DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA (RISULTATO FINALE 3-0): È FINITA!

E’ terminata proprio in questi istanti la diretta della partita fra Juventus e Fiorentina. L’arbitro ha fischiato tre volte, mandando definitivamente i ventidue giocatori negli spogliatoi. Alla fine ha vinto la Vecchia Signora con il risultato di tre reti a zero. Una vittoria che porta la firma indelebile di Cristiano Ronaldo, in quanto è stato l’asso portoghese a sbloccare il match al 40esimo trasformando un calcio di rigore, per poi ripetersi all’80esimo ancora via penalty. Nel finale di gara, poi, al 91esimo, la rete di De Ligt dopo angolo battuto da Dybala. Grazie ai tre punti conquistati, la Juventus consolida la prima posizione in classifica a quota 54, a più sei dall’Inter che deve però scendere in campo questa sera contro l’Udinese alla Dacia Arena. Fiorentina invece ferma a 25 punti, nelle zone medio basse della graduatoria, ma a debita distanza dalla fascia retrocessione. Il prossimo weekend, Juventus impegnata sul campo dell’Hellas Verona, trasferta molto insidiosa, mentre la Fiorentina ospiterà al Franchi l’Atalanta. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA/ JUVENTUS FIORENTINA (RISULTATO 1-0): SUPER PARATA DI DRAGOWSKI!

La diretta fra Juventus e Fiorentina è giunta al 75esimo minuto di gioco. Ad un quarta d’ora più recupero dalla fine, la Vecchia Signora continua ad essere in vantaggio con il risultato di una rete a zero, gol siglato da Cristiano Ronaldo su rigore al 40esimo minuto di gioco. Fra i migliori in campo in questo secondo tempo vi è senza dubbio Douglas Costa, con l’esterno brasiliano che ha dato vita ad una serie di azioni decisamente pericolose sulla corsia, mettendo in mezzo alcune palle velenose per la retroguardia Viola. Al 64esimo è stato proprio il verdeoro ha regalare una palla d’oro a Higuain, ma l’argentino, a botta sicura, ha trovato l’opposizione miracolosa di Dragowski, che ha così tenuto in piedi i suoi. Da segnalare l’uscita del Pepita tre minuti più tardi per lasciare spazio a Dybala, mentre in precedenza Iachini aveva fatto entrare il talento serbo Vlahovic, cambiandolo con Ghezzal. Al 63esimo era stata la Fiorentina a sfiorare il gol con un gran tiro di Benassi, palla di pochissimo a lato della porta. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA (RISULTATO 1-0): FASE DI STALLO

La diretta della gara fra Juventus e Fiorentina ha toccato da poco il sessantesimo minuto di gioco. Quando mancano solamente 30 minuti al triplice fischio finale, continua a condurre la Juventus con il risultato di una rete a zero. Resiste quindi la rete siglata al 40esimo di gioco del primo tempo da parte di Cristiano Ronaldo, con CR7 glaciale nello sfruttare un penalty concesso alla Vecchia Signora dopo fallo di mano in area di Pezzella. Da segnalare nessun cambio fra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo tempo, con Sarri e Iachini che hanno rimandato in campo i 22 vistisi all’opera in precedenza. Nessun’azione pericolosa in questo primo quarto d’ora del secondo tempo, vedremo se in questa ultima mezz’ora la Fiorentina troverà la forza di riequilibrare l’incontro, o se la Juventus, invece, proverà ad incrementare ulteriormente il distacco, legittimando la vittoria. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Si è chiusa poco fa la diretta del primo tempo fra Juventus e Fiorentina. Dopo 45 minuti di gioco e due di recupero, la sfida si trova sul risultato di una rete a zero per i padroni di casa bianconeri. A segnare, tanto per cambiare, è stato Cristiano Ronaldo, a conferma di un 2020 davvero da urlo (nona gara di fila a segno). CR7 ha portato in vantaggio i suoi al 40esimo minuto di gioco, trasformando un calcio di rigore. Pasqua ha assegnato il penalty ai campioni d’Italia in carica dopo aver rivisto al var un tocco di mano di Pezzella in area, a seguito di un tiro di Pjanic. L’arbitro ha concesso quindi la massima punizione alla Juventus dopo aver ammonito il difensore argentino. Appuntamento al secondo tempo per un nuovo aggiornamento sulla gara. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA (RISULTATO 0-0): CHIESA DI TACCO!

