DIRETTA JUVENTUS LAZIO (RISULTATO FINALE 2-0): ALLEGRI IPOTECA L’ACCESSO IN FINALE

Al minuto 34, durante un calcio d’angolo, Gila riesce a deviare di testa il pallone, ma ottiene solo un tocco da parte di Danilo che porta a un altro calcio d’angolo. Al minuto 36, Gila lascia il campo per far posto a Hysaj nella Lazio, mentre nella Juventus Chiesa e Cambiaso vengono sostituiti da Yildiz e Weah. Quest’ultimo, per poco, non trova subito il tocco per il 3-0, ma il salvataggio di Mandas è provvidenziale per la Lazio. Kostic viene sostituito da Alex Sandro, mentre McKennie esce per far posto ad Alcaraz. Nei cinque minuti di recupero, la Lazio non riesce a reagire e la Juventus chiude la partita con un 2-0, mettendo così un’ipoteca sull’accesso alla finale di Coppa Italia. (agg. di Fabio Belli)



JUVENTUS LAZIO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Lazio sarà garantita in chiaro per tutti su Canale 5, dal momento che pure in questa stagione i diritti televisivi di trasmissione della Coppa Italia sono appannaggio di Mediaset. Ricordiamo inoltre che la partita sarà visibile anche tramite il servizio di diretta streaming video di Juventus Lazio, il quale sarà offerto tramite sito o app di Mediaset Infinity.



BIANCONERI PADRONI DEL MATCH

Al 15′ Locatelli tenta un destro potente che sfiora il bersaglio ma termina appena fuori. Quattro minuti dopo, McKennie offre un’ottima palla a Vlahovic, il quale supera Casale con un preciso tiro mancino all’angolo, raddoppiando il vantaggio della Juventus. Ancora una volta, la Lazio mostra delle lacune in difesa. Chiesa scambia con Kostic, il quale cerca il cross ma trova la resistenza di Casale. La Juventus sembra molto più sicura grazie a questo doppio vantaggio. Al 25′ un calcio d’angolo per la Juventus offre a Gatti l’opportunità di colpire con un colpo di testa, ma il tentativo del difensore sfila di poco a lato. Al 28′ la Lazio effettua un doppio cambio: Kamada e Castellanos entrano al posto degli opachi Luis Alberto e Immobile. (agg. di Fabio Belli)



BIANCAZZURRI SORPRESI IN DIFESA

La Lazio inizia il secondo tempo con Casale al posto di Patric. Al 5′ però passa la Juventus: lancio in profondità di Cambiaso, scala male la Lazio con Luis Alberto e Chiesa ha una prateria per controllare il pallone e infilare Mandas per l’1-0 Juventus. La Lazio prova a reagire subito ma la squadra di Tudor pecca di lucidità una volta arrivata ai sedici metri, al 12′ non si chiude una combinazione promettente tra Vecino e Immobile, col capitano laziale autore finora di una prestazione piuttosto opaca. (agg. di Fabio Belli)

GATTI SALTERÀ IL RITORNO

Al 34′ c’è uno scambio tra Chiesa e Cambiaso, ma quest’ultimo impiega troppo tempo e, anziché tirare, restituisce il pallone all’ex compagno di squadra alla Fiorentina, il quale prova il tiro ma trova solo una deviazione in angolo. Tre minuti dopo, Gatti riceve un cartellino giallo per un intervento in ritardo su Isaksen, e essendo già diffidato, il difensore dovrà saltare il match mdi ritorno. Al 40′ Patric crossa dalla destra trovando Luis Alberto, il cui colpo di testa a spiovere viene respinto dalla traversa della porta avversaria, con Perin sorpreso nell’occasione. Nel recupero, c’è un interessante tentativo di conclusione al volo da parte di Rabiot ma il portiere biancazzurro Mandas riesce a neutralizzare il tiro in due tempi. (agg. di Fabio Belli)

