DIRETTA JUVENTUS JUVENTUS NEXT GEN (RISULTATO 4-0): INVASIONE DI CAMPO E TRIPLICE FISCHIO IN ANTICIPO
Riprende la diretta Juventus Juventus Next Gen con la seconda frazione di gioco: subito Yildiz protagonista che con un calcio d’angolo ben sviluppato riesce a siglare la terza rete che chiude virtualmente i giochi. Ancora forcing da parte dei padroni di casa ed è ancora un nuovo acquisto a mettersi in evidenza. Dopo l’assist di Douglas Luiz è la volta di Thuram che con uno splendido tiro a giro piazza la pietra tombale sul match. La gara si conclude dunque sul 4-0 e in anticipo rispetto ai tempi stabiliti: una invasione di campo da parte dei tifosi porta alla sospensione del match con il conseguente fischio finale anticipato. (agg. Valerio Beck)
uno-due sul finire del primo tempo
Con leggero ritardo rispetto all’orario previsto, è già entrata nel vivo la diretta Juventus Juventus Next Gen. Una sfida in famiglia che può comunque regalare spunti interessanti a Thiago Motta che, dopo aver ‘ufficializzato’ i tagli in rosa, inizia a rodare gli uomini su cui puntare per la nuova stagione prossima al via. Primi minuti subito con il piede sull’acceleratore: al terzo minuto Dusan Vlahovic rischia di sbloccare subito il match con un’ottima azione personale, pallone al lato di pochissimo.
Ottimi spunti anche da parte dei nuovi innesti: al 9’ della diretta Juventus Juventus Next Gen è Douglas Luiz a mettersi in vetrina con una pregevole imbucata in favore di Dusan Vlahovic: ancora una volta il serbo perde l’appuntamento con il gol del vantaggio con la palla che scivola sul fondo prima dell’aggancio. Il forcing prosegue anche verso la metà della prima frazione di gioco: al 18’ è Gatti a farsi ipnotizzare da Daffara sbagliando un gol che sembrava già confezionato. Il vantaggio era però nell’aria: al minuto 26 è Danilo a sbloccare il match; pochi minuti e i padroni di casa confezionano anche il secondo gol, questa volta con un diagonale di Weah che buca un Daffara non proprio in giornata. (agg. Valerio Beck)
SI COMINCIA!
Ci siamo davvero, la diretta Juventus Juventus Next Gen sta per cominciare e allora facciamo un breve excursus sulla Under 23 bianconera. La Juventus è stata la prima società in Italia a far partire il progetto della seconda squadra, da iscrivere al campionato di Serie C: partenza nel 2018, poi seguita cinque anni più tardi dall’Atalanta e quindi in questa stagione dal Milan. Evidentemente dunque ci si convince sempre più della bontà della cosa: la Juventus Next Gen, nominata così dallo scorso anno, ha raccolto ottimi risultati arrivando in più occasioni alla fase nazionale dei playoff, e sotto la guida di Fabio Pecchia ha anche messo in bacheca la Coppa Italia Serie C.
Soprattutto, ha potuto far crescere senza pressioni o prestiti qualche giovane di sicuro interesse: alcuni li ha venduti nelle logiche del calciomercato (Samuel Iling Junior, Enzo Barrenechea, Dean Huijsen), altri però fanno parte della rosa di Thiago Motta e sono Nicolò Fagioli, Fabio Miretti e soprattutto Kenan Yildiz, senza dimenticarsi degli altri aggregati al ritiro. Evidentemente il progetto funziona, oggi vedremo i nuovi ragazzi di Paolo Montero contro il loro possibile futuro e allora mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, la diretta Juventus Juventus Next Gen ci fa finalmente compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS JUVENTUS NEXT GEN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Juventus Juventus Next Gen viene trasmessa nel nostro Paese sui canali della televisione satellitare: nello specifico vi dovrete rivolgere a Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, numeri 201 e 202 del decoder, e ovviamente per tutti gli abbonati all’emittente ci sarà la possibilità di seguire l’amichevole anche in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Dovrete avere anche un abbonamento a DAZN per un’altra opzione che riguarda la diretta Juventus Juventus Next Gen in mobilità.
JUVENTUS JUVENTUS NEXT GEN: TEST IN FAMIGLIA!
La diretta Juventus Juventus Next Gen rappresenta un’amichevole in famiglia nel mondo bianconero: sono di fronte infatti la prima squadra bianconera, reduce dalle amichevoli internazionali che non sono andate benissimo, e la Under 23 che dallo scorso anno ha cambiato nome, ma resta affidata a Paolo Montero come già nella stagione precedente, dopo che l’allenatore uruguayano ha guidato la Juventus “maggiore” nelle ultime due partite della scorsa Serie A, a seguito dell’immediato esonero di Massimiliano Allegri dopo i fatti della finale di Coppa Italia.
La diretta Juventus Juventus Next Gen si gioca all’Allianz Stadium e lo stadio dovrebbe essere esaurito, ma chiaramente si tratterà di un test non propriamente probante: la Under 23 bianconera giocherà ancora in Serie C, è come detto un’amichevole in famiglia e la differenza di potenziale ci sarà tutta. Vedremo comunque cosa succederà, aspettando che la diretta di Juventus Juventus Next Gen prenda il via possiamo valutare le potenziali mosse di Thiago Motta in termini di formazione di questa intrigante amichevole.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS JUVENTUS NEXT GEN
Cosa dire della diretta Juventus Juventus Next Gen per quanto riguarda le formazioni? Thiago Motta sceglie presumibilmente un 4-2-3-1 che può diventare 4-1-4-1 a seconda degli interpreti in campo. In porta l’alternanza tra Di Gregorio e Perin che potrebbe continuare anche in stagione, poi una linea difensiva nella quale Cambiaso potrebbe nuovamente essere provato a sinistra, eventualmente con Danilo sull’altra corsia e una coppia centrale con Bremer e Gatti, Dani. A centrocampo il fulcro della manovra potrebbe essere rappresentato da Douglas Luiz.
Il modulo potrebbe poi prevedere Fagioli e Locatelli ad avanzare il loro raggio d’azione senza ovviamente dimenticarsi di Miretti, che può anche partire titolare nella diretta Juventus Juventus Next Gen. Come prima punta dovrebbe giocare Vlahovic, poi si rimane in attesa degli eventi per quanto riguarda le corsie laterali: con Federico Chiesa fuori dai giochi avrà spazio Timothy Weah, da capire l’altro elemento che occuperà lo slot aspettando che il calciomercato regali un altro giocatore.