DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO LIVE 0-1): VINCONO I NERAZZURRI
Una gara combattuta, una vera e propria battaglia per il derby d’Italia. In campo, allo Stadium, succede davvero di tutto tra Juventus e Inter. Alla fine, a deciderla, è il contestatissimo rigore di Calhanoglu sul finale di primo tempo, prima sbagliato e poi fatto ribattere da Irrati. Nel secondo tempo – così come nel primo, rigore a parte – è monologo bianconero. La squadra di casa ci prova in tantissime occasioni, con Vlahovic, Zakaria e Dybala, ma non riesce a trovare la via del gol: la porta sembra maledetta e Handanovic è sempre presente con i guantoni. Alla fine festeggia dunque Simone Inzaghi: tre punti fondamentali non solamente per la Champions ma anche e soprattutto per lo scudetto. Ora i nerazzurri, con una gara ancora da recuperare, tornano a sognare il tricolore. (agg. Josephine Carinci)
DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO LIVE 0-1): BIANCONERI ALLA RICERCA DEL PARI
Juventus alla ricerca del pareggio nel match contro l’Inter. Anche in questo secondo tempo, i bianconeri hanno diverse occasioni che impensieriscono Handanovic, senza però trovare la via del gol. Dopo il vantaggio di Calhanoglu sul finale di primo tempo su un rigore contestatissimo e ribattuto dopo l’errore iniziale, la squadra di casa va alla ricerca del pari. Al 54′ episodio contestato: Bastoni stende Zakaria al limite e Irrati assegna calcio di punizione, nonostante un check al Var per valutare se fosse dentro. Al 63′ grande giocata di Vlahovic, che ci prova con il destro: la palla finisce al lato di pochissimo! Clamorosa occasione, al 72′, per Zakaria, che tenta un’azione personale e tira: Handanovic salva tutto! (agg. Josephine Carinci)
DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO LIVE 0-1): VIA AL SECONDO TEMPO
Riprende il secondo tempo di Juventus Inter. Dopo il caos sul finale di primo tempo, terminato con il gol di Calhanoglu e ben otto minuti aggiuntivi, si torna in campo per disputare la seconda frazione di gara. I nerazzurri tornano in campo con gli stessi 11 iniziali. I bianconeri invece al 34′ hanno sostituito Locatelli, a causa di un infortunio, con Zakaria. Alla ripresa la Juve parte bene: al 48′ Cuadrado mette in area un pallone per Dusan Vlahovic che sbaglia però il controllo: i nerazzurri recuperano bene il pallone. La Juve ha come solo obiettivo quello di recuperare il match, in mano per quasi tutto il primo tempo prima del rigore di Calhanoglu. (agg. Josephine Carinci)
DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO LIVE 0-1): FINALE PRIMO TEMPO NEL CAOS. CALHANOGLU SEGNA
Finale di primo tempo confuso e ricco di colpi di scena e polemiche nel match tra Juventus e Inter. Tutto nasce quando Alvaro Morata, al 43′, si rende protagonista di un episodio discusso in area. L’attaccante colpisce con un leggero pestone Dumfries. Il direttore di gara, dopo due minuti di check a distanza, si reca al Var e assegna il calcio di rigore per i nerazzurri, dando il giallo allo spagnolo. Sul pallone va Calhanoglu, ma Szczesny intuisce l’angolo e respinge la palla, che però resta in gioco. Sulla sfera si avventano i bianconeri e lo stesso turco, che la spedisce in rete, ma per l’arbitro la rete è da annullare. Dopo altri due minuti a gioco fermo, Irrati decide di far ribattere il rigore. Il motivo? Il giocatore che è entrato in area prima della battuta del calcio di rigore, De Ligt, ha poi toccato per primo il pallone dopo la respinta di Szczesny. Da regolamento, dunque, si ripete. Nel frattempo arrivano le ammonizioni per Skriniar, per proteste, e per Cuadrado. Sul pallone va di nuovo Calhanoglu, che sta volta non sbaglia e va ad esultare sotto la curva bianconera. Si gioca intanto fino al 45’+8: sul finale grande occasione di Vlahovic che in girata non trova la porta di pochi centimetri. (agg. Josephine Carinci)
DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO LIVE 0-0): BIANCONERI AGGRESSIVI