GRAN PRESSING LAZIALE

Al 21′ Isaksen tenta una conclusione di sinistro che viene deviata, guadagnando un calcio d’angolo per la squadra. La Lazio continua a premere nell’area avversaria, con Patric che riceve il pallone da Felipe Anderson e calcia verso la porta di destro, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Due minuti dopo, Felipe Anderson cerca la porta con un tiro da fuori area, ma il pallone non trova lo specchio della porta. La Lazio continua a esercitare pressione sulla Juventus nella loro metà campo. Marusic tenta un cross interessante, ma non riesce a trovare Immobile in area, solo una presa sicura da parte di Perin. Al 29′ Locatelli cerca di servire Vlahovic, ma l’attaccante è colto in posizione di fuorigioco. (agg. di Fabio Belli)

ZACCAGNI KO, ENTRA ISAKSEN!

La Lazio cerca subito di attaccare con determinazione contro la Juventus, ma i bianconeri si difendono bene. Al 6′ McKennie tenta un cross in area, ma colpisce solo un difensore avversario, guadagnando un calcio d’angolo. Al 10′ il gioco è interrotto a seguito di uno scontro tra Zaccagni e Gatti. Si valuta se sarà necessaria la sostituzione per Zaccagni, lasciando la Lazio in inferiorità numerica. La Juventus cerca di sfruttare questa situazione e al 12′ Vecino interviene in modo deciso, cercando di calciare una palla libera in area di rigore, ma colpisce solo la gamba di Cambiaso, che cade a terra nell’area laziale. L’arbitro Massa assegna un rigore, ma dopo aver consultato il VAR per un presunto fuorigioco del giocatore juventino, conferma che Cambiaso era effettivamente in posizione di offside. Nel frattempo, la Lazio effettua la sua prima sostituzione: Zaccagni, infortunato, viene sostituito da Isaksen. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Siamo davvero pronti a raccontare la diretta di Juventus Lazio: il cammino dei bianconeri in questa Coppa Italia è stato finora trionfale, sono arrivate due vittorie casalinghe con 10 gol segnati e solo uno subito. Contro la Salernitana, agli ottavi, gol di Chukwubuikem Ikwuemesi dopo pochi secondi ma poi la Juventus aveva dilagato con Fabio Miretti, Andrea Cambiaso, Daniele Rugani, un’autorete di Dylan Bronn, Kenan Yildiz e un bellissimo gol di Timothy Weah. Contro il Frosinone grande serata per Arkadiusz Milik: tripletta per l’attaccante polacco, il poker lo aveva sigillato una magia di un Yildiz che in quel momento era davvero in splendida forma. La Lazio invece è andata in semifinale di Coppa Italia con un doppio 1-0 allo stadio Olimpico.

Agli ottavi i biancocelesti hanno superato il Genoa con il gol di Matteo Guendouzi dopo 4 minuti, poi il derby contro la Roma (ancora allenata da José Mourinho) e il rigore decisivo di Mattia Zaccagni realizzato all’inizio del secondo tempo. Noi adesso dobbiamo metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco, perché è arrivato il momento: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, la diretta di Juventus Lazio sta per farci compagnia! JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; F. Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, A. Romagnoli, Mario Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Igor Tudor (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS LAZIO: I TESTA A TESTA

La storia della diretta di Juventus Lazio è molto interessante anche parlando di Coppa Italia: non si può infatti dimenticare che per ben tre volte questa sfida ha rappresentato una finale, di cui una ancora doppia e vinta dalla Lazio nel 2004 (2-0 all’Olimpico, 2-2 a Torino ma al Delle Alpi) e due in gara secca con successo sempre per la Juventus, che nel 2015 si era imposta ai tempi supplementari con le marcature di Giorgio Chiellini e Alessandro Matri (rispondendo a Stefan Radu) e due anni dopo aveva vinto 2-0 con i gol di Dani Alves e Leonardo Bonucci. Curiosamente, in entrambi i casi la Juventus aveva sfiorato il Triplete, vincendo anche lo scudetto ma perdendo due volte la finale di Champions League.

