DIRETTA JUVENTUS EMPOLI (RISULTATO FINALE 1-1): FRENANO I BIANCONERI!

Dopo il pareggio dell’Empoli la Juventus paga anche una certa stanchezza. Al 37′ ancora Cambiaghi cerca il colpaccio ma Szczesny non si lascia sorprendere, la Juventus comunque non rinuncia ad attaccare e un paio di serpentine di Vlahovic creano il caos nella difesa empolese. Al 92′ Cancellieri libera su un calcio d’angolo battuto da Iling Junior, quindi ammonito Weah per un fallo su Walukiewicz ma si chiude sull’1-1, con la Juventus costretta a frenare dopo sette vittorie consecutive. (agg. di Fabio Belli)



JUVENTUS EMPOLI STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Empoli non sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, ricordando che sono tre i match che per ogni giornata di Serie A godono di questo “privilegio; non rientrando nel pacchetto di questo turno, questa partita sarà visibile soltanto con il servizio di diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN che ha i diritti per mandare in onda l’intero campionato di calcio, e per accedere alla quale avrete bisogno di sottoscrivere un abbonamento. Lo stesso discorso va fatto per l’altro portale che garantisce questo servizio, vale a dire Now Tv.



VLAHOVIC, POI BALDANZI!

La Juventus inizia il secondo tempo a buon ritmo, nonostante l’inferiorità numerica. E al 6′ i bianconeri trovano il vantaggio: lo firma Vlahovic, che risolve sugli sviluppi di un corner sfruttando una deviazione in area di rigore di Ismajli. All’11’ un potente destro di Cambiaghi viene deviato in corner, quindi tempo di sostituzioni con Cancellieri e Baldanzi che prendono il posto di Grassi e Cerri nell’Empoli. Nella Juventus Weah rileva Miretti. Al 18′ Luperto viene anticipato da Alex Sandro su un cross di Baldanzi, quindi al 23′ su cross di Cambiaghi è Cancellieri a mancare di poco la porta di testa. Al 25′ arriva il pareggio dei toscani, gran destro di Baldanzi all’angolino, imparabile per Szczesny. (agg. di Fabio Belli)



MIRETTI SPRECA!

Al 26′ Cambiaghi decide per la soluzione personale, ma Szczesny non si fa sorprendere. Il portiere polacco al 28′ ripiega in angolo su un insidioso tiro-cross anche di Cambiaghi, al 35′ Maleh cross per la testa di Gyasi ma Szczesny è sicuro anche in questa occasione. Si riaffaccia in avanti la Juventus con Miretti, chiuso in corner da Walukiewicz, nel recupero però i bianconeri hanno una grande chance: grave errore di Gyasi e Miretti può involarsi a rete ma calcia alle stelle a tu per tu con Caprile. (agg. di Fabio Belli)

ESPULSO MILIK!

La Juventus prova a partire aggressiva, al 5′ Caprile si allunga bene su una punizione calciata da Vlahovic, quindi al 12′ Cambiaso tenta la soluzione del tiro da fuori, trovando ancora Caprile pronto alla respinta con i pugni. Al 16′ duro intervento in scivolata di Milik sulla caviglia di Cerri, inizialmente ammonito il polacco rimedia il rosso diretto dopo l’on field review dell’arbitro al VAR, col la Juventus che resta così in dieci uomini. Al 19′ ammonito Walukiewicz per un fallo su Miretti, con l’Empoli che prova ora a prendere coraggio, forte della superiorità numerica. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta della gara tra Juventus Empoli sta per iniziare e in attesa dell’arrivo da parte del direttore di gara vi mostriamo le statistiche più interessanti di questa partita. Padroni di casa che si ritrovano al momento al primo posto con 52 punti, tuttavia l’Inter, che si trova al secondo, deve ancora recuperare una partita alla luce della giocata. I bianconeri stanno realizzando una grande stagione con 35 gol fatti e 12 subiti, risultando essere la seconda migliore difesa di questo campionato sotto solamente ai nerazzurri di Milano. Grande merito va dato al vice capocannoniere di questa stagione, stiamo parlando di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha realizzato 11 gol con due doppiette nelle ultime due sfide.

