DIRETTA JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0)
Juventus Empoli Primavera 3-0: parla molto chiaro il risultato finale del recupero di campionato. Al 18′ minuto ecco il gol del vantaggio bianconero: colpo di esterno per Chibozo che lancia Hasa, l’attaccante bianconera con una conclusione violenta non lascia scampo all’incolpevole Biagini, trafitto da un tiro davvero potente per il primo gol della Juventus Primavera. L’Empoli a dire il vero aveva reagito e non meritava il passivo all’intervallo, ma nella ripresa i bianconeri hanno dilagato.
Al 54′ minuto è arrivato il gol del raddoppio per la Juventus Primavera: ottimo stop di Iling Junior su lancio di Savona, l’esterno inglese cambia direzione un paio di volte, supera Guarino e trafigge il portiere empolese Biagini con una conclusione chirurgica. Al 65′ il tris che regala definitivamente la vittoria alla Juventus: lancio di Senko diretto verso Chibozo, esce Biagini fuori dai pali, controlla la sfera ma sbaglia clamorosamente il passaggio regalando palla a Maressa, che con un docile pallonetto supera il portiere azzurro e pone fine alla contesa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
La diretta di Juventus Empoli Primavera sta finalmente per farci compagnia, e allora noi possiamo ricordare che per i giovani bianconeri questa, comunque vada, resterà una stagione da incorniciare. Per la prima volta nella loro storia, e all’ottavo tentativo, la Juventus Primavera ha finalmente raggiunto la Final Four di Youth League, uno scenario che nelle edizioni precedenti non aveva mai nemmeno avvicinato fermandosi anche prima dei quarti. Invece quest’anno i giovani bianconeri hanno fatto benissimo: intanto nel girone, vincendo cinque partite consecutive dopo aver pareggiato la prima (e andando a fare 3 punti anche sul campo del Chelsea) e poi nella fase ad eliminazione diretta, facendo fuori tra le altre cose il Liverpool in un quarto di finale che, terminato 2-0, avrebbe potuto facilmente avere uno scarto più ampio.
Contro il Benfica la missione era semi-impossibile, ma dopo essere andata sotto 0-2 la Juventus ha rimontato ed è arrivata ai rigori: non ce l’ha fatta a raggiungere la finale, ma già solo il fatto di aver giocato a Nyon resta appunto come un grande traguardo che la squadra, visto che Massimiliano Allegri si è qualificato per la prossima Champions League, proverà a inseguire anche nell’edizione di Youth League 2022-2023. Adesso però non è più tempo per le parole: dobbiamo riferirci al campo, quindi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questo recupero nella 30^ giornata del campionato 1, finalmente la diretta di Juventus Empoli Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Empoli Primavera sarà trasmessa da Sportitalia: nessuna novità dunque, l’emittente resta la casa degli Under 19 e anche in questo caso manderà in onda la partita. Ricordiamo che si tratterà del canale principale (quello al numero 60 del televisore) e che sarà possibile seguire il match anche attraverso il servizio di diretta Juventus Empoli primavera in streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e viene fornito dalla stessa emittente, consultando il sito www.sportitalia.com con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.
SI RECUPERA IN CAMPIONATO
Juventus Empoli Primavera, in diretta dal Centro Sportivo Ale & Ricky di Vinovo, si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 4 maggio ed è valida come recupero nella 30^ giornata del campionato Primavera 1 2021-2022. I giovani bianconeri erano impegnati nella Youth League (sono stati eliminati in semifinale dal Benfica, ai rigori) e dunque hanno lasciato indietro due partite: sesti in classifica possono blindare la loro qualificazione ai playoff, ma ultimamente non sono riusciti a far valere la loro qualità e infatti nell’ultima partita hanno pareggiato sul campo del Lecce.
L’Empoli, grazie alla vittoria contro il Milan, vive una situazione di fatto tranquilla: sostanzialmente salvi, i toscani aritmeticamente possono ancora raggiungere i playoff ma la distanza dal sesto posto e le squadre che sono davanti in classifica rendono quasi impossibile l’obiettivo, così che queste ultime gare saranno una sorta di passerella finale. Vedremo ora quello che succederà nella diretta di Juventus Empoli Primavera; mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare un rapido focus sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della diretta Juventus Empoli Primavera.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA
Nella diretta Juventus Empoli Primavera Andrea Bonatti potrebbe optare per un 4-4-2 classico, come di consueto: Savona e Turicchia i due terzini, in mezzo alla difesa invece ballottaggio Muharemovic-Citi per affiancare Nzouango con Senkó tra i pali. A centrocampo capitan Omic dovrebbe dividere il settore con Bonetti (il regista della squadra), Mulazzi e Iling andrebbero a giocare come laterali e allora davanti ci sarebbe il testa a testa tra Turco e Leonardo Cerri, visto che una delle due maglie dovrebbe averla Chibozo che ha disputato una grande stagione.
Antonio Buscè dispone invece il suo Empoli con un 4-3-1-2 nel quale come sempre Baldanzi opererà da trequartista, alle spalle di Fini e Magazzù; da valutare un possibile turnover visti gli impegni ravvicinati, e allora Peralta (nel tandem offensivo) e El Biache (tra le linee) sono candidati, al pari di Bonassi che potrebbe prendersi una maglia in mediana strappandola a uno tra Kaczmarski e Fazzini, con la conferma di Degli Innocenti. In difesa Pezzola e Guarino copriranno il portiere Biagini, sugli esterni agiranno Jordan Boli e Rizza.