In generale sono ben 25 le Juventus Lazio andate in scena in Coppa Italia: i bianconeri ne hanno vinte 11 e i biancocelesti 8 – dunque ci sono sei pareggi – le ultime quattro sfide sono state tutte appannaggio della Juventus con la più recente lo scorso anno, nei quarti, una vittoria firmata dal colpo di testa di Gleison Bremer nel finale del primo tempo. Le ultime due affermazioni della Lazio sono arrivate nel ritorno di semifinali superate, per poi andare a vincere la Coppa Italia: nel 2013 all’Olimpico di Roma, quattro anni prima in quello di Torino grazie ai gol di Mauro Zarate e Aleksandar Kolarov, per la Juventus rete inutile di Alessandro Del Piero ed espulsione di Mauro Camoranesi nel finale. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS LAZIO: SI REPLICA TRE GIORNI DOPO!

Juventus Lazio, in diretta dall’Allianz Stadium di Torino, sarà la partita d’andata della semifinale di Coppa Italia che è in programma per questa sera, martedì 2 aprile 2024, con il fischio d’inizio che è atteso per le ore 21.00. Scherzi del calendario, questa sfida di Coppa Italia – ricordiamo che in semifinale c’è la formula di andata e ritorno, con il verdetto che sarà fra tre settimane – sarà il secondo incrocio consecutivo tra bianconeri e biancocelesti dopo la partita di sabato in campionato, sebbene all’Olimpico, che vide la vittoria dei biancocelesti per 1-0 con gol di Marusic in extremis. L’approdo di Igor Tudor sulla panchina della Lazio, caratterizzato dalla doppia sfida contro la sua ex squadra, è quindi certamente molto particolare.

La Coppa Italia stuzzica sia la Juventus sia la Lazio, perché chiudere la stagione con un trofeo in bacheca farebbe molto piacere ad entrambe. Per Igor Tudor sarebbe l’impatto migliore con il mondo Lazio, per iniziare un ciclo i cui orizzonti naturalmente non sono limitati a questo finale di stagione; per Massimiliano Allegri potrebbe servire a limitare le critiche su un triennio ancora fermo a “zero titoli” nella sua deludente gestione-bis alla Juventus. Insomma, i motivi d’interesse sono numerosi e quindi siamo davvero curiosi di scoprire come andrà la diretta di Juventus Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LAZIO

Nelle probabili formazioni per la diretta di Juventus Lazio naturalmente indichiamo titolare nell’attacco bianconero Vlahovic, che era squalificato sabato in campionato. Il serbo quindi è atteso al fianco di Chiesa nel tandem offensivo del 3-5-2 bianconero, per il resto ipotizziamo che Perin possa essere il portiere “di Coppa” mentre rispetto a sabato per Massimiliano Allegri in difesa potrebbe essere Gatti (al posto di Rugani) ad affiancare Bremer e Danilo; a centrocampo indichiamo ancora De Sciglio a destra anche se ci spera pure Weah, nel cuore della mediana invece McKennie potrebbe togliere il posto a Miretti al fianco del regista Locatelli e dell’altra mezzala Rabiot in questa linea infine completata a sinistra da Cambiaso.

Igor Tudor invece dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 nelle probabili formazioni di Juventus Lazio: Provedel è indisponibile, quindi in porta sarà confermato Mandas; davanti a lui la linea della nuova difesa a tre della Lazio potrebbe vedere le conferme di Gila, Romagnoli e Casale; a centrocampo riecco a destra con compiti offensivi Felipe Anderson, mentre al fianco di Kamada stavolta potrebbe esserci Vecino per comporre la coppia mediana di un reparto completato a sinistra da Marusic; sulla trequarti sembra destinato a una maglia da titolare Zaccagni, staremo però a vedere se riuscirà a recuperare Luis Alberto, panchinaro sabato dopo un lieve affaticamento muscolare; infine, il centravanti titolare potrebbe tornare ad essere il veterano Immobile.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo per finire uno sguardo anche alle quote per il pronostico sulla diretta di Juventus Lazio offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti per la vittoria i padroni di casa bianconeri e di conseguenza il segno 1 è quotato a 1,75, mentre poi si sale a 3,45 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio e fino a quota 5,00 per il segno 2 in caso di vittoria esterna da parte della Lazio stasera all’Allianz Stadium.