Prosegue la diretta del match tra Juventus e Inter. Dopo una buona partenza, i bianconeri continuano ad attaccare. Dopo 9 minuti, l’azione più importante fino a questo momento: errore di Handanovic che esce male con i pugni, la sfera rimbalza davanti a Chiellini che la sfiora col ginocchio ma la palla rimbalza sulla traversa, non finendo dunque in porta. Dopo due minuti altra occasione importante per i bianconeri, con Dybala che prova il mancino da fuori area: la palla termina di pochissimo sopra la traversa. Al 14′ ancora Juve, con Cuadrado che ci prova ma trova Handanovic. Un minuto dopo, giallo per Rabiot per un brutto intervento su Barella. Al 21′ i bianconeri lanciano in profondità Vlahovic, ma Handanovic intuisce tutto ed esce a salvare la porta. Al 25′ giallo per Locatelli, che colpisce D’Ambrosio con gamba tesa. Meglio i padroni di casa in questi primi 25 minuti. (agg. Josephine Carinci)
DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO LIVE 0-0): VIA AL MATCH
Comincia la diretta del match di Serie A tra Juventus e Inter! Una sfida fondamentale in ottica classifica, per la Champions e forse anche qualcosa in più. L’Inter è arrivata al match dello Stadium con un punto in più: i bianconeri hanno nelle loro mani la possibilità di superare dunque gli avversari. Parte subito forte la formazione di casa, che al 2′ tenta il tiro con un destro in girata dopo il filtrante di Danilo: Handanovic risponde bene. Al 3′ arriva il primo cartellino del match per Lautaro Martinez, che in contrasto colpisce Locatelli con gamba alta. Salterà la prossima gara per squalifica, essendo diffidato. (agg. Josephine Carinci)
DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Siamo pronti a vivere la diretta di Juventus Inter, affascinante derby d’Italia. I nerazzurri hanno un punto in più in classifica, i bianconeri arrivano meglio all’appuntamento: quattro vittorie consecutive per la squadra di Massimiliano Allegri, che ha perso l’ultima partita il 27 novembre ma lo ha fatto in casa (contro l’Atalanta, altra squadra nerazzurra…) e dunque ovviamente sa di rischiare contro i campioni d’Italia in carica, ma è anche forte di un girone di ritorno da 25 punti che aumenta peraltro il rammarico di un avvio a singhiozzo, senza il quale le cose sarebbero potute essere molto diverse in chiave scudetto.
L’Inter ha vinto per l’ultima volta il 4 marzo contro la Salernitana, ma è stato l’unico successo in 7 partite; fuori casa i nerazzurri non festeggiano i tre punti dalla vittoria contro… la Salernitana, arrivata il 17 dicembre. Anche in questo caso dunque cabala e numeri potrebbero essere per Simone Inzaghi volendola leggere in un certo modo, anche qui però bisogna far notare come l’Inter abbia raccolto appena 7 punti nelle ultime sette partite, perdendo il derby e contro il Sassuolo (sempre a San Siro). Questa però è una sfida che sa sfuggire a qualunque inscatolamento riguardo i dati, e allora mettiamoci comodi e lasciamo che lo spettacolo cominci: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, è tempo di vivere la diretta di Juventus Inter! JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS INTER STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A
La visione della diretta di Juventus Inter sarà disponibile esclusivamente per coloro che sono abbonati alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi dell’intera stagione del campionato di Serie A. Gli spettatori potranno dunque osservare lo spettacolo in televisione soltanto se sono in possesso di una SmartTv oppure di un dispositivo capace di connettere una tv tradizionale a Internet, come ChromeCast o Amazon FireStick o una consolle abilitata. In alternativa, il match potrà essere seguito in streaming sul sito ufficiale dell’emittente o tramite le applicazioni ufficiali per smartphone e tablet.
JUVENTUS-INTER: MAX VS SIMONE, GLI ALLENATORI
La diretta di Juventus Inter naturalmente è anche l’incrocio tra Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi. I due sono stati avversari due volte in partite che assegnavano trofei: la finale di Coppa Italia 2017 era stata vinta dai bianconeri per 2-0, ma poi la Lazio del tecnico piacentino si era presa la rivincita vincendo la “relativa” Supercoppa, grazie al gol di Alessandro Murgia nei minuti di recupero dopo che Paulo Dybala sembrava aver forzato i tempi supplementari. Allegri è uno degli allenatori che stanno facendo meglio nel girone di ritorno di questo campionato, ma inevitabilmente le critiche su di lui sono forti per aver approcciato male la stagione e soprattutto per l’incredibile crollo verticale in Champions League, contro il Villarreal.
