DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 3-0): RESPIRO PER ALLEGRI

Termina la diretta di Juventus Bologna sul risultato netto di 3-0 che da morale ad una squadra che aveva perso la cattiveria dopo le prime otto giornate di campionato, una vittoria che deve servire come base di partenza per il trittico di partite contro il Maccabi Haifa in Champions e poi il Milan a San Siro, per non parlare poi del Torino nel primo derby stagionale per le due squadre piemontesi.



Nell’ultima frazione di gara i bianconeri hanno abbassato il ritmo, come è giusto che sia con il risultato al sicuro, ma non senza rischi infatti se Allegri può sorridere della porta inviolata deve ringraziare l’errore di Orsolini, che dopo una ripartenza che porta il giocatore italiano davanti alla porta di Szczesny, ma al momento di calciare, spara a lato e anche di parecchio. (agg. Gianmarco Mnanara)



DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 3-0): DV9 SENTENZIA

In questa ripresa della diretta di Juventus Bologna le squadre sono molo più basse e cercano di non prendere goal piuttosto che farlo, dopotutto nel 4-4-2 dei bianconeri i due centrocampisti vanno fatti rifiatare e infatti al 60esimo entra Paredes proprio per dare un po’ di sostanza in mezzo al capo a discapito di Kostic.

Sempre al sessantesimo assistiamo poi al secondo goal della Juventus che dopo una ripartenza Mckennie mette in mezzo un cioccolatino dentro l’area di rigore che Vlahovic mette subito in rete con un colpo di testa alla quale Skorupski non può far nulla. Qualche minuto dopo arriva anche il 3-0 grazie a Milik che si ritrova il pallone tra le gambe e non ci pensa due volte a tirare forte sotto la traversa, dopo una partita sull’onda del sacrificio. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 0-0): BIANCONERI CHE CI PROVANO

Inizia la diretta di Juventus Bologna qui all’Allianz Stadium di Torino con i bianconeri che provano ad amministrare il gioco e aspettare il momento giusto per affondare il colpo con un imbucata a favore dei due attaccanti: Vlahovic e Milik. Difficile però trovare le due punte in maniera diretta, infatti il Bologna crea molta densità al centro del campo.

La soluzione adottata da Allegri infatti è cercare di smistare la palla sui piedi di Kostic, infatti il crossatore seriale della Juve è l’unico che può mettere in moto gli attaccanti bianconeri, infatti da un suo cross nasce l’azione più pericolosa di questa prima frazione: un colpo di testa di Mckennie che però finisce tra le braccia del portiere. I padroni di casa crescono di minuto in minuto e si presume che tra poco ci sarà un goal! (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Juventus Bologna sarà arbitrata dal fischietto di Abisso e vedremo al suo fianco, nel ruolo di guardalinee, Tolfo e Perrotti. Il quarto uomo designato dall’AIA sarà Maggioni e in sala var troveremo La Penna e Preti. Nella carriera di Abisso le pagelle stilate dai quotidiani sportivi sono state spesso positive, ma anche nella sua carriera ci sono alcuni buchi. Il 20 maggio 2016 all’ultima giornata del campionato di Serie B nella sfida Modena-Novara assegnò un rigore agli ospiti con espulsione annessa per un fallo commesso fuori area, condannando di fatti gli emiliani alla retrocessione. Il suo arbitraggio più discutibile è invece quello in Fiorentina-Inter del 24 febbraio 2019, quando anche dopo l’utilizzo del Var assegnò un calcio di rigore ai toscani per un inesistente fallo di mano di D’Ambrosio.

Nella stessa annata aveva già avuto una giornata storta arbitrando l’Inter: nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio fu corretto due volte dal Var, ma non andò a rivedere un episodio che avrebbe decretato il rigore per la squadra nerazzurra: spinta evidente di Milinkovic su Icardi. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Juventus Bologna, poi si gioca! JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, McKennie, Rabiot; Kostic, Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri. BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Sosa, Bonifazi, Lykogiannis; Schouten, Dominguez, Soriano; Orsolini, Arnautovic, Sansone. Allenatore: Thiago Motta. (agg. Gianmarco Mannara)

JUVENTUS BOLOGNA DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Bologna non è disponibile sui canali della nostra televisione: meglio, va specificato che questa partita della 8^ giornata di Serie A non sarà trasmessa se non su DAZN, dunque si tratterà innanzitutto di un servizio riservato agli abbonati e ovviamente la visione di Juventus Bologna sarà in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o una smart tv dotata di connessione a internet. Tuttavia i canali DAZN sono oggi disponibili anche nel bouquet di Sky, dunque i clienti di entrambe le emittenti potranno avvalersi anche di questa soluzione.