Il secondo miglior marcatore è Federico chiesa ma l’ex Fiorentina sarà assente per problemi fisici. Dall’altra parte scende in campo la formazione allenata da Nicola. Grande attenzione viene posta su Zurkovski, calciatore polacco arrivato dalla serie B che nella scorsa partita ha realizzato una tripletta da sogno. Per la squadra in maglia blu 14 gol in tutto il campionato che certificano come il peggior attacco dell’intera stagione. JUVENTUS: Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro (C); Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Milik, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Danilo, Yildiz, Iling-Junior, Weah, Rugani, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende. Allenatore: Allegri. EMPOLI: Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto (C); Cacace, Zurkowski, Grassi, Maleh, Gyasi; Cambiaghi, Cerri. A disposizione: Perisan, Berisha, Goglichidze, Pezzella, Shpendi, Marin, Bereszynski, Cancellieri, Fazzini, Baldanzi, Indragoli. Allenatore: Nicola. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

La storia della diretta di Juventus Empoli racconta di una netta supremazia della squadra bianconera, che ha dominato gran parte degli incontri disputati tra le due formazioni. Con un totale di 29 partite giocate, la Juventus ha vinto ben 22 volte, mentre l’Empoli ha conquistato solo 4 vittorie. I pareggi sono stati 3, a sottolineare l’asimmetria del bilancio a favore dei bianconeri. Questi numeri riflettono la tradizionale forza e il dominio della Vecchia Signora nel panorama calcistico italiano. Tuttavia, nel calcio, ogni stagione porta con sé nuove sfide e sorprese.

I tifosi bianconeri si ricordano bene dello scorso campionato, quando l’Empoli inflisse una sconfitta alla Juventus che ebbe ripercussioni significative sulla corsa dei bianconeri per accedere all’odierna Champions League. Quel risultato compromise le ambizioni della Juventus, scuotendo gli animi dei tifosi e della squadra stessa. C’è da dire però che in quell’occasione la Juventus aveva appena saputo della penalizzazione finale e non si può dire che i giocatori non siano stati scossi per quell’episodio. (agg. Gianmarco Mannara)

OCCASIONE PER ALLEGRI!

Juventus Empoli, che è in diretta dall’Allianz Stadium alle ore 18:00 di sabato 27 gennaio, si gioca per la 22^ giornata di Serie A 2023-2024. I bianconeri ci arrivano da primi in classifica, avendo però sfruttato la Supercoppa che ha posticipato la partita dell’Inter; in ogni caso la Juventus ha approfittato molto bene del calendario favorevole rifilando un doppio 3-0 a Sassuolo e Lecce, ritrovando il miglior Vlahovic, e adesso ha un’altra bella occasione per provare a mantenere il comando della graduatoria, al netto di tutto è ovvio dire che oggi la Juventus può e deve correre per vincere lo scudetto perché le possibilità ci sono.

L’Empoli ha vissuto subito gli effetti del nuovo allenatore: Davide Nicola, uomo delle salvezze miracolose, si è presentato con un 3-0 al Monza e ha scaldato tutto l’ambiente, ma i brianzoli sono comunque una squadra in calo e naturalmente i toscani andranno valutati nel lungo periodo, intanto già oggi hanno un impegno di tutt’altro tenore. Aspettando che la diretta di Juventus Empoli prenda il via, proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS EMPOLI

Rabiot è sulla via del recupero, ma in Juventus Empoli Massimiliano Allegri dovrebbe nuovamente rinunciarvi; i dubbi per questa partita possono essere tre perché non è escluso il turnover, quindi Rugani si candida a sostituire uno tra Gatti e Danilo (con Bremer confermato) a protezione di Szczesny, Iling Junior potrebbe giocare a sinistra al posto di Kostic mentre Federico Chiesa vuole riprendersi la maglia che anche per problemi fisici gli è stata sfilata dal giovane rampante Yildiz. Per il resto dovremmo vedere McKennie e Miretti sulle mezzali a “proteggere” la regia di Locatelli, e naturalmente Vlahovic nuovamente schierato come prima punta.

Rimane lunga la lista di indisponibili nell’Empoli, che ha cambiato modulo: Nicola gioca con il 3-5-2 speculare alla Juventus, davanti a Caprile ci sono Ismajli, Walukiewicz e Luperto e alza invece la sua posizione Bereszynski a destra, con Gyasi che invece torna a giocare come esterno a tutta fascia sull’altro versante. In mezzo ecco Zurkowski, autore di un’incredibile tripletta al Monza; la regia sarà affidata ad Alberto Grassi mentre Razvan Marin gioca come mezzala tattica. Nel reparto avanzato c’è Cancellieri, Baldanzi è in dubbio mentre Destro è nuovamente out: Nicola dovrebbe puntare su Cerri e Cambiaghi, anche qui sarà una conferma.

QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alla diretta di Juventus Empoli, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 22^ giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra bianconera vi farebbe guadagnare 1,28 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 5,50 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione toscana, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 11,00 volte la somma messa sul piatto.