DIRETTA JUVENTUS GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE MIRETTI
Inizia la ripresa tra Juventus e Genoa, decide al momento la punizione di Soule. Delle Piane calcia da ottima posizione ma trova la buona parata di Garofani. Ottima occaisione per Della Pietra in area ma il suo tiro viene messo in calcio d’angolo. Spreca Sekulov da solo contro Agostino. Delle Piane protagonista di una grande conclusione, Garofani risponde con una parata strepitoaa. Miretti! La chiude la Juventus in pieno recupero! Eyango perde la sfera, il bianconero si invola verso l’area avversaria e batte per la seconda volta il portiere avversario. Termina il match tra Juventus e Genoa, una splendida punizione di Soule e Miretti decidono la gara. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA SOULE!
Soule! La sblocca la Juventus su una bellissima punizione! L’argentino, dai venticinque metri, scavalca la barriera con la sfera che tocca prima il palo e poi termina la sua corsa in rete. Serpe prova a rispondere subito girando un pallone dentro all’area di rigore, Garofani para facile. Barrenechea imbecca per Soule in area, la sua conclusione è debole. Termina la prima frazione con la Juventus meritatamente in vantaggio viste le tante occasioni costruite. Per il Genoa invece c’è da registrare la clamorosa traversa colpita da Maglione. Gara divertente che promette molto anche nella ripresa. Vedremo come reagirà la compagine ligure allo svantaggio. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA JUVENTUS GENOA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Genoa Primavera sarà trasmessa su Sportitalia, il canale che è aperto a tutti e che trovate al numero 60 del digitale terrestre: sappiamo ormai che questa emittente fornisce tutte le gare del campionato Primavera 1 anche attraverso altri strumenti. Nello specifico, per seguire questa partita in diretta streaming video, potrete rivolgervi al sito www.sportitalia.com oppure installare l’app Sportitalia, sempre senza costi, su dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone.
MAGLIONE PRENDE LA TRAVERSA!
Inizia il match tra Juventus e Genoa. Subito una grandissima occasione per Sekulov che la mette fuori da due passi! Soule prova l’azione personale ma la sua conclusione è respinta bene dalla difesa avversaria. Chibozo fallisce una ghiotta occasione! Da solo davanti ad Agostino calcia sul portiere avversario. Abbiamo intanto superato la mezzora di gioco con la Juventus che continua a spingere alla ricerca del vantaggio. La compagine bianconera ha sprecato un paio di occasioni davvero ghiotte con Sekulov e Chibozo. Maglione carica il tiro da fuori area e centra l’incrocio dei pali! Il Genoa ad un passo dal clamoroso vantaggio. Il Genoa ha risposto in questo modo ai continui assalti della compagine bianconera. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente al calcio d’inizio di Juventus Genoa Primavera. I giovani bianconeri sono imbattuti da 8 partite, anche se sono riusciti a vincerne soltanto la metà: l’ultima sconfitta risale al 13 marzo sul campo del Cagliari, da quel momento sono state battute Milan, Ascoli e Sampdoria (consecutivamente) ma la serie si è bruscamente fermata con i pareggi contro Roma, Empoli e Sassuolo. Il ritorno alla vittoria è maturato lunedì scorso contro la Lazio; possiamo anche ricordare che a Vinovo la Juventus Primavera ha perso soltanto una volta (il 7 febbraio contro la Sampdoria, un netto 1-4) e che in generale ha solo 4 sconfitte, ma avendo pareggiato tanto (8 volte) non è ancora riuscita a prendersi un posto che la porti alla fase finale del campionato. Vedremo se ci riuscirà eventualmente oggi, detto che manca ancora tempo per chiudere la stagione regolare: intanto mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, dove la diretta di Juventus Genoa Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS GENOA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA
Dal gennaio 2016 a oggi, Juventus Genoa Primavera si è giocata 10 volte: i giovani bianconeri hanno ottenuto tre vittorie e sono in svantaggio nel testa a testa, visto che i successi del Grifone sono 4. All’andata è finita pari (2-2), l’ultima vittoria della Juventus Primavera è il 4-2 casalingo del maggio 2019 con un finale pazzo perché, dopo un primo tempo segnato dai gol di Nikolai Baden Frederiksen e Fallou Njie, tra 81’ e 91’ avevamo vissuto il doppio allungo bianconero con Manolo Portanova e Elia Petrelli, il gol della speranza rossoblu di Flavio Bianchi e il poker firmato da Nicolas Penner, a favore della squadra di casa. Nel marzo di un anno fa, ultima partita prima del lockdown, il Genoa Primavera ha festeggiato la vittoria a Vinovo passando in rimonta con Laurens Serpe e Salvatore Kevin Buonavoglia, dopo il vantaggio interno di Kaly Sène; da ricordare poi che ci sono due partite disputate per la Coppa Italia, nel 2018 la Juventus era in casa e aveva vinto 2-1 ai tempi supplementari, un successo con il brivido perché Petrelli aveva risposto, su rigore, a Flavio Bianchi al 93’ minuto, poi a sigillare il passaggio del turno aveva pensato Luka Markovic. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS GENOA PRIMAVERA: BIANCONERI ARREMBANTI
Juventus Genoa Primavera, che verrà diretta dal signor Sajmir Kumara, si gioca alle ore 11:00 di sabato 22 maggio e rientra nel programma della 24^ giornata per il campionato Primavera 1 2020-2021. Dopo la vittoria nel posticipo contro la Lazio, i giovani bianconeri continuano a inseguire un posto nella fase finale del torneo: sono tornati a festeggiare 3 punti e così restano a contatto con l’Inter che, peraltro, oggi sfida la Roma terza e potrebbe dunque perdere terreno, o comunque permettere ad Andrea Bonatti di recuperare rispetto a una delle due.
Il Genoa invece è reduce dall’incredibile sconfitta interna contro l’Empoli (3-5): in questo modo ha mancato quello che sarebbe stato il sorpasso ai toscani, che invece rappresentano la quota da raggiungere per i playoff e si trovano attualmente a +5, con tre squadre tra loro e il Grifone. Aspettando che la diretta di Juventus Genoa Primavera cominci, proviamo ora a fare una breve valutazione sui temi principali della partita, iniziando come sempre dalle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS GENOA PRIMAVERA
Bonatti dovrebbe puntare sul 4-4-2 in Juventus Genoa Primavera: ancora out Da Graça, in attacco viaggiano verso la conferma Sekulov e Chibozo anche se Leonardo Cerri spera nel posto, allo stesso modo Omic potrebbe prendere la maglia di Barrenechea o Miretti in mezzo al campo. Matias Soulé e Iling saranno gli esterni, entrambi molto offensivi, che partiranno dal centrocampo; alle loro spalle Mulazzi e Ntenda restano in vantaggio, Riccio e Nzouango Bikien saranno schierati a protezione di Garofani. Out anche il bomber del Genoa Primavera, perché Yayah Kallon è squalificato: senza di lui, Luca Chiappino dovrebbe puntare su Della Pietra come esterno offensivo sulla trequarti, confermando Boli e Besaggio su quella linea e Giordano Conti da centravanti. In mezzo, Eyango e Sadiku restano favoriti sulla concorrenza di Maglione e Fossati; Dellepiane e Boci dovrebbero essere i due laterali bassi, in mezzo alla difesa conferma per Gjini e Dumbravanu a protezione del portiere Agostino.