DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA (RISULTATO 1-0): BASTA RABIOT

Clamoroso finale di partita tra Juventus e Fiorentina. Dopo la rete annullata a Vlahovic per fuorigioco, la storia si ripete al 90′. Pallone messo in mezzo dalla sinistra in area bianconera, sponda involontaria di Locatelli che serve Castrovilli. Il talento viola dal limite dell’area calcia con potenza e precisione e batte Szczesny. La Juventus protesta per un possibile fallo di Ranieri: dopo un silent check, Fabbri va al Var e dopo interminabili minuti segnala un fuorigioco geografico di Ranieri che contrasta Locatelli, partecipando dunque all’azione. Annullata quindi la rete dei viola: si resta sull’1 a 0. Dopo cinque minuti di recupero, finisce il match: basta Rabiot per i 3 punti bianconeri.



DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA (RISULTATO 1-0): VLAHOVIC SEGNA MA È FUORIGIOCO

Riprende il secondo tempo del match tra Juventus e Fiorentina, con bianconeri alla ricerca del raddoppio e i viola che invece vogliono il pari. Al 50′ lancio sulla destra per Kouamé, che serve Nico Gonzalez ma l’argentino non riesce ad arrivare sul pallone. Al 59′ Bonaventura ci prova da fuori ma Locatelli chiude bene. Al 60′ l’occasione più importante di questo secondo tempo, con Vlahovic che mette in rete la palla del 2 a 0, poi annullata. Imbucata di Kostic per il serbo, che sembra partire in linea tra due giocatori viola: a tu per tu con Terracciano, non sbaglia e mette dentro con un pallonetto. Dopo un check al var, la rete viene però annullata per un fuorigioco millimetrico di Vlahovic.



DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Termina 1 a 0 il primo tempo del match tra Juventus e Fiorentina. Il gol del vantaggio porta la firma di Rabiot al 34′, arrivato su cross di Di Maria. Immediata la reazione viola con Ikone, che spaventa i bianconeri con un tiro al volo deviato in angolo da Locatelli. Al 44′ Amrabat prova a pescare sul secondo palo Nico Gonzalez ma il pallone finisce sul fondo. Al 45’+1 rischia grosso Alex Sandro, che perde un pallone in area nel duello con Kouamé che guadagna poi un calcio d’angolo. Il primo tempo del match termina 1 a 0 per i padroni di casa.



DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA RABIOT

Non mancano le emozioni tra Juventus e Fiorentina, che dopo i primi minuti accesi continuano a darsi battaglia. Al 12′ palla in area a Di Maria, che prova il sinistro a giro. La deviazione diventa un assist per Kostic che tenta il tiro ma non trova la porta. Al 23′ ancora l’ex Eintracht: Chiesa da destra mette in mezzo un pallone, Milenkovic non riesce ad intervenire bene e Kostic impegna Terraccinano. Al 24′ ci prova Locatelli da fuori area ma il vantaggio arriva solo al 34′. Di Maria da dentro l’area serve Rabiot sul secondo palo: il centrocampista francese incorna e di testa trafigge Terracciano. Il portiere viola ci mette le mani e sembra salvare tutto, ma il pallone ha già varcato la linea di porta: è gol.

DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Inizia la sfida tra Juventus e Fiorentina, valida per la 22esima giornata di Serie A. Sfida nervosa fin dalle prime battute: dopo appena due minuti, Rabiot viene ammonito per un duro intervento su Nico Gonzalez. Continuano le scintille anche negli istanti seguenti con un intervento di Ranieri su Di Maria che però non viene valutato da giallo, con proteste da parte dell’argentino. Al 4′ la squadra viola si fa vedere per la prima volta in avanti: Nico Gonzalez serve Dodò, che mette in mezzo e guadagna un angolo dopo la deviazione di Rabiot. Sugli sviluppi dell’angolo Kouamé può arrivare sul pallone ma c’è l’anticipo di Bremer che salva ancora una volta in angolo. (Agg. JC)

DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tutto è pronto per Juventus Fiorentina, una sfida sempre affascinante e ricchissima di tradizione, che ora presentiamo mediante le statistiche di bianconeri e viola in questo campionato di Serie A. I numeri bianconeri vanno letti alla luce del -15 che naturalmente ha stravolto la classifica della Juventus, che si ritrova dunque con appena 26 punti nonostante un bottino di dodici vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, logicamente quindi è ampiamente in attivo la differenza reti della Juventus, pari a +16 perché 17 sono i gol al passivo, ma quelli segnati sono invece 33. La Fiorentina di Vincenzo Italiano conta invece 24 punti in classifica, che sono frutto per i viola di sei vittorie, altrettanti pareggi e nove sconfitte.

