DIRETTA JUVENTUS LECCE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Diretta Juventus Lecce primavera: si è appena chiusa la sfida per la 12^ giornata del campionato giovanile ed ecco che al triplice fischio finale è pareggio per 1-1 tra le due contendenti. Dopo dunque un primo tempo avaro di gol ecco che è nella ripresa che si risolve la partita: vediamo dunque ora che è successo. Rientrando dopo l’intervallo pure sono subito alti ritmi in campo: i bianconero volano all’attacco e tempo pochi minuti sono pure belle occasioni da gol per i padroni di casa.



Pure al 55’ è colpo di scena con il gol del Lecce primavera firmato da Vulturar su punizione: la reazione è immediata e tempo un giro d’orologio è giù pareggio bianconero con Iling. Ma ancora non sono finite le sorprese in campo: al 71’ la direzione di gara concede un calcio di rigore alla Juventus primavera per fallo di Nzouango, ma dal dischetto Chibozo sbaglia clamorosamente il tiro. Nel finale è forcing bianconero ma di fatto il risultato non cambia: al triplice fischio finale è solo 1-1 tra Juvntus e Lecce primavera. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Juventus Lecce Primavera 0-0: c’è poco da segnalare nel primo tempo della partita, nessun gol e due squadre che si sono studiate a lungo senza creare troppo. Nei primi minuti la Juventus ha provato a imprimere il suo ritmo alla partita senza però riuscire a concretizzare, ci ha provato Chibozo in azione personale ma Borbei ha bloccato la sua conclusione senza problemi; dal quarto d’ora in avanti invece il Lecce ha sorpreso i padroni di casa aumentando i giri del motore, prima un pattone di Macri respinto da Nzouango e poi al 28’ una punizione ha generato una serie di rimpalli con pallone terminato sulla traversa della porta bianconera, senza che Senko potesse intervenire.



Anche la Juventus ha comunque avuto le sue opportunità, in particolar modo con Turco e Leonardo Cerri, ma come detto ha fatto appena il solletico agli avversari; da questo punto di vista bisogna naturalmente citare il lavoro della difesa salentina che ha fatto buona guardia, dunque la partita è ancora bloccata e adesso sarà davvero interessante scoprire quello che succederà nel secondo tempo, che si gioca tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS LECCE PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Lecce Primavera sarà garantita da Sportitalia 60, il canale principale di questa emittente che ormai da tempo rappresenta la casa del campionato Under 19: si tratterà dunque di una visione in chiaro per tutti e, in assenza di un televisore, sarà come sempre a disposizione il servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi, e che si potrà attivare sia visitando il sito www.sportitalia.com che scaricando l’app relativa su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

JUVENTUS LECCE PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ci siamo, la diretta di Juventus Lecce Primavera sta per cominciare. I giovani bianconeri, lo abbiamo accennato, hanno concluso il loro girone di Youth League con un’altra vittoria netta: nell’ultima giornata è stato travolto il Malmoe con un 4-1 casalingo. La Primavera di Andrea Bonatti era già sicura del primo posto e della conseguente qualificazione diretta agli ottavi, ma ha comunque voluto divertirsi anche negli ultimi 90 minuti: in questo modo il gruppo H è stato superato con 16 punti e cinque vittorie consecutive, perché dopo il pareggio all’esordio in terra svedese la Juventus ha solo vinto, battendo due volte anche il Chelsea che è tra i vivai più floridi e competitivi in Europa.

Dunque, un percorso straordinario per la squadra bianconera: adesso ovviamente Bonatti e i suoi ragazzi hanno preso la consapevolezza di poter fare ulteriore strada in Youth League e magari giocarsi anche il titolo, intanto però potranno concentrarsi sulle prossime partite di un campionato nel quale non sono ancora riusciti a dare una decisa sterzata verso la qualificazione immediata alla fase finale. Vedremo allora quello che succederà in campo tra pochi istanti: finalmente è tutto pronto, la diretta di Juventus Lecce Primavera può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

RISCATTO BIANCONERO?

Juventus Lecce Primavera, che sarà diretta dal signor Luigi Catanoso, si gioca alle ore 10:45 di domenica 12 dicembre ed è valida per la 12^ giornata nel campionato Primavera 1 2021-2022. Concluso in modo trionfale il girone di Youth League, i giovani bianconeri si rigettano in un campionato nel quale hanno mancato l’occasione per salire al secondo posto, facendosi raggiungere al 90’ dal Pescara. Ora hanno la chance per riprendere il discorso con un’altra partita abbordabile, detto anche che la classifica è ancora parecchio corta e ingarbugliata e offre ancora appigli per salire di colpi rapidamente.

Vale naturalmente anche per il Lecce, pur se parliamo di zone diverse: i giovani salentini infatti occupano la terzultima posizione, arrivano dal pareggio contro la Fiorentina e hanno se non altro fatto un passettino in più, sia pure non sufficiente a uscire dai guai. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Juventus Lecce Primavera; mentre aspettiamo che la partita si giochi, proviamo a fare una rapida valutazione sulle scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LECCE PRIMAVERA

Sarà un 4-4-2 quello di Andrea Bonatti per Juventus Lecce Primavera: Simone Scaglia come sempre sarà il portiere, davanti a lui ecco Nzouango e Citi con Savona e Turicchia che si dovrebbero occupare delle corsie laterali, poi in mediana ci prova Giulio Doratiotto che però dovrà vincere la concorrenza di Bonetti – Omic dovrebbe essere confermato – allo stesso modo Mbangula (due gol consecutivi) è in ballottaggio con Iling e Chibozo per gli esterni. Davanti, Turco e Leonardo Cerri sono in vantaggio e dovrebbero quindi partire titolari.

Il Lecce Primavera di Vito Grieco sarà senza Lemmens, che è squalificato: Dreier lo sostituirà in difesa affiancando Torok, poi avremo Jacopo Russo e Nizet come terzini con Borbei che andrà in porta. Vulturar avrà in mano le redini del gioco in mezzo; come interni dovrebbero giocare nuovamente Macrì e Dario Daka (favoriti su Joan Gonzalez), con un tridente offensivo nel quale verosimilmente dovremmo vedere Salomaa e Back a occupare le corsie, mentre Burnete e Oltremarini si giocano la maglia da centravanti.