DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO FINALE 1-1): CUADRADO-LUKAKU, POI RISSA FINALE!
Finale da thriller in questa semifinale di Coppa Italia: il match d’andata si chiude in parità con i bianconeri che trovano il gol del vantaggio al 39′ della ripresa: traversone pennellato da Rabiot e deviato di testa da Bastoni sui piedi dell’accorrente Cuadrado, che con un potente diagonale non lascia spazio a Handanovic. Simone Inzaghi si gioca la carta Correa nel finale di partita e l’Inter sfiora il pari al 90′ con Lukaku che, sfruttando una sponda di Acerbi, calcia di potenza trovando la scivolata di Locatelli che salva la porta della Juventus. 3′ di recupero e a 20” dalla fine clamorosa follia di Bremer che tocca di mano in area l’ultimo pallone: è rigore che Romelu Lukaku trasforma spiazzando Perin. Scintille neo finale con Lukaku espulso per l’esultanza che gli costa il doppio giallo, ammonito anche Cuadrado che, diffidato, dovrà saltare il ritorno a San Siro che già promette scintille. Anche nel finale si scatena la rissa tra Cuadrado e Handanovic e c’è un cartellino rosso anche per il portiere sloveno dell’Inter, oltre che per il colombiano che come detto sarebbe stato squalificato in ogni caso. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA JUVENTUS INTER IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Inter sarà visibile in chiaro per tutti su Canale 5, naturalmente tasto 5 del telecomando, perché Mediaset detiene i diritti della Coppa Italia e trasmette sulla sua rete ammiraglia il match di Torino, inoltre ci sarà anche la trasmissione in diretta streaming video di Juventus Inter, tramite il servizio offerto da Mediaset Infinity.
MKHITARYAN, CHE CHANCE!
Al 18′ Dimarco innesca Mkhitaryan che sfonda sul lato sinistro dell’area e in diagonale sfiora il palo della porta difesa da Perin. Al 20′ Di Maria e Fagioli lasciano spazio a Miretti e Chiesa nella Juventus, risponde l’Inter al 24′ inserendo Lukaku e Gosens al posto di Dzeko e Dimarco. Rabiot sale in cattedra a centrocampo e l’Inter perde metri, al 29′ c’è Vlahovic al posto di Milik tra i bianconeri ma il risultato ancora non si sblocca all’Allianz Stadium. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER VLAHOVIC!
La ripresa inizia con una grande chance per la Juventus, cross di Fagioli e colpo di testa in tuffo di Vlahovic che si alza però sopra la traversa. L’Inter comunque cresce con Locatelli che cerca di contenere Dzeko aiutando la difesa e l’Inter che prova a non farsi schiacciare rispetto al primo tempo. Al quarto d’ora bella verticalizzazione di Locatelli per Kostic che cerca subito la gran botta dalla distanza, ma il pallone finisce abbondantemente alto sopra la porta difesa da Handanovic. (agg. di Fabio Belli)
PERIN SALVA SU BROZOVIC!
Si accende la partita all’Allianz Stadium: al 33′ Inter molto vicina al vantaggio, Mkhitaryan innesca in area Brozovic che da ottima posizione calcia però addosso a Perin. Al 37′ risponde la Juventus con un colpo di testa di Vlahovic su cross di Fagioli, con Handanovic che neutralizza con sicurezza. Al 40′ ammonito Acerbi per un fallo su Vlahovic, ultima chance del primo tempo però per i nerazzurri con D’Ambrosio che svetta bene di testa ma manca di poco il bersaglio. (agg. di Fabio Belli)
BASTONI SALVA SU DANILO
Dopo un inizio timido l’Inter guadagna metri. Al 21′ punizione interessante per Dimarco, conclusione a giro che viene comunque neutralizzata da Perin. Risponde la Juventus con una girata di Danilo che arriva sul pallone su cross da calcio d’angolo, Bastoni riesce a murare concedendo un altro corner. Al 25′ e al 28′ Fagioli cerca la misura giusta del cross per Vlahovic ma in entrambi i casi il serbo non riesce ad arrivare alla conclusione, l’Inter soffre il pressing bianconero ma alla mezz’ora nella semifinale d’andata di Coppa Italia all’Allianz Stadium il risultato è ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO LAMPO DEL FIDEO!
Al 4′ si accende immediatamente il Fideo Di Maria che salta due avversari e chiama Handanovic a una difficile parata sul suo diagonale. Il portiere sloveno non rischia smanacciando sul conseguente calcio d’angolo, la Juventus costringe comunque l’Inter a ribattere colpo su colpo, giocando con grande intensità sin dai primi minuti di gara. All’11’ primo squillo nerazzurro con Lautaro Martinez che arriva al colpo di testa su cross di Dimarco, ma la mira non è precisa. Al 14′ Cuadrado cerca di piazzare un pallone in area interista su una punizione dalla trequarti ma D’Ambrosio sbroglia la matassa per l’Inter. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI, VIA!
