DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)

Termina qui la diretta di Juventus Bologna Primavera col risultato finale che è un clamoroso 2-2. I felsinei avevano travolto i bianconeri nel primo tempo con le reti di Rocchi e Pagliuca. Nella ripresa però è entrato in campo Da Graca che con una doppietta era riuscito a riacciuffare da solo la partita. Per i bianconeri è un punto guadagnato per come si erano messe le cose, ma è un pari che vede l’aggancio dell’Inter in classifica al secondo posto. Per il Bologna è un grande rammarico non aver portato a casa tre punti importantissimi dopo essere andati in doppio vantaggio. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DA GRACA

La diretta di Juventus Bologna Primavera si avvia verso la fine col risultato che è di 1-2. I bianconeri hanno riaperto la partita, trovando la rete che dimezza lo svantaggio. Pronti via nella ripresa entra Da Graca per Bonetti, questi aveva fatto vedere tutte le sue qualità nella sfida di Coppa Italia con la Juventus maggiore con Chiesa che gli aveva scippato di fatto un gol. Bianconeri subito pericolosi colpiscono traversa con Soulè subito. Altri due cambi nei bianconeri con Leo e Omic che prendono il posto di Mulazzi e Turicchia. All’ora di gioco arriva il gol dei bianconeri con proprio Da Graca che segna di mancino. I bianconeri sfiorano poi il pareggio con Sekulov al minuto 68. (agg. di Matteo Fantozzi)



RADDOPPIA PAGLIUCA

All’intervallo la diretta di Juventus Bologna Primavera è sul risultato di 0-2. Gli ospiti sono stati bravi a raddoppiare con i bianconeri sbilanciati alla ricerca del pareggio. A siglare il secondo gol è Pagliuca che prima ci prova sfiorando la rete e poi segna al minuto 28 con una grande ripartenza. La Juve poco prima aveva preso un palo clamoroso con una conclusione da lontanissimo di Soulé. I bianconeri ci hanno provato fino all’ultimo con un’altra occasione firmata Cerri alla fine della prima frazione di gioco. La gara è ancora lunga, ma serve un episodio alla Primavera della Vecchia Signora per tornare in gara. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI ROCCHI

La diretta di Juventus Bologna Primavera si è sbloccata, siamo sul risultato di 0-1. Prima di raccontare le azioni della partita però soffermiamoci sulle formazioni ufficiali: JUVENTUS (4-4-2): Garofani; Mulazzi, de Winter, Fiumanò, Turicchia; Sekulov, Barrenechea, Miretti, Soule; Cerri, Bonetti. A disposizione: Senko, Nzouango, Verduci, Omic, Ntenda, Pisapia, Leo, Da Graca, Cotter, Iling-Junior, Sekularac, Galante. All. Bonatti. BOLOGNA (4-3-3): Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Grieco, Farinelli, Viviani; Juwara, Pagliuca, Rocchi. A disposizione: Prisco, Motolese, Annan, Maresca, Cavina, Pietrelli, Roma, Cossalter, Paananen, Di Dio, Fabretti, Vergani. All. Zauri. Gli ospiti la sbloccano all’ottavo minuto con Rocchi che sfrutta un’azione confusa nell’area di rigore dei bianconeri. La Juve risponde subito con Cerri che da due passi calcia fuori. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Juventus e Bologna primavera: prima però di dare la parola al campo, andiamo a vedere con che numeri i due club approdano a questa vivace 10^ giornata del primo campionato giovanile. Partiamo allora dai bianconeri, che oggi registrando il secondo gradino della classifica, con ben 17 punti messi a bilancio: nel complesso ricordiamo già cinque successi e due pareggi recuperati, come pure una differenza reti positiva e migliorabile, segnata sul 18:12. Sono statistiche ben differenti quelle del Bologna primavera, che approda al turno potendo vantare solo l’ottava posizione in classifica, con 14 punti. Per gli emiliani si contano a tabella 4 successi e due pareggi e pure i rossoblu hanno messo a segnato 16 gol, a fronte dei 13 subiti dalla loro difesa. Ora vediamo che cosa accadrà in campo, si comincia!  (agg Michela Colombo)

DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Bologna Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

LO STORICO

Alla vigilia della diretta tra Juventus e Bologna primavera, valida per la decima giornata del campionato giovanile, andiamo a dare un occhio anche allo storico che interessa i due club, oggi in campo. I dati davvero oggi non ci mancano: dal 2007 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 15 occasioni ufficiali, queste segnate per il primo campionato nazionale, come per la Coppa e il Torneo di Viareggio. Il bilancio che ne ricaviamo è poi ben netto e vede ben 11 successi da parte dei bianconeri, che oggi dunque sono netti favoriti per lo storico: solo due le vittorie strappate dagli emiliani e due i pareggi segnati. Possiamo anche segnalare che l’ultimo testa a testa segnato tra Juventus e Bologna primavera risale alla stagione 2019-20 del primo campionato nazionale, dove pure i due club si sono sfidati solo nel turno di andata, prima che la pandemia fermasse tutto. Allora, nel 13^ turno ricordiamo bene che fu successo bianconero col risultato di  3-2, occorso in terra piemontese.  (agg Michela Colombo)

SPETTACOLO ASSICURATO!

Juventus Bologna, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 17.00 presso lo Juventus Training Center, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Scontro ai piani alti con la Juventus al secondo posto e il Bologna che insegue a stretto contatto la zona play off. I felsinei si sono però ritrovati bloccati in casa dall’Atalanta, un ko che per i rossoblu ha avuto il sapore dell’esame di maturità mancato. Dall’inizio della stagione, infatti, il Bologna cerca quel salto di qualità che è sembrato a tratti possibili ma che è stato mancato sul più bello. Si è portata a -4 dalla Roma capolista, invece, la Juventus che però non è andata oltre il pari in casa del Genoa nell’ultima sfida di campionato disputata. Dopo il poker interno contro la Sampdoria un’altra frenata per i bianconeri che non hanno sfruttato al meglio il doppio impegno contro le genovesi, ritrovandosi chiamati a reagire per poter contendere alla Roma il primo posto, guardandosi anche alle spalle per difendere la seconda piazza, al momento condivisa con la Spal, dagli assalti della stessa Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Juventus e Bologna Primavera allo Juventus Training Center. I padroni di casa allenati da Lamberto Zauli scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Garofani; Leo, De Winter, Nzouango, Verduci; Miretti, Barrenechea, Turicchia; Soule; Sekulov, Bonetti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luciano Zauri con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Molla; Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Grieco; Khailoti, Viviani, Farinelli; Vergani, Rabbi, Rocchi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Juventus Bologna Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.85 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.90 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.40 volte l’importo scommesso.