VIDEO JUVENTUS BARCELLONA (2-2): GLI HIGHLIGHTS DELL’AMICHEVOLE
Juventus Barcellona finisce 2-2: nel video della partita amichevole di Dallas scopriamo tante emozioni da parte delle due squadre, che si sono sfidate in un match davvero interessante. Due doppiette lo hanno definito: quella di Moise Kean per i bianconeri e quella di Ousmane Dembélé per i blaugrana. Ad aprire le danze nel primo tempo è stato proprio il francese che, partito da destra, ha ubriacato la difesa della Juventus infilando poi Szczesny. Al 39’ il pareggio di Kean: Locatelli per Cuadrado che da sinistra ha messo in mezzo un pallone che il giovane attaccante ha solo dovuto spingere in porta. Il Barcellona però al 40’ ha ritrovato il vantaggio: ancora imprendibile Dembélé, azione fotocopia ma questa volta chiusa con il sinistro a giro sul palo lungo. La Juventus ha pareggiato in apertura di secondo tempo: gran filtrante di Zakaria per Locatelli che, pressato, ha avuto l’intelligenza di toccare lateralmente per Kean, che ancora da pochi centimetri ha fissato il definitivo risultato di un’amichevole davvero molto bella. Massimiliano Allegri è partito con un 4-5-1 nel quale Di Maria giocava come esterno destro di centrocampo, davanti il solo Kean a reggere il peso dell’attacco con Rovella schierato da regista basso, affiancato da Zakaria e Locatelli, e la coppia centrale in difesa formata da Bonucci e Bremer mentre Danilo e Alex Sandro erano i terzini. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS BARCELLONA: BIG MATCH ESTIVO!
Juventus Barcellona è in diretta dal Cotton Bowl di Dallas, alle ore 2:30 di mercoledì 27 luglio: l’orario è indicato ovviamente con il nostro fuso, sarà dunque un appuntamento notturno ma varrà la pena fare la levataccia, perché questa amichevole estiva è un grande lusso nel programma di luglio. La Juventus, reduce dalla vittoria sul Chivas Guadalajara, ha scelto la tournée statunitense con avversarie di lusso (la prossima sarà il Real Madrid) per arrivare subito pronta dal punto di vista mentale, anche perché questa dovrà essere la stagione del riscatto dopo due anni in chiaroscuro.
Dall’altra parte un Barcellona che sta facendo discutere: Xavi gli ha ridato smalto e orgoglio ma la stagione passata è stata comunque un flop, il club ha parecchi debiti ma nonostante questo ha completato acquisti straordinari e c’è chi ne prospetta un fallimento a breve termine. Adesso, mentre aspettiamo che la diretta di Juventus Barcellona prenda il via, proviamo a fare una rapida valutazione su quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori per questa lussureggiante amichevole estiva, leggendo insieme le probabili formazioni per il Cotton Bowl.
DIRETTA JUVENTUS BARCELLONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Juventus Barcellona, ma ci sarà comunque un modo per seguire questa scintillante amichevole estiva: infatti il match viene trasmesso su DAZN, e dunque tutti gli abbonati a questa piattaforma potranno avvalersi del servizio della diretta Juventus Barcellona in streaming video. Basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e installare DAZN con i dati dell’abbonamento; in alternativa si potrà utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BARCELLONA
Nella diretta Juventus Barcellona Massimiliano Allegri sembra intenzionato a puntare sul 4-3-3, che sarà modulo di riferimento per la stagione: da vedere l’utilizzo dei giovani, intanto noi possiamo puntare sulla formazione tipo con Szczesny in porta, davanti a lui Bonucci e Bremer con due terzini che potrebbero essere Danilo e Luca Pellegrini. A centrocampo tegola Pogba: aspettando il recupero, Locatelli potrebbe fare la mezzala con Zakaria e dunque il regista sarebbe uno tra Miretti e Fagioli; Vlahovic riferimento avanzato, Di Maria giocherebbe a destra mentre sull’altro versante potrebbe esserci fiducia per Matias Soulé, o Cuadrado spostando Di Maria a sinistra.
Il Barcellona di Xavi si dispone con ter Stegen tra i pali, Christensen e Eric Garcia coppia centrale e poi due laterali che sarebbero Araujo e Jordi Alba; Kessie può giocare come mezzala confermando Sergio Busquets da metronomo, da valutare Frenkie De Jong (tecnicamente sul mercato) e quindi Gavi e Pedri si giocano il posto come secondo interno. Nel tridente offensivo, dove c’è davvero parecchia scelta, è tornato Ansu Fati da due gravi infortuni: potrebbe giocare e certamente sarà rilanciato nel corso della stagione, così come Lewandowski che si alternerà con Aubameyang, a completare il tridente possibilità per Ferran Torres rispetto al nuovo arrivato Raphinha.