DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA PRIMAVERA (FINALE 3-2) JUWARA NON BASTA
La Juventus Primavera batte il Bologna tre a due al termine di una sfida che nella ripresa poteva essere riacciuffata dalla squadra felsinea. Dopo dieci minuti dal ritorno in campo i rossoblu riaprono la partita, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Musa Juwara. Dagli undici metri, il giocatore rossoblu insacca con un gran sinistro che non lascia scampo al portiere della Juventus Primavera. Sul risultato di tre a uno, la Vecchia Signora non allunga il passo e il Bologna ne approfitta all’ottantaduesimo, con Juwara che mette dentro la sua doppietta personale. Altro rigore calciato con estrema precisione dal giocatore gambiano, il quale a pochissimi minuti dal termine del match accorcia le distanza. La Juventus Primavera trema ma al triplice fischio porta a casa la partita. Finisce dunque tre a due il match tra i bianconeri e i rossoblu. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TONGYA SIGLA IL TRIS
Juventus Bologna Primavera sul risultato di tre a zero quando siamo giunti ad inizio secondo tempo. Al trentanovesimo della prima frazione i bianconeri allungano il passo con Tongya, che ringrazia Molla per la complicità. Servito in profondità sulla corsia laterale destra, il giocatore bianconero supera Khailoti e lascia partire un tiro cross su cui Molla non riesce ad intervenire, regalando il 3-0 alla Juventus Primavera. Il Bologna è frastornato e rischia grosso poco prima dell’intervallo, quando Ahmamada sfiora il poker con un mancino che però è troppo debole. Al quarantaseiesimo minuto palo incredibile colpito da Luci, che da fuori area fulmna Israel ma vede il suo tiro infrangersi sul legno. In questo avvio di ripresa la Juventus gestisce il triplo vantaggio, Bologna che ha bisogno di un episodio per tornare in gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
BIS PORTANOVA
Siamo agli sgoccioli del primo tempo di Juventus Bologna Primavera. Una partita che vede la vecchia signora guidare sul risultato di due a zero. Gara sbloccata dopo appena sette minuti d’orologio, col pressing bianconero che porta i suoi frutti: Da Graca scappa ad un avversario e con una giocata ben calibrato infila sul primo palo. 1-0. Al ventesimo arriva il raddoppio della Juventus Primavera grazie ad un’autentica magia di Portanova, che lascia partire un siluro che sorprende completamente Molla. Grande prodezza da parte del talento dei bianconeri, che infila in porta il suo primo gol stagionale. Il Bologna Primavera si sveglia attorno alla mezzora, con Juwara che prova l’azione solitaria, conquista un corner e proprio dalla bandierina impegna Israel con un tiro ad effetto. Vedremo se entro la fine del primo tempo i felsinei riusciranno almeno ad accorciare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Per Juventus Bologna Primavera è ormai tutto pronto, ma ci resta il tempo necessario per prendere in considerazione le statistiche delle due formazioni nel campionato in corso. La Juventus Primavera ha 18 punti in classifica grazie a cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte nelle prime dodici giornate, nelle quali i bianconeri stanno stentando come dimostra una differenza reti che è in campo negativo (-2) a causa di 21 gol subiti a fronte dei 19 segnati per una Juventus che non riesce dunque a decollare. Il Bologna Primavera invece è poco dietro agli avversari odierni, a quota 15 punti in totale assenza di pareggi: cinque vittorie e sette sconfitte per i rossoblù, che hanno segnato 19 gol ma ne hanno pure subiti 29, per una brutta differenza reti pari a -10. Adesso però basta numeri: a parlare infatti sarà il campo, Juventus Bologna Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA PRIMAVERA: I PRECEDENTI
Verso la diretta di Juventus Bologna Primavera, diamo adesso uno sguardo ai 13 precedenti fra queste due squadre disputati fra il 2007 e la scorsa stagione, prima del doppio confronto di questa settimana – ricordiamo infatti che mercoledì le due squadre si sono affrontate per la Coppa Italia Primavera. Il bilancio delle sfide in oggetto è di ben nove vittorie della Juventus Primavera, a fronte di due pareggi e altrettanti successi per il Bologna, che ha al proprio attivo appena cinque gol segnati contro i 22 della Juventus. Per di più, nelle sette partite disputate in casa dei bianconeri abbiamo ben sei vittorie della Juventus più un pareggio, dunque il fattore campo ha un’incidenza davvero molto significativa. Gli ultimi precedenti prima di mercoledì risalivano alla stagione 2017-2018 e furono un doppio pareggio, 0-0 in casa della Juventus l’8 settembre 2017 e 1-1 invece a Bologna il 19 gennaio 2018. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PER LA ZONA PLAYOFF
Juventus Bologna Primavera, diretta dall’arbitro Claudio Petrella della sezione Aia di Viterbo, è in calendario per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1 alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, sabato 21 dicembre 2019. L’obiettivo comune in Juventus Bologna Primavera sarà quello di conquistare punti pesanti per la zona playoff, che al momento vedrebbe dentro la Juventus sesta a quota 18 punti ma non il Bologna, che insegue all’ottavo posto con 15 punti e cerca l’impresa che darebbe un sapore piacevolissimo al Natale rossoblù. D’altronde la Juventus Primavera non può permettersi passi falsi dopo il buon pareggio ottenuto domenica scorsa sul campo della Roma e oggi vuole vincere per consolidarsi in zona playoff. Il Bologna invece è reduce dalla batosta subita in casa propria contro l’Atalanta (1-4), sarà in gradi di rialzarsi oggi?
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Juventus Bologna Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA PRIMAVERA
Scopriamo ora quali potrebbero essere le probabili formazioni per Juventus Bologna Primavera. Lamberto Zauli potrebbe schierare i padroni di casa bianconeri con il 4-3-1-2: Israel in porta, difesa a quattro con Fonseca, Dragusin, Vlasenko e Anzolin; a centrocampo ecco invece il possibile terzetto composto da Ranocchia, Leone e Ahamada, qualche metro più avanti il trequartista Tongya in appoggio ai due attaccanti Moreno e Sene. La risposta del Bologna di Emanuele Troise dovrebbe invece concretizzarsi nel seguente 4-3-2-1: in porta Molla, protetto da una difesa a quattro con Lunghi, Saputo, Corbo e Visconti; in mediana ecco Koutsoupias, Mazza e Ruffo Luci, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Baldursson e Farinelli in appoggio al centravanti Juwara.