Pertanto è in negativo (-5) anche il valore della differenza reti, dal momento che la Fiorentina in campionato ha segnato 23 gol e ne ha invece incassati 28 finora. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Juventus Fiorentina, poi la parola passerà al campo! JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Rabiot, Locatelli, Kostic; F. Chiesa, Vlahovic, Di Maria. Allenatore: Massimiliano Allegri FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; S. Amrabat, Duncan; Kouamé, Bonaventura, Nico Gonzalez; L. Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

JUVENTUS FIORENTINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Juventus Fiorentina sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. La piattaforma ha acquistato i diritti delle gare di Serie A che saranno accessibili al pubblico una volta acquistato l’abbonamento mensile oppure stagionale.

Sarà inoltre possibile attraverso streaming video assistere alla visione dell’incontro scaricando l’applicazione sia su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv.

JUVENTUS FIORENTINA: I TESTA A TESTA

La diretta di Juventus Fiorentina si è giocata a Torino, prima di oggi, per 83 volte. Il bilancio ci parla di 55 successi per i bianconeri, 7 per i viola e 20 pareggi. Dunque il bilancio è nettamente in favore della squadra piemontese. L’ultimo precedente risale al 6 novembre del 2021. La gara era stata molto equilibrata fino al rosso, per doppia ammonizione, a Milenkovic. I padroni di casa la vincevano a tempo ormai scaduto con un gol di Juan Cuadrado al minuto 91.

La viola non vince a Torino contro i bianconeri dal 22 dicembre del 2020 quando si impose col risultato clamoroso di 0-3. Gli ospiti erano già avanti al terzo grazie a un gol di Dusan Vlahovic che oggi gioca proprio contro i bianconeri. I padroni di casa rimanevano in inferiorità numerica per un rosso diretto a Cuadrado. Nella ripresa un autogol di Alex Sandro e una rete dell’ex di Caceres di fatto regalava una serata magica alla squadra viola in grado di chiudere dunque con una goleada. (Matteo Fantozzi)

JUVENTUS FIORENTINA: VIOLA IN CRISI!

La diretta Juventus Fiorentina, in programma domenica 12 febbraio 2023 alle 18:00, racconta di una sfida senza tempo tra bianconeri e viola. La squadra di Allegri, reduci dalla vittoria con la Salernitana di martedì, ha superato gli stessi rivali toscani andando a 26 punti contro i 24 dei gigliati che invece non trovano la via del successo dal 7 gennaio con il Sassuolo. Da lì in poi tre sconfitte e un pareggio.

La Juventus in casa ha un score di tutto rispetto con sette vittorie in undici partite, condite da tre ulteriori pareggi e una sola sconfitta ovvero la recente gara contro il Monza. Se la passe certamente peggio la Fiorentina lontano da casa. In trasferta i viola hanno vinto solo due volte in dieci gare, pareggiandone tre e perdendone la metà.

JUVENTUS FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Juventus Fiorentina vedono i padroni di casa disporsi col 3-5-1-1 dando come di consueto il compito a Szczesny di difendere la porta. In difesa trio brasiliano con Danilo, Bremer e Alex Sandro. Torna Chiesa dal primo minuto, spazio Fagioli dopo l’infortunio di Miretti e per Locatelli con Rabiot e Kostic esterno. Davanti Di Maria supporterà Vlahovic.

La Fiorentina risponde con il 4-2-3-1 che vede Terracciano tra i pali, difesa a quattro tra Dodò, Milenkovic, Quarta e Biraghi. Il marocchino Amrabat formerà con Barak la coppia di mediani che si troverà davanti una batteria difensiva con Ikoné, Bonaventura e Gonzalez più Jovic unica punta.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Juventus Fiorentina indicano i bianconeri favoriti con una quota offerta da Snai a 1.87. L’eventualità di un pareggio è data a 3.50, poco meno della quota 4 relativa e associata alla viola.

Entrambe le squadre a segno viene dato a 1.80 contro gli 1.90 della giocata opposta. Interessante l’Over 2.5 a 1.97, appena sotto il raddoppio pulito. Riusciranno i ragazzi di Italiano ad uscire dallo Juventus Stadium senza ossa rotte? Se sì, la quota andrà moltiplicata per 1.90.