DIRETTA JUVENTUS CESENA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0)

Juventus Cesena Primavera 3-0, il risultato finale certifica la netta vittoria dei bianconeri di casa nella partita valida per la seconda giornata del Campionato Primavera 1. Già in vantaggio grazie al gol segnato da Pugno al 43’ minuto del primo tempo, al 73’ è arrivato il raddoppio da parte dello stesso Pugno e infine il 3-0 firmato da Di Biase proprio allo scadere. Sono i primi 3 punti in classifica per la Juventus Primavera, che settimana scorsa aveva perso contro il Genoa, mentre il Cesena resta fermo a zero con la seconda sconfitta consecutiva.



Il secondo tempo della diretta Juventus Cesena Primavera vede al 73’ la doppietta di Pugno, che ribadisce in rete con un tap-in dopo una respinta difettosa del portiere Veliaj sul tiro di Ngana, infine al 90’ Di Biase prima colpisce il palo, ma poi riesce a recuperare palla e con il secondo tentativo riesce a firmare il gol che chiude definitivamente la partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Juventus Cesena Primavera 1-0, il risultato che caratterizza la diretta della partita all’intervallo ci parla dei bianconeri di casa in vantaggio grazie al gol segnato da Pugno al 43’ minuto, praticamente al termine di una prima frazione di gioco abbastanza ricca di emozioni. La prima vera occasione è stata per il Cesena con Tampieri al 15’ minuto, poi di nuovo con Ronchetti al 28’, successivamente però è cresciuta la Juventus.

Al 31’ un colpo di testa proprio di Pugno è stato deviato sul palo dal portiere romagnolo; poi si rendono pericolosi anche Pagnucco e Ripani, di conseguenza al 43’ minuto il gol del vantaggio juventino non giunge a sorpresa. Florea si rende autore di una fantastica azione personale, salta alcuni avversari e infine mette in mezzo per Pugno, che completa l’opera. Cosa ci dirà invece il secondo tempo della diretta Juventus Cesena Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



JUVENTUS CESENA PRIMAVERA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come noto la diretta tv di Juventus Cesena Primavera sarà affidata a Sportitalia, che al numero 60 del digitale terrestre (quindi in chiaro) fornisce le partite del campionato Primavera 1 e viene affiancata dalle sue piattaforme per la diretta streaming video. Nello specifico abbiamo il sito ufficiale con la sua relativa applicazione, poi anche i vari canali che Sportitalia mette a disposizione in mobilità, e che garantiscono una copertura integrale del torneo.

SI COMINCIA!

La diretta Juventus Cesena Primavera è ormai dietro l’angolo, dunque prima del calcio d’inizio possiamo brevemente parlare dei precedenti tra queste due squadre. Ne contiamo sette, e soltanto una volta ha vinto il Cesena: è successo nell’agosto 2013, eravamo in terra romagnola e i gol decisivi li aveva segnati entrambi Thomas Pedrabissi, mentre per la Juventus la rete della bandiera era maturata con Younes Bnou Marzouk ed era successo tutto nei primi 32 minuti. Per il resto, sei vittorie dei piemontesi: di conseguenza, in casa sua la Juventus Primavera ha sempre battuto il Cesena.

Nell’aprile 2023 troviamo l’ultimo di questi successi: un 3-1 aperto da Tommaso Mancini e poi, dopo il temporaneo pareggio romagnolo con Luca Polli, rifinito da Lorenzo Anghelè che tra 77’ e 90’ aveva infilato una doppietta. I precedenti parlano dunque in favore della Juventus ma, come già detto, la squadra di Francesco Magnanelli è già sotto esame e questo già dalla passata stagione; vedremo dunque se ci sarà qualche sorpresa di sorta in campo, al quale possiamo immediatamente riferirci mettendoci comodi, perché finalmente la diretta Juventus Cesena Primavera sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

RISCATTO PER DUE!

L’appuntamento con la diretta Juventus Cesena Primavera, che scatta alle ore 11:00 di sabato 24 agosto, è già importante per le due squadre: nella seconda giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 infatti le compagini bianconere saranno chiamate a riscattare le sconfitte subite all’esordio. Pesante quella della Juventus Primavera, caduta 3-0 contro il Genoa e che per il momento è ripartita con le stesse difficoltà della passata stagione, quando aveva mancato la qualificazione ai playoff a causa di un girone di ritorno che possiamo definire disastroso.

Il Cesena, appena tornato nel massimo campionato Primavera, ha comunque lottato ma ha perso in casa contro la Fiorentina; si può comunque dire che la partita abbia fatto vedere come i romagnoli siano sulla strada giusta, ma ora arriva questa diretta Juventus Cesena Primavera che ci potrà dire di più sullo stato di salute e la competitività delle due compagini. Aspettiamo allora dando ancora qualche informazione sulla diretta Juventus Cesena Primavera, per esempio le scelte che saranno operate dai due allenatori nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CESENA PRIMAVERA

Si avvicina il momento della diretta Juventus Cesena Primavera: Francesco Magnanelli dovrebbe optare per un 3-4-1-2, squalificato Michele Scienza che era comunque partito dalla panchina sabato scorso, dunque avremo un centrocampo con Ripani e Boufandar insidiati da Ngana, mentre Pagnucco e Nisci saranno i due laterali che aiuteranno i centrali difensivi Verde, Bassino e Bruno Martinez schierati davanti a Zelezny. Florea dovrebbe essere ancora il trequartista; Di Biase e Vacca invece devono guardarsi dalla concorrenza di Pugno.

Per la diretta Juventus Cesena Primavera Nicola Campedelli schiera un 3-5-2 nel quale Montalti è il portiere e davanti a lui ci sono Abbondanza, Dolce e Valentini; Domeniconi e Mattioli alti a fare i laterali, regia affidata a Riccardo Campedelli con Arpino e Castorri sulle mezzali, ma qui occhio alle candidature di Valmori e Ronchetti. Nel reparto avanzato invece conferma per Coveri e Perini: i due hanno segnato le reti dell’esordio romagnoli in campionato, purtroppo come già visto inutili ma che hanno fatto iniziare bene la stagione degli attaccanti a disposizione dell’allenatore del Cesena Primavera.