DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

All’Allianz Stadium le formazioni di Juventus e Bologna si annullano pareggiando per 2 a 2. Nell’ultima parte dell’incontro Vlahovic suona la carica per i suoi al 57′ ed è il collega Koopmeiners a ridurre il distacco segnando al 63′, su assist di Danilo. Al 70′ Perin evita il tris di Dominguez ed è Mbangula, su suggerimento di Vlahovic, a ripristinare l’equilibrio al 90’+2′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Juventus di portarsi a quota 27 ed al Bologna di salire a 22 punti nella classifica della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per vivere anche da casa le emozioni della diretta Juventus Bologna sarà necessario essere abbonati a DAZN che trasmetterà la partita in esclusiva. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi terrà aggiornati con il racconto delle migliori azioni e dello svolgimento di questo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Juventus e Bologna è cambiato nuovamente ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera allo Stadium, l’arbitro espelle mister Motta per proteste al 52′ dopo un cartellino giallo rimediato da Rouhi al 51′ ed i Felsinei trovano il gol del raddoppio al 53′ per merito di Pobega, su assist di Castro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Juventus e Bologna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i bianconeri perdono prematuramente per infortunio Cambiaso, rimpiazzato da Rouhi già al 13′, oltre a rischiare poi sulla punizione battuta al 19′ da Miranda. I rossoblu riescono quindi a passare in vantaggio al 30′ grazie alla rete messa a segno da Ndoye, su assist di Holm. Nè Fagioli al 34′ nè Conceicao al 35′ trovano quindi il pareggio così come Vlahovic nel recupero al 45’+2′. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito rispettivamente Weah al 18′ da una parte, Odgaard al 32′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Piemonte la partita tra Juventus e Bologna è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa ci provano subito vedendosi respingere un tiro di Fagioli già al 2′ e gli ospiti rispondono con Ndoye al 6′, incappando nella deviazione in corner di Cambiaso, ed al 10′, centrando invece un palo. Ecco anche le panchine ufficiali: JUVENTUS – A disposizione: Di Gregorio, Pinsoglio, Savona, Rouhi, Owusu, Pugno, Pagnucco, Rizzo, Thuram, Mbangula, Adzic, Yildiz. BOLOGNA – A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Posch, Fabbian, Ferguson, Moro, Urbanski, Dallinga, Iling-Junior, Karlsson. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

A pochi minuti dal tanto atteso fischio d’inizio per la diretta Juventus Bologna, possiamo mettere a confronto i numeri in campionato di bianconeri e rossoblù. Per la Juventus del grande ex Thiago Motta bisogna decidere se il bicchiere sia mezzo pieno oppure mezzo vuoto: da una parte c’è l’imbattibilità (unica squadra ancora senza sconfitte in Serie A), dall’altra parte però più pareggi (otto) che vittorie (sei), un andamento con il quale lo scudetto rischia di rimanere solamente un sogno. Benissimo la difesa con otto gol al passivo, i 22 all’attivo invece non sono moltissimi.

A proposito di pareggi, il Bologna ne infilò quattro consecutivi dalla sesta alla nona giornata, ma da allora ha ottenuto quattro vittorie e una sconfitta nelle ultime cinque, per cui di recente i felsinei stanno correndo più velocemente dei bianconeri. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Juventus Bologna e poi a parlare sarà il campo! JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Fagioli, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Weah; Vlahovic. All. Thiago Motta. BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

THIAGO MOTTA DI FRONTE AL BOLOGNA

La Serie A torna all’Allianz Stadium di Torino e lo fa alle 18,30 con la diretta Juventus Bologna in campo sabato 7 dicembre per la quindicesima giornata. L’incrocio è tra due squadre che sono alla ricerca di una vera e propria identità soprattutto dal punto di vista offensivo.

La Juventus di Thiago Motta ha pareggiato le ultime due partite contro Milan e Lecce ma non ha ancora mai perso in questa Serie A. Qualche difficoltà in più, invece, per il Bologna di Italiano che ha vinto con un netto 3 a 0 l’ultima partita giocata in casa del Venezia e cerca continuità.

JUVENTUS BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

La parte tattica è la più interessante di questa sfida perciò andiamo ad approfondire le probabili formazioni. La Juventus di Thiago Motta ha ancora le scelte contate e dovrà fare di necessità virtù rimettendo tra i pali Di Gregorio con Danilo, Kalulu, Gatti e Cambiaso a completare la difesa. Locatelli e Thuram agiranno in mediana con Koopmeiners sulla trequarti insieme a Yildiz e Conceição che sosterranno l’unica punta che dovrebbe tornare ad essere Vlahovic.

Gioca a specchio il Bologna di Italiano che dovrebbe ritrovare Skorupski tra i pali con Posch, Lucumì, Beukema e Miranda a completare la difesa. In mediana ci saranno Freuler e Moro mentre sulla trequarti agiranno Orsolini, Odgaard e Ndoye reduce da una doppietta. Rimane vivo il ballottaggio in attacco con Castro che parte favorito su Dallinga.

JUVENTUS BOLOGNA, LE QUOTE

Per approfondire ulteriormente la diretta Juventus Bologna, andiamo a vedere insieme quali sono le quote proposte da William Hill per il match. I bianconeri hanno il favore del pronostico e il loro 1 è dato a 1,75 contro il 4,80 per i rossoblù e il pareggio X che arriva fino a 3,60.