DIRETTA JUVENTUS COMO (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO
La Juventus vince 2-0 contro il Como in un match dominato dalla squadra bianconera. Nel primo tempo, la Juventus ha mostrato grande pressing e intensità, trovando il vantaggio grazie a una rasoiata precisa di Mbangula. Dusan Vlahovic è andato vicino al raddoppio colpendo il palo su punizione e creando altre occasioni pericolose, ma il risultato è rimasto 1-0 fino all’intervallo.
Nella ripresa, la Juventus ha raddoppiato subito grazie a Timothy Weah, che ha siglato il 2-0. Poco dopo, Vlahovic ha avuto un gol annullato dal VAR per fuorigioco, ma si è rifatto al 47′, segnando di testa su assist di Juan Cabal. Il Como ha faticato a impensierire la difesa juventina, e il match si è chiuso sul 2-0 per la squadra di casa, che ha controllato agevolmente il risultato fino al fischio finale. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA JUVENTUS COMO (RISULTATO LIVE 2-0): RETE ANNULLATA
Nei primi minuti della ripresa di questa diretta, la Juventus si porta sul 2-0 contro il Como grazie alla rete di Timothy Weah. Poco dopo, Vlahovic ha un’altra occasione per segnare, colpendo di testa da posizione ravvicinata, ma il pallone esce di poco fuori.
Un gol della Juventus viene poi annullato dopo la revisione del VAR per un fuorigioco in fase di impostazione: Cabal arriva sul fondo e crossa perfettamente per Vlahovic, che stavolta non sbaglia e di testa insacca all’angolino basso di destra, portando il risultato sul 3-0. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA JUVENTUS COMO (RISULTATO LIVE 2-0): FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo di questa diretta di Juventus Como, il risultato è di 2-0 a favore della Juventus. La squadra bianconera ha mantenuto un ritmo elevato, con Thuram che ha rischiato con un intervento in scivolata, ma l’arbitro Marcenaro ha deciso di non estrarre il cartellino.
Vlahovic ha avuto due ottime occasioni per raddoppiare il vantaggio: prima ha colpito il palo con un tiro potente e poi, su punizione, ha visto il suo tentativo basso a destra respinto da un ottimo intervento del portiere Pepe Reina. (agg. Gianmarco Mannara)
COMO (RISULTATO LIVE 1-0): GOL BIANCONERO
Entriamo nel vivo della diretta di Juventus Como, la squadra di Motta ha preso subito il controllo del gioco con un pressing alto e aggressivo. La Vecchia Signora ha creato diverse occasioni, tra cui una di Vlahovic, che è saltato su un traversone e ha colpito di testa, sfiorando il palo destro.
Poco dopo, la Juventus ha trovato il vantaggio grazie a Mbangula, che con una rasoiata precisa a fil di palo ha superato il portiere del Como, portando la sua squadra sull’1-0. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA JUVENTUS COMO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo arrivati alla diretta Juventus Como: ecco finalmente l’esordio di Thiago Motta sulla panchina bianconera, l’italo-brasiliano è certamente uno dei più attesi tra gli allenatori che hanno cambiato panchina. Un precampionato poco entusiasmante, ancora qualche problema dal punto di vista del calciomercato e soprattutto i risultati poco incoraggianti da parte delle altre big: il Napoli ha perso nettamente mentre Inter, Milan e Roma si sono dovute accontentare del pareggio, dunque un avvio con il freno a mano tirato che potrebbe riguardare anche la Juventus. Questo perché i bianconeri sembrano ancora indietro nella loro identità, e di fronte c’è un Como che ha grandi ambizion.
