DIRETTA JUVENTUS ATALANTA PRIMAVERA (FINALE 2-1): LA RIBALTA PETRELLI!

Si chiude la diretta di Juventus Atalanta Primavera, coi bianconeri che vincono in rimonta due reti a uno. La diciassettesima giornata del Campionato Primavera, dunque, termina nel migliore dei modi per la vecchia signora, che supera i bergamaschi dopo aver sofferto per larghi tratti. Atalanta in vantaggio nel corso del primo tempo grazie al gol di Piccoli, che però sciupa anche un calcio di rigore. Nel secondo tempo la Juventus Primavera riagguanta l’Atalanta a dieci minuti dalla fine, con Petrelli che mette dentro con un pizzico di fortuna, sfruttando un pallone sporco dentro l’area della Dea. Quattro minuti dopo ancora Juventus Primavera in gol: ci pensa nuovamente Petrelli, sulla giocata di Fagioli, ad insaccare alle spalle del portiere avversario con un bel colpo di testa per il definitivo 2-1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL PICCOLI!

Si è da poco chiuso il primo tempo di Juventus Atalanta Primavera, con la formazione nerazzurra che al momento sta conducendo per una rete a zero ai danni dei baby bianconeri. Partiamo con il riepilogo delle due squadre che sono scese in campo con le seguenti formazioni. Juventus Primavera schierata con Israel, Vlasenko, Gozzi, Anzolin, Riccio, Ranocchia, Fagioli, Ahamada, Rene, Da Graca, Moreno. In panchina Garofani, Sekulov, De Winter, Dadone, Fiumano. Leone, Tonia, Ntreda, Pedelli. Allenatore Zauli. L’Atalanta Primavera risponde con Ndaye Ghislandi, Cambiaghi, Okoli, Heidenreich, Ruggeri; Panada, Finardi, Ghisleni, Cortinovis, Piccoli. A disposizione Gelmi, Milani, Bergonzi, Traorè, Citadini, Da Riva, Brogni, Signori, Sidibe, Italeng, Kobacki. Allenatore il signor Brambilla. Primo tempo che si accende soprattutto nella sua parte conclusiva, con Piccoli che trasforma il cross di Ruggeri con una bella esecuzione di testa al trentanovesimo. Cinque minuti dopo fallisce un calcio di rigore, dopo il fallo commesso da Riccio su Cambiaghi, tenendo a galla la Juventus Primavera, che ora potrà tentare l’assalto al pareggio nel corso della ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Comincia la diretta di Juventus Atalanta Primavera, big match della 17^ giornata: prima di dare la parola al campo però è bene anche tenere conto di alcune statistiche fissate alla vigilia del turno. Come abbiamo detto prima la Dea oggi cerca il riscatto dopo lo stop in Coppa e due pari in Campionato: i nerazzurrini però dalla prima piazza della classifica sono ancora irraggiungibili avendo ben 42 punti all’attivo e 13 vittorie. L’Atalanta primavera inoltre ha messo da parte 44 gol fatti e sono 13 le reti subite finora. Numeri significativi anche per la Juventus primavera, ferma alla quinta posizione e con 27 punti, ottenuti con 8 successi e 3 pareggi. I bianconeri inoltre fin qui hanno segnato a tabella 25 gol, ma ne hanno subiti ben 26. Ora diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Atalanta Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

L’ARBITRO

Per la diretta di Juventus Atalanta Primavera di questo pomeriggio, è stato selezionato il fischietto della sezione aia di Ariano Irpino Michele Di Cairano e oggi con lui non mancheranno anche gli assistenti Marco Lencioni e Luca Testi. Volendo ora fissare la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, ecco che notiamo subito che il signor Di Cairano in stagione ha già diretto ben 17 incontri, di cui 5 per il primo campionato giovanile: qui sono stati già consegnati 23 cartellini gialli e un rosso e assegnato anche due calci di rigore. Possiamo però ampliare la nostra analisi e ricordare che Di Cairano in carriera ha già diretto l’Atalanta primavera in occasione del Campionato primavera 1 in corso: l’evento fu nel quinto turno, quando la Dea affrontò la Lazio. Non vi sono invece precedenti tra il fischietto e la Juventus primavera. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juventus Atalanta Primavera, diretta dall’arbitro Michele Di Cairano,  sabato 1 febbraio 2020 alle ore 17.00, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. I campioni d’Italia dopo una lunga serie di risultati utili hanno confermato di essere in calo con la sconfitta subita in Coppa Italia contro la Roma. Un 1-4 che ha stupito per le proporzioni, ma l’Atalanta primavera era già reduce da 2 pareggi consecutivi in campionato contro Torino e Sampdoria che ne avevano rallentato la corsa. Proverà ad approfittarne una Juventus primavera che in realtà è reduce a sua volta da una pesante sconfitta in casa dell’Empoli, un ko che ha impedito ai bianconeri di piazzare il sorpasso al terzo posto ai danni dell’Inter. In Coppa Italia primavera però la Juventus si è riscattata con un rotondo 3-0 interno alla Cremonese. Nel match d’andata l’Atalanta ha vinto con una schiacciante goleada con doppietta di Colley e gol di Gyabuaa, Da Riva e Traoré. Ultimo precedente in casa della Juventus in campionato datato 23 novembre 2018 e anche in quell’occasione ci fu una cinquina atalantina, 1-5 con gol bergamaschi di Kulusevski, Zortea, Piccoli e doppietta di Colpani.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA PRIMAVERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Juventus Atalanta Primavera, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 17.00, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. La Juventus primavera  allenata da Zauli dovrebbe scegliere il 4-3-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Israel; Leo, Riccio, Gozzi, Anzolin; Sekulov, Leone, Ahamada; Tongya; Petrelli, Moreno. L’Atalanta primavera  guidata in panchina da Brambilla sarà chiamata a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Gelmi, Ghislandi, Ruggeri, Panada, Heidenreich, Guth, Ghisleni, Gyabuaa, Kobacki, Cortinovis, Cambiaghi.