DIRETTA JUVENTUS CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)

Si è conclusa la partita fra la Juventus Primavera e i pari età del Cagliari, match valevole per il campionato Primavera 1. Sconfitta per i bianconeri, capitolati con il risultato di zero a due fra le mura di casa dello stadio Ale & Ricky di Vinovo. Alla fine l’hanno decisa le due reti siglate dai rossoblu nel primo tempo e nella seconda frazione di gioco. Al terzo minuto, il vantaggio di Contini dopo mischia in area juventina sugli sviluppi del corner, poi al diciassettesimo del secondo tempo, bel contropiede rossoblu con palla di Marigosu per Contini, che a tu per tu col portiere non sbaglia siglando la sua doppietta personale. I rossoblu sono stati bravi a capitalizzare al massimo le occasioni avute mentre la Vecchia Signora ha decisamente sciupato svariate azioni pericolose, perdendo così punti preziosi. Cagliari che dopo questa vittoria si porta temporaneamente in vetta al Primavera 1, con sette punti conquistati in tre gare, mentre la Juventus rimane ferma nelle retrovie, ancora a quota 3 punti dopo una vittoria e due sconfitte. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA JUVENTUS CAGLIARI PRIMAVERA (0-0): SI GIOCA

Comincia finalmente la diretta di Juventus Cagliari primavera, sfida valida per la terza giornata della prima serie del calcio di categoria: in attesa del fischio d’inizio però approfittiamone per controllare i primi numeri registrati. Ecco che in questo avvio di campionato la formazione giovanile della Vecchia signora era partita bene con l’Empoli, ma settimana scorsa è caduta contro l’Atalanta e ora registra anche una differenza reti già negativa, con tre reto fatte e 5 incassate. Numeri migliori nel confronto per il Cagliari, che ha già registrato un pari e un successo. I sardi inoltre hanno segnato tre gol ma ne hanno incassati due: statistiche che certo possono essere migliorate. Diamo la parola al campo, via! (Agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Juventus Cagliari Primavera, sabato 28 settembre 2019 alle ore 11.00, si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia. Collegandosi sul sito sportitalia.com tramite pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet ci sarà anche la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet.

TESTA A TESTA

Manca sempre meno al via della diretta di Juventus Cagliari Primavera e certo non possiamo ora non tenere in considerazione anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per la terza giornata della stagione. Dati alla mano possiamo infatti leggere di ben 10 testa a testa utili, segnati dal 2007 a oggi e sempre per la prima serie del calcio di categoria. Il bilancio è poi netto: sono infatti sei i successi dei bianconeri nello scontro diretto e due le vittorie dei sardi. Va quindi aggiunto che risale alla precedente stagione del Campionato Primavera 1 l’ultimo precedente ufficiale: allora nel doppio confronto fu vittoria della Juventus fuori casa all’andata, e pareggio a reti bianche al ritorno.  (Agg Michela Colombo)



ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juventus Cagliari Primavera si gioca sabato 28 settembre 2019 alle ore 11.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato Primavera 1 2019-2020. Dopo l’ottimo esordio contro l’Empoli, la Juventus è reduce da una giornata-shock, una trasferta in casa dell’Atalanta conclusasi con una vittoria degli orobici con un clamoroso 5-0. Una battuta d’arresto sorprendente per i bianconeri che anche in UEFA Youth League erano stati convincenti, andando a vincere 0-4 sul campo dell’Atletico Madrid. La Juventus Primavera cercherà riscatto contro un Cagliari che rappresenta comunque un cliente difficile, con i sardi che si sono ben distinti nelle prime due giornate di campionato. Dopo il pareggio interno all’esordio contro il Genoa, infatti, i sardi sono riusciti ad espugnare il campo dell’Empoli vincendo in rimonta, con i gol di Gagliano e del nipote e figlio d’arte Bruno Conti, che con un vero e proprio eurogol ha ribaltato definitivamente la situazione in casa dei toscani. La sfida contro la Juventus avrà il sapore di un vero e proprio esame di maturità per la formazione rossoblu, considerando anche la voglia di riscatto che come detto animerà i bianconeri.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CAGLIARI PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Juventus Cagliari Primavera, sabato 28 settembre 2019 alle ore 11.00, sfida valevole per la terza giornata del campionato Primavera 1. 4-3-1-2 per la Juventus di Lamberto Zauli schierata con: Garofani; Leo, Dragusin, Gozzi, Anzolin; Ahamada, Fagioli, Tongya; Abou; Stoppa, Sene. 4-3-1-2 per il Cagliari allenato da Max Canzi schierato con: Ciocci, Porru, Aly, Carboni, Kanyamuna, Zinfollino, Marigosu, Conti, Manca, Lombardi, Gagliano.