DIRETTA JUVENTUS LAZIO (RISULTATO FINALE 1-0): I BIANCONERI PASSANO NEL FINALE

Al 36’, Vlahovic scocca un potente sinistro, ma Provedel si distende e respinge il tiro. Tre minuti dopo, Fagioli tenta un bolide da fuori area, ma Provedel riesce a respingere con i pugni. Al 40’, però, la Juventus trova il vantaggio: Yildiz serve Cabal, il quale effettua un cross teso in area; Gila anticipa Provedel e segna un autogol inconfondibile. La Lazio sembra aver esaurito le energie e i 5’ di recupero non cambiano il risultato. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA JUVENTUS LAZIO, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Juventus Lazio sarà garantita come di consueto per tutti coloro che possiedono un abbonamento a DAZN, che detiene i diritti per la trasmissione di tutte le partite di Serie A per la stagione 2024/2025. La gara tra bianconeri e biancocelesti sarà inoltre visibile pure per gli abbonati a Sky, che trasmetterà l’evento su Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Sport 251 oltre a renderla disponibile pure tramite il servizio in streaming di Sky Go. Anche NOW dovrebbe infine trasmettere Juventus Lazio sempre con la formula dello streaming.



NUNO TAVARES KO!

Al 23′ triplo cambio per Baroni che inserisce Vecino, Castrovilli e Pedro al posto di Guendouzi, Zaccagni e Isaksen. Nella Juventus al 27′ c’è Danilo al posto di Gatti e Adzic che sostituisce Thuram, pressione bianconera che cresce ma poche conclusioni verso la porta di Provedel, al 33′ Fagioli prova a fare tutto da solo ma il pallone finisce alto. Al 34′ Nuno Tavares, nonostante ci siano anche Castellanos e Gila acciaccati nella Lazio, deve dare forfait per un problema alla caviglia, al suo posto dentro Pellegrini. (agg. di Fabio Belli)

DOUGLAS LUIZ, CHE CHANCE!

Dopo appena 2’ dall’inizio del secondo tempo, la Lazio si fa avanti: Savona commette un errore che Castellanos sfrutta, mandando un cross dalla sinistra, ma Locatelli riesce a intervenire e a liberare l’area. Al 5’ Savona riceve un cartellino giallo per una trattenuta su Nuno Tavares. Al 9’, la Juventus effettua un doppio cambio, inserendo Fagioli e Weah al posto di Locatelli e Savona. Al 12’, Gila non riesce a controllare un pallone in area, e Vlahovic, completamente solo, colpisce incredibilmente la traversa. Al 14’, Douglas Luiz tenta un colpo di testa su un traversone da destra di Weah, ma la palla esce di pochissimo. Al quarto d’ora ammonito Fagioli per aver fermato una ripartenza di Zaccagni. (agg. di Fabio Belli)



VLAHOVIC NON TROVA LA PORTA

Al 32’ Locatelli si inserisce al limite dell’area e serve un cross per Vlahovic, che però colpisce di testa senza centrare la porta. Al 37’ la Juventus guadagna un corner, ma un rimpallo ferma l’azione, consentendo a Provedel di intervenire. Al 41’ Vlahovic tenta una girata al volo su assist di Locatelli, ma il tiro finisce a lato. Marusic si distingue con un’ottima marcatura sul centravanti serbo, mentre al 43’ Gatti prova a colpire di testa su un traversone da sinistra di Cambiaso, ma la palla esce di poco. Nel recupero, Locatelli riceve un’ammonizione per un colpo alla testa di Castellanos in un duello aereo. (agg. di Fabio Belli)

BIANCAZZURRI IN DIECI UOMINI!

La squadra di Thiago Motta gestisce il possesso palla cercando di aprire la difesa laziale. Al 21’ la Lazio si rende pericolosa: Tavares recupera palla e la passa sulla sinistra a Zaccagni, che mette un cross al centro. Guendouzi prova il tiro, ma è centrale e Di Gregorio para senza problemi. Un minuto dopo, la Lazio lascia un varco centrale e Kalulu viene steso da Romagnoli. Dopo un controllo al VAR, l’arbitro estrae il cartellino rosso per il difensore laziale. Baroni corre ai ripari inserendo Patric al posto di Dia. Vlahovic calcia la punizione dal limite, ma la palla sorvola di poco la traversa. (agg. di Fabio Belli)

CAMBIASO TENTA L’AFFONDO

La Lazio parte in modo aggressivo e al 5’ Guendouzi cerca Castellanos in area con un cross preciso, ma Di Gregorio blocca l’azione. Al 7’ è però la Juventus a creare la prima vera occasione: Thuram entra in area dalla sinistra e tenta un passaggio centrale, ma Gila devia la palla sul palo prima che termini in calcio d’angolo. Al 12’ Nuno Tavares interviene su Cambiaso, concedendo un altro angolo per i bianconeri. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Cosa ci dicono i numeri riguardo alla diretta di Juventus Lazio? Cerchiamo di scoprirlo insieme con i dati forniti dalla nostra redazione in maniera tale da capire quali sono i pattern delle due squadre in vista dell’imminente fischio di inizio. I bianconeri sono la miglior difesa della Serie A e anche d’Europa, nonostante questo però difendono molto alti a circa 32 metri di distanza da Di Gregorio. Il giocatore a cui arrivano più passaggi è Koopmeiners, che però non dovrebbe essere disponibile per questa partita, quindi attenzione a Yildiz che potrebbe prendere il suo posto.

