DIRETTA JUVENTUS ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-0): TRAVERSA DI SOULÉ!

Al 25′ magnifica avanzata di Chiesa sulla fascia sinistra: il numero 7 attraversa il campo liberando Nicolussi Caviglia in area di rigore, il quale mette un passaggio al centro per Soulé che si avvicina velocemente e calcia di prima intenzione, ma la palla colpisce la traversa. Quasi immediatamente, l’Atalanta risponde: El Bilal Touré riceve un lancio in spazio aperto, supera Danilo e si trova faccia a faccia con Pinsoglio nell’area di rigore, ma il suo potente tiro sul primo palo termina fuori bersaglio. Al 32′ si registra uno scambio efficace al limite dell’area tra Iling-Junior e Yildiz, con il numero 39 che sposta il pallone sul suo piede sinistro e tira forte, ma la palla termina sopra la traversa per poco. L’ultimo tentativo è di Kostic, che cerca una progressione sulla sinistra, ma il suo cross viene respinto dalla difesa dell’Atalanta. La partita si conclude con il risultato di 0-0. (agg. di Fabio Belli)



JUVENTUS ATALANTA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Juventus Atalanta sarà più correttamente una diretta streaming video, ma le modalità sono ormai perfettamente note a tifosi ed appassionati di calcio, dal momento che il match amichevole sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN. Per i non abbonati, informazioni in diretta su Juventus Atalanta arriveranno sicuramente tramite il sito Internet e i profili social ufficiali della società bianconera e di quella bergamasca.



MILIK PERICOLOSO

Nell’intervallo, la Juventus effettua un doppio cambio: Milik e Soulé entrano al posto di Vlahovic e Rabiot. Nel quinto minuto del secondo tempo, Lookman si incarica di un calcio di punizione, ma il suo tiro colpisce direttamente la barriera avversaria. All’8′ Zapata tenta due conclusioni consecutive, entrambe deviate dalla difesa, portando alla conquista di un calcio d’angolo. Successivamente, ci sono nuovi cambi sia nella Juventus che nell’Atalanta: Perin e Cambiaso lasciano il campo per lasciare spazio a Pinsoglio e Kostic, mentre Scamacca e Ruggeri subentrano per Zapata e Bakker. Al 13′ Milik prova una potente conclusione dal limite dell’area, ma il suo tiro termina a lato di poco. L’Atalanta risponde al 21′ quando Lookman crossa dalla sinistra, ma nessun compagno è pronto a mettere in rete. (agg. di Fabio Belli)



CHANCE PER VLAHOVIC!

Al 25′ Chiesa calcia diu destro dal limite dell’area, ma il suo tiro viene deviato e il pallone termina in angolo, il quinto calcio d’angolo per la Juventus in questa partita. L’Atalanta risponde immediatamente con tentativi di Koopmeiners e Bakker, ma entrambi i tiri vengono bloccati dalla difesa. Al 35′ Rabiot prosegue con una corsa potente e serve un passaggio in profondità per Chiesa. Il numero 7 della Juventus mette il pallone al centro dell’area per Vlahovic, che cerca di calciare, ma il suo tiro viene respinto. Weah segue l’azione e scaglia un tiro potente, ma il suo tentativo viene parato da Musso. Quindi al 39′ Vlahovic riceve palla al limite dell’area, si gira e calcia, ma il suo tiro termina sopra la traversa di poco. Alex Sandro viene ammonito, e poco prima della fine del primo tempo, Locatelli apre il gioco sulla sinistra per Cambiaso, il quale crossa verso il primo palo dove Vlahovic prova una girata di testa, ma il pallone finisce appena sopra la traversa. La prima metà della partita si conclude senza recupero e a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

SUPER MUSSO!