Trenta minuti se ne sono andati della diretta fra Juventus e Fiorentina, e la gara dell’Allianz Stadium continua ad essere bloccata sullo zero a zero. Ancora una volta è stata la squadra ospite a farsi vedere dalle parti di Szczesny: al 22esimo grande azione tutta di tacco, fra Benassi e Chiesa, con la conclusione del figlio d’arte che però ha trovato preparato il guardiano polacco, bravo a mettere in angolo. Un minuto dopo, al 23esimo, ancora la Fiorentina a farsi vedere dalle parti della Vecchia Signora, con una grande conclusione dell’ex Pol Lirola, respinta con i pugni dal portiere della Juventus. La Signora sta guadagnando metri e sta facendo la partita ma per ora non è ancora riuscita a rendersi davvero pericolosa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA (RISULTATO 0-0): CI PROVA PULGAR

Sono scattati 15 giri di orologio da quando è iniziata la diretta di Juventus e la Fiorentina. L’incontro dell’Allianz Stadium si trova ancora sul risultato di perfetta parità, zero a zero, con la sfida che non si è quindi ancora sbloccata. Poche emozioni in questo primo quarto d’ora di partita, con l’occasione più pericolosa capitata sui piedi del Viola Pulgar: all’ottavo minuto di gioco, un gran bel tiro a giro dal limite dell’area per l’ex Bologna, con Szczesny che è stato bravo a bloccare a terra, salvando la sua porta. All’undicesimo di gioco, invece, da segnalare l’interno del Var per presunto rigore per la Juventus dopo proteste bianconere, ma era tutto regolare. Appuntamento a breve per un nuovo aggiornamento della sfida di Torino. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Juventus Fiorentina ci attende fra pochissimi minuti: le statistiche alla vigilia della partita all’Allianz Stadium ci raccontano cosa hanno fatto finora bianconeri e viola in questo campionato di Serie A. La Juventus marcia al comando della classifica, come certificano 51 punti in classifica, ottenuti attraverso sedici vittorie, tre pareggi e due sconfitte, i bianconeri di conseguenza hanno anche una differenza reti positiva (+19) a causa di 40 gol segnati a fronte dei 21 incassati per la squadra di Maurizio Sarri. La Fiorentina ora affidata a Beppe Iachini sta certamente facendo più fatica: globalmente per i viola contiamo sei vittorie, sette pareggi e otto sconfitte per 25 punti. Differenza reti in questo caso negativa (-4), con 25 gol segnati e 29 invece al passivo per i gigliati. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Juventus Fiorentina, poi la partita comincia! JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo. All. Sarri FIORENTINA (4-4-2): Dragowski; Lirola, Ceccherini, Pezzella, Igor; Ghezzal, Benassi, Pulgar, Dalbert; Chiesa, Cutrone. All. Iachini (Agg. di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE JUVENTUS FIORENTINA

La diretta tv di Juventus Fiorentina viene trasmessa sul canale DAZN 1, che trovate al numero 209 del decoder di Sky per gli abbonati che abbiano attivato questa possibilità. Altrimenti, si potrà naturalmente attivare l’applicazione DAZN su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per usufruire della diretta streaming video su questa piattaforma che per il secondo anno consecutivo detiene i diritti per tre partite ad ogni giornata del campionato di Serie A.