Thiago Motta aveva incrociato Cesc Fabregas nella finale degli Europei 2012 e la sua speranza è che le cose possano andare meglio. Ce lo dirà il campo tra poco, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: leggiamo insieme le formazioni ufficiali all’Allianz Stadium, la diretta Juventus Como prende finalmente il via! JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Cambiaso, Bremer, Gatti, Cabal; K. Thuram, Locatelli; T. Weah, Mbangula, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta COMO (4-4-2): Reina; Sala, Goldaniga, F. Barba, A. Moreno; Strefezza, Braunoder, Baselli, Da Cunha; Belotti, Cutrone. Allenatore: Francesc Fabregas (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS COMO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta di Juventus Como sarà visibile per tutti gli abbonati di Dazn, avendo la piattaforma di streaming online l’esclusiva sul massimo campionato italiano. In alternativa, visto che Sky ha tre partite in coesclusiva sarà possibile vedere la partita al 201 del palinsesto satellitare. Lo stesso vale per NowTv, facendo parte della famiglia di Sky.
JUVENTUS COMO: I TESTA A TESTA
Sono passati 21 anni dall’ultimo testa a testa Juventus Como. Era infatti il 2003 quando i bianconeri di Marcello Lippi vinsero 3-1 sul campo dei comaschi con autogol di Juarez, gol di Di Vaio e Cameronesi. Per i biancoblu rete di Pecchia, attuale allenatore del Parma. Nel match anche un rigore sbagliato ovvero quello di Zalayeta.
Questo sarà anche il precedente numero 30 delle due squadre, arrivate fin qui con uno score forse inaspettato: il Como è riuscito a bloccare la Juve per 12 volte su pareggio, battendola 4 volte contro le 13 dei bianconeri. Numeri molto condizionati tra gli anni 40/50 quando i comaschi registrarono tre vittorie e due pareggi in sei partite. Altro calcio, con i bianconeri che man mano hanno sempre più preso il sopravvento. Basti pensare che il Como non batte la Juventus in Serie A proprio dal 1952 mentre in gare ufficiali dal 1986 in Coppa Italia. (aggiornamento di Christian Attanasio)
JUVENTUS COMO: LA PRIMA DI THIAGO MOTTA!
Comincia il campionato dei bianconeri con la diretta di Juventus Como, sfida che chiude il primo turno di Serie A e che andrà in onda oggi 19 agosto 2024 alle 20,45. L’incontro segna la prima ufficiale di Thiago Motta e di tutto il nuovo progetto bianconero che ha totalmente cambiato viso: è stata aggiunta tecnica e centrocampo, ma si sono perse sicurezze difensive da come si evince dal precampionato.
Prima uscita difficile invece per il Como, oltre ad aver cambiato molti effettivi con un mercato suntuoso che ha portato nei pressi del lago giocatori del calibro di Varane e Belotti, gli uomini di Fabregas devono affrontare una delle prime della classe e servirà tutto l’impegno possibile per cercare di fare risultato. Almeno tentare di non fare brutta figura.
JUVENTUS COMO: PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo l’attenzione dalla diretta di Juventus Como alle probabili formazioni del match: per Thiago Motta classico 4-2-3-1 con Bremer a guidare la difesa, insieme a lui probabilmente ci sarà Gatti. In mediana Locatelli e Thuram daranno filtro alla squadra oltre che impostare il gioco, si passa poi sulla trequarti con Douglas Luiz pronto ad accendere Vlahovic.
Fabregas invece punta sulle ali, soprattutto se queste due sono Da Cunha e Strefezza. Il primo è rinato sotto la luce del tecnico catalano, mentre il secondo lo conosciamo già in Serie A: grande tecnica e un tiro che ha fatto le fortune del Lecce di due anni fa.
JUVENTUS COMO, LE QUOTE
In ultima battuta osserviamo le quote della diretta di Juventus Como, supportati dal sito della Snai: il segno 1 che vedrebbe vittoriosi i bianconeri è stato fissato a 1,20. Quindi la Juve è più che favorita. Il segno X che decreterebbe il pari invece è a 5, mentre la vittoria dei lombardi è stata fissata 12.