La Juve nonostante i 600 passaggi di media a partita corre molto, si registrano circa 7,8km percorsi in media. Lo stesso dato per la Lazio invece afferma che i biancocelesti corrono 8,1km. Il pericolo numero uno è Castellanos, con lui in campo la Lazio fa registrare 0,87 xG per partita. Ma la difesa continua a mostrare qualche lacuna soprattutto fuori casa con 1 gol contro ogni novanta minuti. Procediamo adesso alle formazioni ufficiali della diretta di Juventus Lazio, il match sta per cominciare! JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cabal; Locatelli, Thuram; Yildiz, Douglas Luiz, Cambiaso; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta. LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni. (agg. Gianmarco Mannara)

I TESTA A TESTA

Torna la diretta di Juventus Lazio, una delle gare più importanti della nostra Serie A. Infatti, i bianconeri di Thiago Motta sfideranno all’Allianz Stadium la sorprendente Lazio di Marco Baroni. Nel match dell’anno scorso, non considerando la semifinale di andata di Coppa Italia vinta per 2-0 dai bianconeri, dell’Allianz Stadium c’è stato sempre il successo della ‘Vecchia Signora’. Il team piemontese, allenato fino all’anno scorso da Massimiliano Allegri, vinse con un netto 3-1, dove i marcatori juventini furono Vlahovic (autore di una doppietta) e Chiesa. Per la Lazio, invece, segnò lo spagnolo Luis Alberto.

La Juve, di fatto, all’Allianz Stadium ha sempre avuto quasi la meglio sulla Lazio, visto che per risalire all’ultimo successo a Torino di quest’ultima bisogna tornare indietro alla stagione 2017/18. In quel match, che si giocò il 14 ottobre del 2017, la squadra all’epoca guidata da Simone Inzaghi riuscì a ribaltare il gol iniziale di Douglas Costa con la doppietta realizzata da Ciro Immobile. Mentre l’ultimo pari tra Juve e Lazio in campionato c’è stato nel 2022, in quel caso la gara terminò 2-2. (agg. di William Scuotto).

ENTRAMBE HANNO RACCOLTO 13 PUNTI IN CLASSIFICA

All’Allianz Stadium di Torino si preannuncia grande spettacolo con la diretta Juventus Lazio, gara in programma per sabato 19 ottobre 2024 alle ore 20:45 e valida per l’ottava giornata di Serie A 2024/2025. Nell’ultimo anticipo serale del weekend si affrontano due compagini che sono state sin qui in grado di collezionare 13 punti ciascuna fino ad arrivare a ricoprire rispettivamente la terza e la quarta posizione in classifica ma entrambe non sembrano avere alcuna intenzione di arrestare la propria corsa verso la vetta attualmente occupata dal Napoli di Antonio Conte a 16 punti.

Nello specifico, la Vecchia Signora vorrebbe ritrovare il successo dopo il pareggio ottenuto nell’ultimo turno contro il Cagliari nonostante l’emergenza interna dovuta ai tanti giocatori infortunati e costretti quindi a restare in infermeria. Il tecnico Thiago Motta proverà in ogni caso a schierare la formazione più competitiva possibile decidendo magari di inserire dal primo minuto qualche elemento che non ha sin qui trovato lo spazio che ci si aspettava, come ad esempio accaduto con il ventiseienne brasiliano Douglas Luiz. I biancocelesti, invece, tenteranno di strappare il quinto successo consecutivo tra campionato ed Europa League.

JUVENTUS LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

L’attesa cresce in questo sabato d’ottobre per il calcio di inizio della diretta Juventus Lazio ed aspettando l’avvio delle ostilità, proviamo ad ipotizzare quelle che saranno le scelte dei due allenatori tramite le probabili formazioni. Mister Thiago Motta deve fare i conti con diverse defezioni causate dai tanti infortuni riportati dai suoi calciatori e, pur affidandosi al 4-2-3-1 come modulo, dovrà comunque fare a meno di McKennie, Nico Gonzalez e Koopmeiners lasciando quindi spazio ad elementi che si sono fin qui visti poco in campo come Yildiz e Douglas Luiz. Rimane in bilico pure la presenza di Weah.

Dal canto suo pure mister Marco Baroni potrebbe doversela vedere con un’assenza importante come quella di Guendouzi, rientrato un po’ acciaccato dagli impegni con la sua Nazionale, ma dovrebbero invece essere a disposizione sia Vecino che Mattia Zaccagni, che ha invece dovuto rinunciare alla chiamata del commissario tecnico Spalletti proprio a causa di qualche problema fisico da smaltire nei giorni scorsi.

JUVENTUS LAZIO, LE QUOTE

I pronostici relativi a quello che potrebbe essere il risultato finale della diretta Juventus Lazio potrebbero fornire un punto di vista interessante se si considerano le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive per questo evento. Pur essendo un match abbastanza equilibrato alla vigilia almeno sulla carta, per Snai la Juve ha sicuramente più chance di ottenere il successo pagando l’1 a 2.00 mentre sono inferiori le probabilità che la gara termini con un pareggio, quotato a 3.30, oppure che la Lazio possa strappare i tre punti, pagando il 2 a 3.90. La pensa praticamente allo stesso modo pure WilliamHill che però offre 3.40 per l’x.