DIRETTA JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0)
Juventus Empoli Primavera 3-0: con un secondo tempo decisamente poco arrembante si conclude la partita valida per la 20^ giornata nel campionato 1. Vincono i giovani bianconeri, che sembrano tornati quelli di inizio stagione: dopo aver regolato il Sassuolo (altro 3-0 interno) e l’Udinese la Primavera di Paolo Montero sigilla un successo anche contro l’Empoli, e così continua la sua scalata in alta classifica. Adesso i punti della Juventus sono 37: secondo posto solitario scavalcando Roma e Torino, alle spalle di un Lecce che in questo momento sta volando con 7 vittorie consecutive.
La Juventus torna ad avere il miglior attacco del campionato con 48 gol all’attivo; oggi quelli di Luis Hasa, Nicolò Turco e Joseph Nonge Boende sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, poi la partita è calata di intensità perché l’Empoli Primavera ha sostanzialmente capito che la rimonta non sarebbe stata possibile. I giovani toscani restano così a 29 punti in classifica, noni e a -5 dai playoff; gli spareggi per evitare la retrocessione sono distanti 8 punti, ancora un margine piuttosto rassicurante. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 3-0): INTERVALLO
Juventus Empoli Primavera 3-0: per il momento sembra tutto facile per i giovani bianconeri, che nell’ultima partita della 20^ giornata del campionato 1 stanno ottenendo una vittoria agevole e brillante contro i pari età toscani. Paolo Montero apre la partita con un tridente nel quale Hasa e Nicolò Turco supportano Tommaso Mancini; lo svizzero è protagonista della prima occasione del match praticamente alla prima discesa della Juventus Primavera, al 13’ Daffara risponde presente al colpo di testa di Seck e dunque ci prova anche l’Empoli, ma poi al 21’ la Juventus Primavera passa con il rigore di Luis Hasa, concesso per un fallo di Guarino su Turco.
Stubljar intuisce la traiettoria del tiro che però gli passa sotto il corpo; Juventus Primavera dunque in vantaggio, al 40’ arriva il raddoppio con il solito Nicolò Turco che finalizza una bella azione iniziata da un anticipo di Dellavalle con pallone che arriva sul piede di Mancini, il suo assist per il collega di reparto viene premiato da sterzata e sinistro vincente. Nel primo minuto di recupero la Juventus Primavera trova addirittura il tris: Stubljar appena rima aveva negato il gol a Joseph Nonge Boende che si era involato da solo, subito dopo il belga sfruttando l’assist di Rouhi realizza la terza rete. Partita chiusa in anticipo? (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Empoli Primavera sarà possibile vederla attraverso i canali di Sportitalia, emittente televisiva che detiene i diritti di tutte la partite del campionato Primavera attraverso i propri canali 60 e 61 del digitale terreste.
Per quanto riguarda la diretta streaming video della sfida Juventus Empoli Primavera, bisognerà dotarsi di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone scaricando l’app di Sportitalia oppure collegarsi al sito web www.sportitalia.com, il tutto gratuitamente.
JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta per iniziare la diretta di Juventus Empoli Primavera. Per introdurci meglio alla presentazione della partita, facciamo un passo indietro per vedere come arrivano le compagini a questa sfida. I bianconeri ultimamente hanno passato momenti difficili come il pesante 5-1 casalingo inflitto dalla Fiorentina e l’eliminazione dalla Youth League per mano del Genk, capace di rispedire a casa i ragazzi di Montero vincendo ai rigori dopo lo 0-0 nei centoventi minuti. C’è però poi stata una doppia reazione bianconera con la vittoria per 3-0 contro il Sassuolo, doppietta Turco e Mancini, e quella di misura con l’Udinese, decisa anche qui da Mancini.
Per l’Empoli Primavera andamento invece frutto di una curiosa alternanza di risultati, una vera e propria combinazione “pareggio-vittoria” che prosegue dal 16 gennaio. Da metà gennaio, infatti, i toscani hanno alternato sempre un pareggio con una vittoria, dividendo la posta in palio con Verona, Napoli e Atalanta ma collezionando allo stesso tempo successi importanti come quelli con Cesena, Torino e Fiorentina, tutte le volte senza subire nemmeno un gol.
JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA: A VINOVO ARRIVANO I TOSCANI
La diretta di Juventus Empoli Primavera, match in programma lunedì 20 febbraio alle ore 16:30, racconta di una gara tra due squadre in forma e affamate sempre più di punti. I bianconeri hanno dimostrato maturità battendo Sassuolo e Udinese dopo una settimana difficile tra la sconfitta per 5-1 con la Fiorentina e l’eliminazione dalla Youth League col Genk. L’Empoli invece non conosce la parola “sconfitta” dal primo match di gennaio con l’Inter: da lì in poi sei risultati utili consecutivi, tre vittorie e tre pareggi.
In casa i bianconeri non hanno vissuto un ottimo periodo a cavallo tra il 2022 e il 2023, vincendo a malapena una partita nelle ultime sei gare tra Campionato, Coppa e Youth League. Come detto, unico successo interno è stato il tris al Sassuolo. Per i toscani invece è stato un 2023 all’insegna del pareggio lontano dalla Toscana. Infatti nelle tre gare disputate in trasferta nel nuovo anno, l’Empoli ha sempre e solo messo a referto il segno X (Verona, Napoli e Atalanta)
PROBABILI JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA
Le probabili formazioni della diretta Juventus Empoli Primavera vedono i bianconeri disporsi in campo col 4-3-3. In porta Vinarcik, difesa a quattro con Valdesi, Citi, Dellavalle e Moruzzi. La zona nevralgica del terreno di gioco verrà occupata da Nonge Boende, Pisapia e Maressa mentre in avanti spazio al turco ex Bayern Monaco Yldiz, Nicolò Turoc e Tommaso Mancini, autore del gol decisivo contro l’Udinese.
Rispondono gli azzurri col 4-4-2 che vede Stubljar tra i pali, quartetto arretrata con Barsi, Guarino, Tonelli e Angori. Stessi uomini in termini di numero a centrocampo: Fini a destra, Tropea a sinistra e al centro Ignacchiti e Degli Innocenti, in gol contro la Fiorentina. Tandem offensivo Alessio-Nabian.