Eccoci a pochi minuti dal fischio d’inizio della diretta di Juventus Inter. Partita che di certo non ha bisogno di presentazioni o di motivazioni per aumentare un interesse già altissimo, ricordiamo che la Juventus vanta la bellezza di 14 trionfi in Coppa Italia, ottenuti dalla Vecchia Signora negli anni 1938, 1942, 1959, 1960, 1965, 1979, 1983, 1990, 1995, 2015, 2016, 2017, 2018 e 2021. La Juventus quindi ha vinto cinque delle ultime otto edizioni della nostra Coppa nazionale, in altre due occasioni è arrivata in finale e quindi solo nel 2019 si è fermata prima. L’Inter risponde mettendo sul piatto un totale di otto Coppe Italia nella propria bacheca, è la detentrice del titolo avendo battuto la Juventus l’anno scorso e in precedenza aveva vinto anche nel 1939, 1978, 1982, 2005, 2006, 2010 e 2011.
La storia dunque fornisce tante indicazioni stuzzicanti per questa semifinale di andata in Coppa Italia, ma adesso pensiamo solamente all’attualità e allora leggiamo le formazioni ufficiali di Juventus Inter, poi la partita all’Allianz Stadium comincia davvero! JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Gatti; Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
JUVENTUS INTER: I TESTA A TESTA
La diretta di Juventus Inter naturalmente è ricchissima di storia anche solo limitandoci ai precedenti in Coppa Italia, che sono ben 34 con un bilancio che vede in vantaggio la Juventus grazie a sedici vittorie a fronte di undici successi per l’Inter, mentre i pareggi sono evidentemente sette. Bisogna chiaramente citare subito la finale della scorsa edizione, giocata a Roma mercoledì 11 maggio 2022 e vinta dall’Inter per 4-2 ai tempi supplementari grazie ai gol di Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu e alla doppietta di Ivan Perisic nei supplementari, mentre per la Juventus avevano segnato Alex Sandro e Dusan Vlahovic.
Questa sarà addirittura la terza edizione consecutiva in cui Juventus e Inter si incrociano in Coppa Italia, nel 2021 era stato in semifinale come adesso e aveva avuto la meglio la Juventus, con vittoria per 1-2 a San Siro e pareggio 0-0 al ritorno allo Stadium. Nel Terzo Millennio, la Juventus ha avuto la meglio anche nelle semifinali del 2004 e del 2016, mentre i quarti sono molto più favorevoli all’Inter, che in questo turno ha eliminato la Juventus nel 2008 e nel 2010. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
JUVENTUS INTER: PRIMO ATTO IN COPPA ITALIA!
Juventus Inter, in diretta naturalmente dall’Allianz Stadium di Torino, sarà il super derby d’Italia che sarà valido come partita d’andata di questa semifinale della Coppa Italia 2022-2023 alle ore 21.00 di questa sera, martedì 4 aprile 2023. È già molto alta l’attesa per la diretta di Juventus Inter, innanzitutto perché l’enorme rivalità rende sempre speciale ogni incrocio tra bianconeri e nerazzurri, specie dopo solo un paio di settimane dall’ultimo appuntamento in campionato, con forti polemiche nerazzurre circa la regolarità del gol di Kostic che ha dato la vittoria alla Juventus a San Siro, facendo il bis del successo già colto a novembre qui allo Stadium.
La Coppa Italia inoltre arriva in un periodo fittissimo di impegni, perché l’Inter è ancora in corsa in Champions League e la Juventus invece in Europa League, per entrambe aprile sarà un mese da nove partite in 30 giorni, di cui questa è la seconda e il ritorno sarà la penultima. L’Inter nei quarti di finale ha vinto il derby lombardo contro l’Atalanta a fine gennaio, un paio di giorni più tardi la Juventus rispose vincendo contro la Lazio per comporre il derby d’Italia nella metà senza alcun dubbio più difficile del tabellone della Coppa Italia. Non serve aggiungere altro: le emozioni sono assicurate come sempre, non si può perdere la diretta di Juventus Inter…
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER
Scopriamo adesso qualcosa in più circa le probabili formazioni della diretta di Juventus Inter. Per Massimiliano Allegri schieriamo il 3-5-2 con il trio brasiliano formato da Danilo, Bremer e Alex Sandro davanti al portiere Szczesny; a centrocampo poi ipotizziamo Cuadrado esterno destro, Locatelli in cabina di regia affiancato dalle due mezzali che saranno Rabiot e uno tra Fagioli e Miretti, infine a sinistra giocherà Kostic; quanto alla coppia d’attacco, dovrebbero essere Vlahovic e Di Maria i due titolari della Juventus là davanti.
La risposta dell’Inter di Simone Inzaghi sarà con uno speculare 3-5-2 nel quale davanti ad Onana dovrebbero giocare Darmian, Acerbi e Bastoni nella difesa a tre, con De Vrij possibile alternativa; a centrocampo ecco Dumfries a destra, poi l’infortunio di Calhanoglu impone naturalmente l’assetto con Brozovic regista più le mezzali Barella e Mkhitaryan, infine a sinistra è ancora favorito Gosens a causa dei recenti acciacchi di Dimarco. In attacco ecco Lautaro Martinez, affiancato da uno fra Lukaku e Dzeko, che sono ancora in ballottaggio.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Juventus Inter in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I bianconeri partono favoriti nel derby d’Italia casalingo e il segno 1 è quotato a 2,40, mentre poi si sale a quota 3,20 sul segno X in caso di pareggio oppure fino a 3,10 volte la posta in palio sul segno 2, naturalmente qualora fosse l’Inter a vincere allo Stadium.