendo a dura prova la retroguardia delle api. (agg. di R. G. Flore)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Si accende la diretta tra Juve Stabia e Venezia e certo prima che pure le formazioni ufficiali del match facciano il loro ingresso in campo, è bene anche prendere in esame alcuni dati significativi fissato alla vigilia della 17^ giornata. Partendo dalle vespe ecco che segnaliamo la 17^ piazza in graduatoria con solo 17 punti e da parte a tabella 5 successi e 2 pareggi. Aggiungiamo che i gialloblu hanno finora segnato 17 gol, ma la difesa ne ha incassati ben 27. Considerando i veneti, ricordiamo per il Venezia la 16^ posizione con 19 punti, questi vinti con 4 vittorie e sette pareggi. I lagunari inoltre fino a qui hanno messo da parte 16 reti atte e 18 subite. Ora diamo la parola al campo, si gioca! Juve Stabia: Russo; Vitiello, Troest, Fazio, Ricci; Addae, Mallamo, Buchel; Boateng, Bifulco, Forte. Venezia: Lezzerini, Lakicevic, Modolo, Ceccaroni, Casale; Vacca, Fiordilini, Suciu; Aramu; Di Mariano, Bocalon. (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

La diretta di Juve Stabia Venezia si gioca oggi in veste inedita per la 17esima giornata della Serie B, visto che non ci sono precedenti. Le due squadre sono appaiate nella zona playout, rispettivamente a 17 e 19 punti. La squadra campana ha la peggiore difesa del campionato con ben 27 reti incassate, mentre davanti le cose iniziano a girare per entrambe con all’attivo 17 e 16 gol. Le vespe stanno alternando cose buone ad altre che lo sono state decisamente meno. Dopo la vittoria casalinga contro il Pescara dello scorso 29 ottobre è stato raccolto appena 1 punto in due partite. Tornati alla vittoria, grazie al 2-0 interno con la Salernitana, sono arrivati i due ko contro Entella e Frosinone. Nell’ultimo turno i ragazzi di Castellammare sono riusciti a raccogliere un risultato molto importante andando a vincere 2-3 in casa del Chievo all’Artemio Bentegodi. I lagunari non vincono dal 9 novembre. Da allora sono arrivati appena 3 punti in 4 partite con i pareggi contro Empoli, Pescara e Spezia e il pesante ko interno contro il Benevento. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA JUVE STABIA VENEZIA: I NUMERI DI DIONISI

Alla vigilia della diretta tra Juve Stabia e Venezia vogliamo fissare la nostra attenzione sul profilo di Mattia Aramu, certo uno dei profili più interessanti nello spogliatoio di Alessio Dionisi. L’esterno destro classe 1995, arrivato a seguire la sorte dei lagunari la scorsa estate dopo l’esperienza col Siena e certo in avvio di stagione ha messo da parte numeri interessanti. Statistiche alla mano leggiamo per Aramu 14 presenze in campo in campionato con 958 minuti nelle gambe, oltre a 3 assist vincenti e 4 gol, che lo rendono il miglior marcatore come pure il miglior assist man del club veneto. Abbiamo dunque ampie aspettative per Aramu in questa giornata. (agg Michela Colombo)

DIRETTA JUVE STABIA VENEZIA: ARBITRO MAGGIONI

Juve Stabia Venezia, diretta dal signor Maggioni, sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Le Vespe sono reduci dall’emozionante vittoria in rimonta contro il Chievo, da 2-0 a 2-3 col gol decisivo realizzato da Forte al 91′. Una risposta dopo le due sconfitte consecutive che la Juve Stabia aveva subito, una boccata d’ossigeno per la formazione campana che in classifica si è di nuovo staccata dalle tre posizioni che costano la retrocessione diretta, riagganciando la zona play out a 2 soli punti dal Venezia che sarà l’avversario diretto di questa giornata. Lagunari reduci da due pareggi consecutivi in campionato contro Pescara e Spezia, a dispetto di un gioco almeno a tratti brillante la squadra di Dionisi non si è ancora emendata dai bassifondi della classifica. La classifica particolarmente corta del campionato cadetto sta portando a un innalzamento della quota salvezza che potrebbe complicare i piani delle formazioni che si stanno cercando di ritagliare uno spazio in una zona più tranquilla della graduatoria. Il Venezia non vince in trasferta dal 24 settembre scorso, 0-2 sul campo dell’Entella.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA VENEZIA

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Juve Stabia Venezia, sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. La Juve Stabia allenata da Fabio Caserta sceglierà il 4-2-3-1 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Russo; Vitiello, Mezavilla, Troest, Germoni; Addae, Calò; Melara, Di Gennaro, Canotto; Forte. Risponderà il Venezia guidato in panchina da Alessio Dionisi con un 4-3-1-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni; Suciu, Fiordilino, Maleh; Aramu; Di Mariano, Capello.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 2.35, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.00, mentre il successo in trasferta viene quotato 3.25. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.10, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.70.