ALLENATORI A CONFRONTO

Naturalmente Massimiliano Allegri sarà grande protagonista della diretta di Juventus Bologna: ultimamente per la sua Juventus il piatto piange sotto ogni punto di vista, perché i bianconeri non giocano bene (e questa ormai è una tradizione) ma non riescono nemmeno a raccogliere risultati, perché in Champions League hanno sempre perso ma pure in campionato hanno vinto solamente due partite su sette, lasciando per strada una caterva di punti persino contro le piccole.

Siamo onesti: probabilmente Allegri si è salvato dall’esonero solamente perché cambiare allenatore costerebbe troppo, ma adesso non c’è più tempo da perdere per invertire la tendenza. Di fronte ci sarà Thiago Motta, diventato allenatore del Bologna appena prima della sosta: queste due settimane di lavoro sono state quindi particolarmente preziose per l’italo-brasiliano, che l’anno scorso con lo Spezia vinse sui campi di Milan e Napoli. La Juventus è avvisata, ma un colpaccio felsineo sarebbe una tragedia (sportiva) per il futuro di Allegri… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALLEGRI RISCHIA TANTISSIMO!

Juventus Bologna verrà diretta dall’arbitro Rosario Abisso: appuntamento alle ore 20:45 di domenica 2 ottobre per la partita che si gioca nella 8^ giornata del campionato di Serie A 2022-2023. Per i bianconeri è un match che non va assolutamente sbagliato: Juventus in crisi sia in patria che all’estero, tre sconfitte recenti hanno affossato il progetto di Massimiliano Allegri che è caduto anche in casa del Monza e, al netto dei problemi sul campo, sta anche attraversando un periodo tostissimo sul piano della comunicazione dei rapporti con dirigenza e spogliatoio, insomma una polveriera su punto di esplodere.

Per quanto riguarda il Bologna, l’esonero di Sinisa Mihajlovic sarebbe servito per dare una scossa a una squadra partita male in campionato: Thiago Motta, chiamato in virtù delle belle cose fatte vedere con lo Spezia, per il momento deve ancora fare il salto di qualità e prima della sosta i felsinei hanno perso in casa contro l’Empoli, gettando alle ortiche una bella occasione per risalire la corrente. In attesa di scoprire quello che succederà nella diretta di Juventus Bologna, facciamo ora il nostro consueto approfondimento sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA

Studiando dunque le formazioni per la diretta di Juventus Bologna, scopriamo che Massimiliano Allegri deve ancora decidere il modulo: ipotizzando il 3-5-2 vedremmo una coppia con Vlahovic e Milik in attacco (Di Maria è squalificato) e Cuadrado e Kostic che opererebbero sulle corsie, in mezzo mancherà presumibilmente Miretti e allora spazio a Locatelli con Leandro Paredes e uno tra Rabiot e McKennie mentre in difesa, detto che in porta dovrebbe tornare Szczesny, stringerà Danilo al fianco di Bonucci e Bremer. Con il 4-3-3 spazio a De Sciglio come terzino, fuori uno tra Vlahovic e Milik e tridente completato da Cuadrado e Kostic.

Il Bologna sembra essere fissato con il 4-2-3-1: Skorupski sarà ovviamente il portiere, poi De Silvestri opererà sulla corsia destra con Cambiaso – di proprietà della Juventus – sull’altro versante, mentre la coppia centrale sarà quella formata da Posch e Lucumì. A fare legna in mezzo al campo penseranno Gary Medel e Schouten; davanti invece la qualità non manca, perché sulla trequarti si posizionano Musa Barrow e Orsolini sulle corsie esterne con Roberto Soriano che farà il centrale dando anche una mano al centrocampo. Punta centrale ovviamente Arnautovic, capocannoniere della nostra Serie A con 6 gol sui 7 totali del Bologna.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Juventus Bologna, partita valida per la 8^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,53 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 4,25 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 6,00 volte la giocata con questo bookmaker.