Simone Inzaghi al momento ha 14 punti meno dell’Inter di Antonio Conte versione 2020-2021: certo va considerato che la squadra ha perso pezzi importanti come Hakimi e Lukaku, ma l’allenatore emiliano ha anche avuto un calo non indifferente e viene accusato di essere troppo integralista nelle scelte, non cambiando mai il modulo nemmeno a partita in corso. Ha portato l’Inter agli ottavi di Champions League dopo tre eliminazioni al girone e questo gli va riconosciuto, ma in Serie A aveva un vantaggio non indifferente mentre ora rischia addirittura di subire il sorpasso della Juventus al terzo posto, sia pure con una partita ancora da recuperare. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS INTER: I TESTA A TESTA
La diretta di Juventus Inter è una delle gare storiche del nostro calcio con le due compagini che si sono affrontate fino a questo momento, considerando tutte le competizioni, per 243 volte. Il bilancio è nettamente in favore dei bianconeri che hanno vinto 110 volte rispetto alle 73 dei loro avversari mentre 60 sono i pareggi. La Juventus ha segnato in queste gare 346 reti mentre l’Inter 299. I bianconeri hanno vinto la gara dello scorso anno per 3-2 in maniera piuttosto rocambolesca e rimanendo così agganciati alla zona Champions poi centrata pochi giorni dopo. I ragazzi all’epoca di Andrea Pirlo erano passati in vantaggio con Cristiano Ronaldo che aveva ributtato in porta un rigore parato dallo sloveno Samir Handanovic.
Dopo 11 minuti Romelu Lukaku aveva pareggiato sempre dal dischetto con i bianconeri di nuovo avanti prima dell’intervallo con Cuadrado. Un rosso un po’ esagerato a Bentancur aveva riaperto la gara con l’autogol di Chiellini che ristabiliva il pari al minuto 93. Ancora Cuadrado nel finale siglava un calcio di rigore che valeva tre punti con rosso nel finale per Brozovic. L’Inter non vince a Torino da una data storica quella del 3 novembre 2012 quando fu la prima squadra in assoluto a vincere in quello che all’epoca si chiamava ancora Juventus Stadium. Eppure i bianconeri erano andati avanti con Vidal al primo minuto con gli ospiti che l’avevano ribaltata nella ripresa con la doppietta di Milito, uno su rigore, e un gol di Palacio in contropiede. (Agg. di Matteo Fantozzi)
JUVENTUS INTER: INZAGHI DEVE VINCERE PER FORZA!
Juventus Inter, in diretta domenica 3 aprile 2022 alle ore 20.45 presso l’Allianz Stadium di Torino, sarà una sfida valida per la 31^ giornata del campionato di Serie A. Derby d’Italia che rappresenta una sfida classifica per eccellenza, ma anche lo scontro fra la terza e la quarta forza del campionato. Per la Juventus, al di là della delusione patita in Champions League contro il Villarreal, ottenere la quinta vittoria consecutiva in Serie A amplierebbe gli orizzonti anche oltre rispetto all’inseguimento della quarta piazza.
L’Inter invece, con una partita sempre da recuperare, deve tornare a fare risultato e a fare la voce grossa in uno scontro diretto per non perdere un treno Scudetto sul quale sembrava saldamente seduta fino all’inizio del mese di febbraio. Anche la squadra di Inzaghi è uscita dalla Champions, ma in campionato ha inanellato una serie di frenate che l’hanno fatta scivolare al terzo posto. All’andata 1-1 a San Siro con rigore juventino nel finale, ultimo precedente a Torino vinto 3-2 dalla Juventus il 15 maggio 2021.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER
Le probabili formazioni della diretta Juventus Inter, match che andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino. Per la Juventus, Massimiliano Allegri schiererà la squadra con un 4-4-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Dybala. Risponderà l’Inter allenata da Simone Inzaghi con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Juventus Inter, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria della Juventus con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.85, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.20, mentre l’eventuale successo dell’Inter, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.55.