DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO
All’Allianz Stadium le formazioni di Juventus e Fiorentina pareggiano per 2 a 2. Nell’ultima parte dell’incontro Kean cerca il bis al 61′ senza impensierire Di Gregorio e dall’altro lato il tiro di Yildiz viene deviato sul fondo da Comuzzo al 74′. Il pari arriva all’87’ con il gol siglato da Sottil sfruttando un rimpallo e grazie anche alla scivolata di Cambiaso in avvio di giocata. Al 90’+1′ Conceicao non batte De Gea. Il punto guadagnato quest’oggi consente sia alla Juventus che alla Fiorentina di portarsi a quota 32 nella classifica della Serie A 2024/2025. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA, STREAMING VIDEO
Ottime notizie per chi volesse vedere diretta Juventus Fiorentina poiché il match sarà visibile sia su DAZN che su Sky. Se volete invece seguire il match in diretta streaming allora dovrete scaricare le rispettive applicazioni, DAZN e Sky Go.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Juventus e Fiorentina è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni per entrambe le compagini impegnate questa sera all’Allianz Stadium, l’atteggiamento propositivo mostrato dai toscani non porta loro il risultato sperato dato che sono i piemontesi a tornare in vantaggio al 49′ con la doppietta completata da Thuram, assistito in questo caso da Koopmeiners con un’incertezza di Cataldi. E’ ora la Juve la squadra più propositiva, a caccia del gol che possa chiudere i conti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Juventus e Fiorentina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i bianconeri passano in vantaggio al 20′ con una rete segnata da Thuram su assist di Locatelli. Tuttavia, gli ospiti trovano il gol del pari al 38′ con un grande ex di turno come Kean, protagonista di un colpo di testa vincente sul lancio dalla sinistra di Adli. Al 41′ un altro ex come Vlahovic non batte De Gea al 41′ e Locatelli non inquadra per poco il bersaglio al 45’+1′. Fino a questo momento il direttore di gara Maurizio Mariani di Aprilia non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei giocatori e dei tesserati presenti sul terreno di gioco questa sera a Torino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Piemonte la partita tra Juventus e Fiorentina è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa ci provano subito di testa al 6′ con Vlahovic che richiama poi l’attenzione dell’arbitro probabilmente a causa di insulti razzisti provenienti dal settore ospiti e la sfida riprende dopo qualche istante con anche l’intervento di Ranieri da paciere ed il comunicato emesso dallo speaker dello stadio. Ecco anche le panchine ufficiali: JUVENTUS – A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Cambiaso, Fagioli, Douglas Luiz, Yildiz, Gonzalez, Adzic. FIORENTINA – A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Mandragora, Beltrán, Ikoné, Gosens, Moreno, Richardson, Martínez Quarta, Kayode. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Vediamo insieme le statistiche pre match della diretta di Juventus Fiorentina, la gara più interessante di questa giornata di Serie A. Con i dati cercheremo di capire anche i trend delle due squadre in vista del fischio di inizio. Partiamo con la Juve di Motta che farà gli onori di casa, squadra che gioca un calcio basato sul possesso palla e che quindi realizza in media 550 passaggi riusciti a partita, con una media realizzativa di questi ultimi dell’91%. I bianconeri però fanno fatica a segnare e infatti con gli xG a 1,7 riescono a concretizzare solo 1,4. Passando invece alla Fiorentina è una squadra che fa della corsa la sua arma principale, abbiamo infatti 7,8 km percorsi dalla squadra in media andando ad escludere De Gea.
Ricordiamo che il portiere spagnolo fino a questo momento ha una media voto di 6,3 il che lo porta ad avere 2,6 parate decisive a partita. Passiamo adesso al prossimo aggiornamento della diretta di Juventus Fiorentina, dove inizierà il commento live del match tra le due compagini in questa partita molto sentita dal popolo viola. JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, K. Thuram; F. Conceiçao, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, L. Ranieri, Parisi; Cataldi, Adli; Colpani, Gudmundsson, R. Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino (agg. Gianmarco Mannara)
JUVENTUS FIORENTINA, MATCH TESO
Una sfida sentitissima che da decenni fa parte delle classiche del calcio italiano. La diretta Juventus Fiorentina di domenica 29 dicembre 2024 alle ore 18:00 non era mai stata così ravvicinata tra le due squadre che attualmente condividono gli stessi punti (31), anche se i toscani hanno una gara in meno. I bianconeri, dopo il pareggio per 2-2 con il Venezia che aveva sollevato parecchi malumori, si sono messi al lavoro e hanno risposto presente in due competizioni su due 4-0 al Cagliari in Coppa Italia e 2-1 in casa del Monza in campionato.
La Fiorentina invece sta rivivendo i fantasmi delle prime partite della stagione ovvero quando le cose non andavano proprio per il meglio. Infatti, gli ultimi risultati hanno visto gli uomini di Palladino perdere due partite di fila in Serie A contro Bologna e Udinese.
LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA
La Juventus scenderà sul terreno di gioco con il 4-2-3-1. Di Gregorio in porta, difesa a quattro composta da Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso. Nella zona nevralgica del campo Koopmeiners e Locatelli mentre Conceiçao, McKennie e Yildiz supporteranno Vlahovic.
Stesso identico assetto tattico anche per la Fiorentina di Palladino. Tra i pali De Gea, protetto dal quartetto Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens. A centrocampo ci saranno Adli e Cataldi con Colpani, Gudmundsson e Sottil alle spalle di Kean.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE JUVENTUS FIORENTINA
In questa sfida parte favorita la squadra di casa ovvero la Juventus a 1.91. Il segno X è quotato a 3.30 mentre il 2 fisso è a 4.33. L’Over 2.5 è messo a lavagna più alto dell’Under rispettivamente 2.05 e 1.66.