Dopo 8′ si registra il primo tentativo in porta da parte di Weah. Con un tiro destro da trenta metri, l’esterno della squadra bianconera cerca la rete, ma Musso si distende e neutralizza la conclusione. Successivamente, si assiste a una bella manovra di Vlahovic, che apre il gioco sulla sinistra per Cambiaso. Il numero 27 poi rientra sul piede destro e tenta un cross sul secondo palo, ma nessun compagno riesce a ricevere il pallone. Al 17′ Vlahovic riesce a liberarsi bene dalla marcatura di Scalvini, il quale lo ferma commettendo fallo e riceve un’ammonizione. Proprio in seguito, Miretti effettua un preciso passaggio per Vlahovic, ma l’attaccante serbo, pur mettendo il pallone al centro dell’area, viene contrastato efficacemente da un difensore dell’Atalanta. Al 20′ si verifica uno scambio brillante ancora lungo la fascia destra, con Miretti che entra nell’area di rigore avversaria e cerca la conclusione, ma Musso ancora una volta si fa valere respingendo il tiro e mandando il pallone in angolo.Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. Atalanta (3-5-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta; De Roon, Ederson, Bakker, Koopmeiners; Lookman, Zapata. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Eccoci al fischio d’inizio per la diretta di Juventus Atalanta, l’amichevole di lusso che caratterizza l’ultimo sabato prima dell’inizio del campionato di Serie A. Ricordiamo allora che la prima giornata di campionato prevederà un doppio impegno in trasferta per bianconeri e nerazzurri: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini giocherà in casa del Sassuolo alle ore 18.30 di domenica 20 agosto, mentre un paio di ore più tardi, cioè per la precisione alle ore 20.45, l’appuntamento in prima serata sarà con i bianconeri di Massimiliano Allegri e con Udinese Juventus.

Quanto ai due scontri diretti, possiamo annotare che la Juventus andrà a Bergamo nella settima giornata, cioè nel weekend di domenica 1° ottobre, mentre l’Atalanta sarà di scena allo Stadium nel ventottesimo turno, previsto per il 9 e 10 marzo 2024. Questo è il futuro ormai tutto sommato prossimo, adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti allo stadio Manuzzi di Cesena, perché finalmente l’attesissima diretta di Juventus Atalanta adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Cresce l’attesa per la diretta di Juventus Atalanta, ricordiamo come sono andati allora i precedenti ufficiali più recenti dell’amichevole di lusso in programma questa sera. Nello scorso campionato, ricordiamo un pirotecnico pareggio per 3-3 allo Stadium il 22 gennaio 2023, con gol di Di Maria, Milik e Danilo per i bianconeri e doppietta di Lookman più gol di Maehle per i nerazzurri; al ritorno invece la Juventus espugnò Bergamo per 0-2 il 7 maggio scorso, con i gol di Iling jr e Vlahovic.

La costante è che non si vince mai in casa, infatti anche nel campionato 2021-2022 ci furono una vittoria esterna e un pareggio, con la differenza che allora fu l’Atalanta a vincere a Torino. La data era il 27 novembre 2021 e il colpaccio nerazzurro allo Stadium fu firmato dal gol di Duvan Zapata, poi al ritorno a Bergamo il 13 febbraio 2022 ci fu un pareggio per 1-1, anche se la Dea sfiorò il successo dal momento che fu ripresaselo al 92’ minuto dal gol di Danilo, con il quale la Juventus pareggiò l’iniziale vantaggio dell’Atalanta con la rete di Malinovskyi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA AFFASCINANTE!

Juventus Atalanta, in diretta sabato 12 agosto 2023 alle ore 20.30 presso lo stadio Dino Manuzzi di Cesena sarà una sfida amichevole, una vera e propria anteprima della prossima stagione di Serie A. A soli sette giorni dall’avvio del campionato, Juventus e Atalanta si sfideranno in un’amichevole finale dell’estate. La Juventus torna in campo dopo il successo nel test di lusso contro il Real Madrid, l’Atalanta ha battuto 0-3 la Pergolettese, militante in Serie C, nell’ultimo test.

L’Atalanta, guidata da Gasperini, ha spesso creato difficoltà alla Juventus negli ultimi anni, dimostrando una sfida sempre accesa. La squadra bergamasca ha ottenuto una vittoria preziosa contro i bianconeri nel 2021, proprio a Torino, quando Zapata ha segnato il gol decisivo per il 1-0 nel novembre di due anni fa. I bergamaschi in questa stagione torneranno anche in Europa dopo un anno di assenza, grazie al quinto posto e alla qualificazione diretta in Europa League ottenuta nella scorsa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA

Le probabili formazioni della diretta Juventus Atalanta, match che andrà in scena allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Per la JuventusMassimiliano Allegri schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Chiesa. Risponderà l’Atalanta allenata da Gian Piero Gasperini con un 3-4-2-1 così schierato dal primo minuto: Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Pasalic, Bakker; Lookman, El Bilal Touré; Scamacca.