SARRI CONTRO IACHINI

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Juventus Fiorentina e vogliamo ora mettere in evidenza anche i due allenatori, oggi in campo per la 22^ giornata di Serie A. Ad aprire le porte dell’Allianz Stadium sarà certo Maurizio Sarri, allenatore della Vecchia Signora da questa estate e già con 30 presenze in panca accumulate: per lui si registra poi una media punti a incontro molto alta, fissata a 2,43. Aggiungiamo che in Campionato Sarri ha raccolto con i colori bianconeri ben 51 punti in 21 giornate, realizzando due soli KO. Di contatto oggi ci sarà Giuseppe Iachini, allenatore della Fiorentina da molto poco, solo dal 23 dicembre scorso e subentrato a campionato in corso a Vincenzo Montella. L’allenatore nativo di Ascoli Piceno vanta dunque oggi solo 5 presenze sulla panchina viola, ma anche una media punti molto alta, data sul 2,20 e certo molto difficile da mantenere nel prosieguo della stagione. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Si gioca tra poco la diretta di Juventus Fiorentina, big match della 22^ giornata di Serie A: teniamo dunque conto anche dello storico che interessa i due club oggi in campo. Abbiamo infatti a disposizione parecchi dati utili: tale incrocio è già andato in scena ben 179 volte, dal 1931 a oggi e pure in occasione della Serie A e della Coppa Italia (finale nel 1959-1960), come pure della Coppa Uefa (finale nel 1989-90) e dell’Europa league (edizione 2013-2014). Il bilancio complessivo dunque oggi ci racconta di ben 83 successi della Vecchia Signora nello scontro diretto e di 39 affermazioni della Viola, con pure 57 pareggi. Aggiungiamo alla nostra analisi che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra i due club risale al turno di andata del campionato di Serie A ancora in corso e per la precisione al terzo turno, andato in scena il 14 settembre scorso. Allora al Franchi assistemmo al pareggio a reti intatte. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Juventus Fiorentina, in diretta dall’Allianz Stadium, ci fornirà un lunch match di prestigio per la ventiduesima giornata di Serie A. Appuntamento dunque alle ore 12.30 di oggi, domenica 2 febbraio, per la sempre affascinante sfida Juventus Fiorentina. Classica del nostro calcio caratterizzata da una grande rivalità, anche se molto più sentita a Firenze, oggi attirerà la nostra attenzione soprattutto perché ci si attende una ripartenza da parte della Juventus di Maurizio Sarri dopo la sconfitta di domenica scorsa a Napoli, primo match point per la possibile fuga scudetto buttato via. La Fiorentina di Beppe Iachini arriva invece da un sofferto pareggio con il Genoa, ma oggi cerca una soddisfazione che per l’ambiente viola andrebbe anche oltre i tre punti in classifica, dove i gigliati navigano in una posizione non pericolosa, ma certamente piuttosto anonima.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA

Vediamo adesso insieme anche quali potrebbero essere le probabili formazioni di Juventus Fiorentina. Spiccano le squalifiche di Milenkovic e Caceres, che metteranno non poco in difficoltà Beppe Iachini in difesa, dove i viola proporranno dunque Venuti, Pezzella e Ceccherini davanti a Dragowski, il migliore contro il Genoa. Nella Juventus il dubbio principale invece è sempre legato al tridente: la sensazione è che oggi Ramsey possa far riposare uno fra Dybala e Higuain, fermo restando che in questo periodo Cristiano Ronaldo è intoccabile. Un ballottaggio in attacco c’è d’altronde anche per la Fiorentina, con Cutrone e Vlahovic che si contendono il posto al fianco di Chiesa nel 3-5-2 gigliato. Attenzione infine al centrocampo della Juventus, dove Rabiot scalpita come possibile alternativa ai titolari.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche alle quote per il pronostico su Juventus Fiorentina. L’agenzia di scommesse Snai vede naturalmente favoriti i padroni di casa: il segno 1 è quotato a 1,33, mentre poi si sale a quota 5,25 in caso di segno X e fino a 9,25 volte la posta in palio in caso di segno 2 per un colpaccio della Fiorentina.