DIRETTA JUVENTUS INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2)
Juventus Inter Primavera 3-2: clamoroso ribaltone dei bianconeri nel derby d’Italia per il Campionato Primavera 1. Il rammarico è tutto per i nerazzurri, che dilapidano due gol di vantaggio e subiscono il sorpasso sia sul campo sia in classifica, perché adesso la Juventus ha 32 punti mentre l’Inter ovviamente resta ferma a 31. Eppure la prima grande emozione del secondo tempo era stata il raddoppio nerazzurro al 62’ minuto con Spinaccè, che chiude al meglio una ottima iniziativa da parte di Zanchetta.
Tuttavia fra il 64’ e il 65’ minuto Vacca firma una doppietta fulminea, che ristabilisce la parità e cambia completamente l’inerzia della partita, a questo punto evidentemente favorevole alla Juventus Primavera, che infatti completa la rimonta con il gol vittoria segnato da Florea al 76’ minuto: cross basso di Biliboc a tagliare l’area di rigore avversaria, sul secondo palo arriva Florea che insacca di destro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Juventus Inter Primavera 0-1: nerazzurri in vantaggio grazie al gol di Quieto al termine del primo tempo del derby d’Italia, incrocio naturalmente sempre speciale anche a livello di Campionato Primavera 1. Partita sicuramente piacevole, che ha però visto un crescendo da parte degli ospiti, per cui all’intervallo possiamo considerare meritato il vantaggio nerazzurro.
Il risultato della diretta Juventus Inter Primavera si è sbloccato al 22’ minuto di gioco, quando gli ospiti nerazzurri hanno trovato il vantaggio grazie al gol di Quieto: contropiede ben orchestrato da Tigani che serve il compagno di squadra, che completa l’opera battendo il portiere avversario Zelezny. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA JUVENTUS INTER PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Per coloro che vorranno vedere la diretta Juventus Inter Primavera, l’unica soluzione è Sportitalia ovvero il canale 60 del digitale terrestre. Per quanto concerne invece la diretta streaming potrete scegliere o l’app.
SI COMINCIA!
La diretta Juventus Inter Primavera ci fa compagnia tra pochi minuti: sfida classica e sentita anche a livello giovanile, con ben cinque pareggi nelle ultime dieci e tre vittorie nerazzurre contro le due dei bianconeri, che però sono rimasti imbattuti nella passata stagione vincendo in casa proprio a gennaio, nonostante l’Inter fosse capolista e la Juventus fuori dalla zona playoff (che non avrebbe giocato). A decidere quella mattina era stato un gol di Michele Scienza; l’Inter però ha fatto molto bene ultimamente a Torino, nel febbraio 2022 ha vinto 3-0 (a segno Andi Hoti, Oliver Jurgens e Fabio Abiuso) e prima del ko di un anno fa era rimasta imbattuta in ben sette trasferte consecutive.
Da ricordare la sfida più importante dell’epoca recente: la semifinale scudetto del 2018 con vittoria nerazzurra grazie al gol di Nicolò Zaniolo, due anni prima sempre l’Inter aveva portato a casa la Coppa Italia battendo i bianconeri nella doppia finale. La storia insomma è ricca di partite che hanno anche contato parecchio, qui si gioca “solo” per la stagione regolare ma si tratta comunque di un evento da non perdere, noi lo racconteremo dall’inizio alla fine e allora possiamo metterci comodi lasciando la parola al terreno di gioco, finalmente la diretta Juventus Inter Primavera sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ALTA QUOTA!
Il derby d’Italia è sempre il derby d’Italia, qualunque sia la categoria. Per questo anche la diretta Juventus Inter Primavera nasconde tanta storia che andrà in campo sabato 4 gennaio 2024 alle ore 13:00 in casa dei bianconeri. Dopo un periodo molto complicato per la Juventus, vale a dire le sconfitte prima col Sassuolo e successivamente col Verona sempre per 2-1, la squadra ha rialzato la china battendo Milan, Cagliari e Atalanta. L’Inter invece ha iniziato da poco un periodo poco redditizio. Dopo il 4-3 col Torino e il 3-0 contro l’Atalanta, il 2024 sembrava chiudersi bene per i nerazzurri. Nelle ultime partite invece sono arrivati il pareggio con l’Udinese e il ko con la Roma.
LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER PRIMAVERA
La Juventus si piazzerà in campo con l’assetto tattico 4-2-3-1. Tra i pali ecco Zelezny, difeso dal quartetto Ventre, Martinez, Montero e Nisci. Keutgen e Boufandar agiranno da mediani con Vacca, Florea e Finocchiaro con Di Biase punta.
L’Inter replicherà con il modulo 4-3-3. In porta Zamarian, protetti da Della Mora e Motta come terzini e Re Cecconi-Maye come coppia centrale. Le due mezzali saranno Zarate Hidalgo e Berenrbuch più Zanchetta regista. In attacco De Pieri, Spinacce e Quieto.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE JUVENTUS INTER PRIMAVERA
Ma chi parte da favorito in questa partita? Sulla carta l’Inter è dato a 1.93 mentre l’1 fisso a favore dei bianconeri a 3.05. Il pareggio si trova invece a 3.75. Interessanti le quote dell’Over e Under 2.5 rispettivamente a 1.53 e 2.20.